Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 15, 23:07   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cisco1979
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 4
Ciao a tutti, io per ricomiciare dopo 20 di "assenza" dalla scena automodellistica, son ripartito proprio dal kit della vandal, ce l' ho da poco, ma finora usandola su sterrati anche ricchi di ghiaia (quindi trattata malissimo....) non ho riscontrato nessun problema, certo mi rendo conto che non é un auto di prima qualitá, ma per il neofita credo sia una valida soluzione.
Nei prossimi giorni la proverò in pista indoor vicino a casa mia.
Un tracciato a mio avviso non impegnativo.... Vi farò sapere....
Cisco1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 09:57   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Ciao, io l'ho presa un pò di tempo fa ma pista ancora niente, visto che sono all'inizio volevo fare un pò di pratica. Facci sapere come va, così magari ci faccio un pensierino anche io.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 10:14   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io sarei intenzionato a prendere la versione XL, ne ho letto bene in giro (RC groups), ma purtroppo i ricambi sembrano non disponibili da mesi e ho un po' paura. La mia esperienza è che qualcosa prima o poi si rompe sempre e la disponibilità dei ricambi è fondamentale. Anche se si deve aspettare qualche settimana per la consegna da HK, l'importante è che i pezzi siano disponibili. A meno che ci sia qualche altra macchina compatibile con questa e con i ricambi in stock... Ne sapete qualcosa?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 10:43   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scusate qualcosa sulla compatibilità c'è all'inizio di questa discussione. Voglio fare un giro tra rivenditori europei per capire quale è la probabilità di trovare ricambi per la Vandal in caso di necessità. Riportate eventuali vostre esperienze, grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 14:51   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate qualcosa sulla compatibilità c'è all'inizio di questa discussione. Voglio fare un giro tra rivenditori europei per capire quale è la probabilità di trovare ricambi per la Vandal in caso di necessità. Riportate eventuali vostre esperienze, grazie.
Basta cercare i ricambi per la VRX
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 23:46   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Basta cercare i ricambi per la VRX
Intendi VRX Spirit? La VRX fa diversi modelli... o forse gli 1/10 hanno tutti la stessa meccanica?


Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 12:54   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo ultimo messaggio.
Comunque non esiste confronto tra un'auto che costa 72 euro e una da 500 euro,e credo che non sia un segreto .Ovvio che l'auto da 500 euro abbia materiali migliori,uno studio diverso nella gestione dei pesi e regolazioni mirate alla pista.Tutte cose che nella Vandal ci sono,ma mai come nella Xray.Se mi paragoni auto economiche come la Vandal ad auto di alta competizione da solo pista,rimanendo in ambito pista non c'è storia .Io dico solo che per chi vuole avvicinarsi alla pista meglio una cosa seria ma con la certezza che poi l'auto venga sfruttata ! Quante volte capita che una persona compra un modello "serio" e poi per mancanza di tempo libero(per lavoro o altri motivi),o anche di passione non si reca piu in pista ? Io pure ho una touring da pista (Sakura X1) e prende polvere sulla mensola.
Infatti parlavo della VRX da 380€ ;)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 08:45   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cisco1979
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo75 Visualizza messaggio
Ciao, io l'ho presa un pò di tempo fa ma pista ancora niente, visto che sono all'inizio volevo fare un pò di pratica. Facci sapere come va, così magari ci faccio un pensierino anche io.

Finalmente l' ho provata in pista offroad, anche se non su sterrato ma su moquette.
con le gomme che danno in dotazione su questo tipo di pista non si riesce a girare degnamente, quindi, ho dovuro montare delle gomme più adatte, ed allora la cosa ha preso una piega più divertente.
Ovviamente al cospetto di modelli più performanti la vandal è un giocattolone, ma si sa difendere bene.
Ora la mia esperienza era tornata pari a zero, per cui ho cappottato migliaia di volte sui salti, e preso diverse volte il muro. Questo mi ha permesso di notare che il mezzo sembra essere abbastanza resistente.
Ho notato che gli ammortizzatori sono un po lenti nel ritorno, non so ancora dire se dipende dall' olio con cui son caricati, o dal fatto che per iniziare li ho alzati completamente... ....in questi giorni sperimenterò.
Domenica pomeriggio dovrei riuscire a provarla su sterrato e con più tempo a disposizione, vediamo cosa riesco ad ottenere.. ...vi aggiornerò...
Cisco1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 09:19   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Cisco1979 Visualizza messaggio
Finalmente l' ho provata in pista offroad, anche se non su sterrato ma su moquette.
con le gomme che danno in dotazione su questo tipo di pista non si riesce a girare degnamente, quindi, ho dovuro montare delle gomme più adatte, ed allora la cosa ha preso una piega più divertente.
Ovviamente al cospetto di modelli più performanti la vandal è un giocattolone, ma si sa difendere bene.
Ora la mia esperienza era tornata pari a zero, per cui ho cappottato migliaia di volte sui salti, e preso diverse volte il muro. Questo mi ha permesso di notare che il mezzo sembra essere abbastanza resistente.
Ho notato che gli ammortizzatori sono un po lenti nel ritorno, non so ancora dire se dipende dall' olio con cui son caricati, o dal fatto che per iniziare li ho alzati completamente... ....in questi giorni sperimenterò.
Domenica pomeriggio dovrei riuscire a provarla su sterrato e con più tempo a disposizione, vediamo cosa riesco ad ottenere.. ...vi aggiornerò...
La guida off-road su mouquette è molto tecnica, secondo il mio parere è una tipologia di "terreno" che permette di mettere a dura prova la vettura sopratutto se non si conoscono le reali potenzialità. Senza le gomme adatte (io usavo le minipin) è praticamente impossibile girare. Sono contento di sentire che la spirit per divertirsi va più che bene. Ci posso fare un pensierino in futuro
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 12:14   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Che batterie usate per la Quanum Vandal? Io mi sto per prendere una XL...
Ma stando alle specifiche la massima dimensione delle Lipo è di 142x456x24 mm. Tuttavia in queste dimensioni si trovano solo poche batterie e tutte 2s1p.
Molte batterie 2s2p ci starebbero per larghezza e lunghezza ma sono alte 25 mm... è un problema? Dalle foto su hobbyking non si vede un dettaglio del telaio dal lato batteria per capire se c'è margine...
Voi che batterie usate, di che capacità (mAh) e di che dimensioni?
Grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002