Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 16
Upgrade Maverick Strada MT Evo...consigli?

Un grande saluto a tutta la community,
sono un neofita e novello in questo bel forum
Per Natale mi sono regalato questo automodello RTR, è davvero molto divertente ma dopo qualche giorno di utilizzo mi sono reso conto di pregi ed eventuali limiti.

Il pregio, per un neofita come me, penso sia indubbiamente l'estrema semplicità di utilizzo e manutenzione, il grosso limite che imputo al modello è la potenza non eccezionale ma soprattutto la scarsa autonomia.
Batteria in dotazione da 1.800 Ni-Mh utilizzo circa 7 minuti, ne ho acquistata una seconda da 3.000 e sono passato a poco più di 12 minuti, in totale circa 20 minuti.
Ho pensato di dotare l'automodello di batteria Lipo, dato che è tecnicamente possibile:
MSC-30BR-WP BRUSHED SPEED CONTROLLER (#MV30001) | HPI Racing UK
Nello specifico pensavo di acquistare un paio di queste da 6.000:
Turnigy nano-tech 6000mah 2S 25~50C Lipo Pack (EU warehouse)
Che ne pensate?

E che tipo di caricabatterie devo acquistare per ricaricare in tempi ragionevoli le batterie?
Una cosa del genere è indicata?
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Ultima cosa (per ora), è la curiosità di capire se un cambio di motore è in grado, o meno, di apportare effettivamente dei cambiamenti apprezzabili oppure non ne vale la pena.
Nello specifico (a livello di esempio), ho trovato una soluzione del genere che sembra potrei adottare:
2310072 540 Electric Motor Thrust-B-Spec 12T 12 Turn Brushed | eBay

Ringrazio da subito chi potrà e vorrà aiutarmi nella mia ricerca
Grazie !!!
Andrea
Pam77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 01:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011