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Vecchio 11 agosto 16, 16:42   #51 (permalink)  Top
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Mi è venuta in mente una cosa (forse assurda) per monitorare le temperature.
Se la metto sul banco con le ruote sospese e la faccio girare per tipo 1-2 minuti al max monitorando le temperature?
Magari scollego anche la ventola così che ho la "simulazione" peggiore?

é vero che non ho l'attrito ed il peso dell'auto,ma è anche vero che non si va sempre al 100% ed in più non c'è ventilazione,ne dovuta dalla velocità ne dalla ventola.

Rompo qualcosa? Stresso troppo tutto? Lo posso fare una volta per capire se sono a 40-50-70 o 100 gradi? ovviamente a 100 non ci arrivo,se arrivassi a 70 mi fermo...

è una assurdità o magari viene fatto?
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Alessandro
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Vecchio 11 agosto 16, 21:52   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexzxr Visualizza messaggio
Mi è venuta in mente una cosa (forse assurda) per monitorare le temperature.
Se la metto sul banco con le ruote sospese e la faccio girare per tipo 1-2 minuti al max monitorando le temperature?
Magari scollego anche la ventola così che ho la "simulazione" peggiore?

é vero che non ho l'attrito ed il peso dell'auto,ma è anche vero che non si va sempre al 100% ed in più non c'è ventilazione,ne dovuta dalla velocità ne dalla ventola.

Rompo qualcosa? Stresso troppo tutto? Lo posso fare una volta per capire se sono a 40-50-70 o 100 gradi? ovviamente a 100 non ci arrivo,se arrivassi a 70 mi fermo...

è una assurdità o magari viene fatto?
a vuoto o quasi, ovvero a ruote sollevate, il motore assorbe pochi ampere, ergo scada molto meno. Come prova si fa qualcosa del genere ma solo per testare la bontà del motore ovvero la tendenza a scaldare a vuoto, ma a tensione ridotta e come paragone con altri motori.
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Vecchio 12 agosto 16, 00:38   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
a vuoto o quasi, ovvero a ruote sollevate, il motore assorbe pochi ampere, ergo scada molto meno. Come prova si fa qualcosa del genere ma solo per testare la bontà del motore ovvero la tendenza a scaldare a vuoto, ma a tensione ridotta e come paragone con altri motori.
A ecco,quindi lascia il tempo che trova....

Comunque la mia ESC entra in protezione prima degli 85,ovvero stasera son andato a girare in una pista,ho girato 30-35 minuti e poi è andata in protezione,sono andato a prendere l'auto ed ho misurato,saranno passati si e no 30 secondi e la ESC era a 32°c il motore era a 56°c,anche se fosse sceso di 10 gradi (e non credo) in quei 30 secondi sarebbe stato a 65,quindi comunque buono no?!

Poi ho smesso perchè ho troncato il telaio ,iniziavo a trovare un po' di feeling con le gomme nuove e la regolazione del gas rifatta oggi tanto che facevo i doppi salti fino a che non ha fatto la trottola ed il telaio ha avuto la peggio
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Alessandro
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Vecchio 12 agosto 16, 00:43   #54 (permalink)  Top
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Ecco le gomme nuove ed il telaio troncato
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Vecchio 23 agosto 16, 17:22   #55 (permalink)  Top
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Rieccomi,visto che di modellismo si parla e che mi sono arrivati un po' di pezzi oggi ci ho messo mano,manca ancora qualche pezzo ma il grosso è fatto
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Vecchio 27 settembre 16, 17:30   #56 (permalink)  Top
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Altro aggiornamento,oramai della maverick c'è rimasto davvero poco

sospensioni Proline powerstroke e cerchi componibili con gomme sempre proline
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Vecchio 14 ottobre 16, 17:26   #57 (permalink)  Top
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Via oggi apportata modifica funzionale

installato simiassi diversi dagli originali,ho messo quelli con il bicchierino collegato in modo che quando sterza tutto da un lato non si rischia più che escano dai bicchierini e con il nuovo servo ho molto più sterzo

in più montato bec esterno da 7,2v che alimenta la ricevente e relativo servo,questo per dar potenza e velocità al servo,defaticare la esc e controllare dal radiocomando il voltaggio,così ho impostato l'allarme sulla radio a 6,7v e quando suona ho il tempo per rientrare prima che intervenga il cut off della esc!!!

un'altra cosa che vorrei fare è mettere una corona più grande,la mia è da 48 e vorrei provare una 54 o superiore anche perchè monto già un pignone da 15 e l'unico più piccolo è il 13 ma credo avrei problemi a fare l'accoppiamento per via delle distanze del motorino al tramezzo

qualcuno sa dove trovare una corona modulo 0,8 da 54-56-58???
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Alessandro
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