07 luglio 14, 16:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Per favore evitiamo di dare consigli palesemente errati sul forum; la frizione è deputata a salvaguardare la trasmissione, sia che giri sull'asfalto zuccherato che al palaghiaccio. Avere un differenziale a sfere che slitta è SEMPRE un errore. p.s. a me piace molto il diff a sfere come feeling, soprattutto quando il grip è basso.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
07 luglio 14, 17:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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se il differenziale a sfera slitta, dura poco, non deve slittare viene usato prevalentemente su pista con meno tenuta tipo sterrato,inquanto più scorrevole rispetto a quello ad ingranaggi personalmente preferisco quello ad ingranggi perchè più pratico, nel complesso meno rogne anche se quello a sfere permette una regolazione veloce e più di fino avendo una 22 aprire il tutto, arrivare al differenziale e rifarlo è quasi un divertimento, mentre su altre macchine tipo la 210 diventa un dramma
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
07 luglio 14, 17:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
già che c'è faccio slittare prima la frizione no? Considera comunque la (mia, personale) destinazione d'uso eh.. è vero che la 22 2.0 nasce per uso pista-agonistico, ma nessuno vieta di farci anche dell'altro. E infatti io dell'altro ci farò Organizziamo "garette" molto poco ortodosse con qualche amico in un campetto: qualche birillo, alziamo un po' di terra, sgommiamo un po', tutto qui insomma. Tutto molto in spensieratezza. Ho preso la 22 perchè mi piace, ma non è che proprio mi servisse..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
07 luglio 14, 18:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
La frizione, non solo ora con la 22 ma sempre, mi piace tarata sul morbido. Tengo sempre di scorta un po' di piattelli: frizione morbida, e quando i piattelli si consumano li cambio. Ho fatto sempre così anche sul revino.
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07 luglio 14, 18:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
P.s.: sul diff.. io per non sbagliare l'ho tarato sul duro. Forse troppo, ma sicuro che non slitta.
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08 luglio 14, 13:18 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Certamente che è la frizione che serve a salvaguardare la trasmissione, è messa li opportunamente, ma anche il tipo di differenziale aiuta. Su piste a medio/basso grip la trasmissione è meno sollecitata, quindi si nota meno questo effetto.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
08 luglio 14, 14:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Il differenziale a sfere non ha elementi elastici; se ha un ritardo nella trasmissione dell'energia alle ruote, allora slitta. E NON deve farlo. Che poi sia meno "brusco" nel cambio di azione rispetto a quello ad ingranaggi è vero, infatti è spesso preferito con fondi a basso grip (comunque va a gusti).
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