| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: torino
| problema differenziale a sfere!
ciao a tutti io ho una tamiya df02 con differenziali a sfere. il mio problema è il differenziale anteriore. Se lo stringo poco,in modo da lasciarlo libero il più possibile,inizia ad avere un effetto frizione e la macchina non fa più trazione sulle ruote anteriori,funzionando come una 2wd post. l'unico modo che ho trovato per eliminare questo problema è chiuderlo fino ad eliminare l'effetto frizione,ma così facendo s'indurisce troppo,quasi da bloccarsi e sembrare un palo rigido! è normale??? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Ip ho notato un probblema simile su un differenziale a sfere , l'ho smontato ed il guasto era nel cuscinetto reggispinta dell'albero che impacca il tutto che si è tritato in più riprese , forse dovuto al fatto che anche il mio faceva effetto frizione e quindi lo impaccavo molto . .........................per quanto mi riguarda se un modello ha il differenziale a sfere rimane sullo scafale del negozio oppure in fabbrica , l'unico beneficio di quei differenziali è l'economicità per chi li produce se si usano motori potenti anche sui mezzi 1/10 può dare cedimenti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: torino
|
cavolo non ci avevo pensato ![]() provo a mettere un'OR tra il cuscinetto e la cassa per fare un po di spessore. spero di risolverla perchè l'ho già smontato e rimontato troppo volte...e sinceramente ne ho le p...e piene!!! ![]() effettivamente la penso come te...non mi trovo per nulla con ste sfere... però assieme c'era questo...credo sia pure una modifica (l'ho comprata usata)perchè il df 02 dovrebbe averlo ad ingranaggi magari ne comprerò uno a satelliti e lo sostituisco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |