Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 18:48   #4 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pam77 Visualizza messaggio
Ottimo, grazie mille per le dritte
Nel frattempo ho cercato un attimo di approfondire, ed ho effettivamente scoperto che con una spesa mirata potrei far diventare questo automodello più adatto ad un adulto quale sono.

Bene, il primo dubbio deriva proprio dal combo motore/esc.
Ho guardato alcuni video su YouTube riguardo proprio l'upgrade delle Maverick con i combo della Turnigy e sono rimasto piacevolmente colpito della grande differenza prima/dopo, che è in sostanza quello che sto cercando.
Ma, in soldoni, non riesco a comprendere a fondo la differenza che passa dal combo da te consigliato a quello che ti linko sotto:
Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 5200KV/80A (EU Warehouse)
In sostanza sembrerebbe che quest'ultimo, a parità di prezzo di vendita, sia decisamente più potente, quindi la domanda è: meglio il 3000kv oppure già che ci sono questo 5200kv?
Quali sono le reali differenze tra i due, e quale mi consiglieresti?

Sempre nell'ottica di questo upgrade, non sarebbe meglio optare per un pacco batteria con una capacità di scarica maggiore?
Se ad esempio optassi per una da 5000mha 65c, l'erogazione sarebbe 325A rispetto ai 150A di quella che precedentemente ho segnalato, quindi se ho capito bene il sistema funzionerebbe, la batteria sarebbe poco stressata e durerebbe di più, a livello di tempo di utilizzo saremmo su per giù sugli stessi valori...o sto sbagliando qualcosa in questa analisi?
Troppi kv non vanno bene, stai sui 3000/4000 non di più, più kv hai e più allungo hai a discapito della ripresa.

Per quanto riguarda le batterie, beh, si, meglio avere meno ampere e più C di scarica, hai un mezzo più performante è le batterie soffrono molto meno!