Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 02:25   #2 (permalink)  Top
raynolds2011
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Pam77 Visualizza messaggio
Un grande saluto a tutta la community,
sono un neofita e novello in questo bel forum
Per Natale mi sono regalato questo automodello RTR, è davvero molto divertente ma dopo qualche giorno di utilizzo mi sono reso conto di pregi ed eventuali limiti.

Il pregio, per un neofita come me, penso sia indubbiamente l'estrema semplicità di utilizzo e manutenzione, il grosso limite che imputo al modello è la potenza non eccezionale ma soprattutto la scarsa autonomia.
Batteria in dotazione da 1.800 Ni-Mh utilizzo circa 7 minuti, ne ho acquistata una seconda da 3.000 e sono passato a poco più di 12 minuti, in totale circa 20 minuti.
Ho pensato di dotare l'automodello di batteria Lipo, dato che è tecnicamente possibile:
MSC-30BR-WP BRUSHED SPEED CONTROLLER (#MV30001) | HPI Racing UK
Nello specifico pensavo di acquistare un paio di queste da 6.000:
Turnigy nano-tech 6000mah 2S 25~50C Lipo Pack (EU warehouse)
Che ne pensate?

E che tipo di caricabatterie devo acquistare per ricaricare in tempi ragionevoli le batterie?
Una cosa del genere è indicata?
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Ultima cosa (per ora), è la curiosità di capire se un cambio di motore è in grado, o meno, di apportare effettivamente dei cambiamenti apprezzabili oppure non ne vale la pena.
Nello specifico (a livello di esempio), ho trovato una soluzione del genere che sembra potrei adottare:
2310072 540 Electric Motor Thrust-B-Spec 12T 12 Turn Brushed | eBay

Ringrazio da subito chi potrà e vorrà aiutarmi nella mia ricerca
Grazie !!!
Andrea
lascia stare il brushed, per poco di più prendi una combo su hobbyking Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 3000KV/80A (EU warehouse)

un carichino decente Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU Warehouse)

per quanto riguarda le lipo vanno bene quelle che hai postato
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando