Citazione:
Originalmente inviato da maxks Il differenziale a sfere è eccezionale se corri su piste con molto grip (quindi sintetiche, prevalentemente) poiché, a parte la regolazione al volo, che, sinceramente, userai poco, ti permette di tenere più al sicuro tutta la trasmissione:
- i piattelli tendono a slittare sulle sfere nel caso di troppa potenza scaricata dal motore, quindi eviti di dare strappi alla trasmissione finale, risparmiando bicchierini e semiassi
L'unica "rogna" riscontrata è che necessita di più manutenzione, nel senso che va smontato, pulito ed ingrassato spesso. |
dici che il diff dovrebbe slittare?

....
già che c'è faccio slittare prima la frizione no?
Considera comunque la (mia, personale) destinazione d'uso eh.. è vero che la 22 2.0 nasce per uso pista-agonistico, ma nessuno vieta di farci anche dell'altro. E infatti io dell'altro ci farò

Organizziamo "garette" molto poco ortodosse con qualche amico in un campetto: qualche birillo, alziamo un po' di terra, sgommiamo un po', tutto qui insomma. Tutto molto in spensieratezza. Ho preso la 22 perchè mi piace, ma non è che proprio mi servisse..