Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 19:50   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Esatto è una follia prendere la vrx o altre buggy che sono uguali alla Vandal se costano molto di piu.Le parti soggette ad usura resteranno sempre le stesse.E poi essendo uguali come auto vrx,Vandal le parti di ricambio penso siano compatibili.Al prezzo della vrx full upgrade 379 euro concordo che sia molto meglio una bella Xray o comunque un auto da pista seria.Come buggy a 72 euro in versione kit,nel deposito Europeo,su hobbyking penso che come prezzo sia onesta.E credo che possa essere un buon inizio per la pista,visto che ha tutti i settaggi regolabili e che vada bene anche per chi vuole solo divertirsi.
http://www.vrxracing.it/prodotto/mod...-cod-rh1018mc/
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:16   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
Questo è un short course,non una buggy.Comunque si costa poco.
Tra il modello buggy della vrx in kit :
http://www.vrxracing.it/prodotto/mod...-rh1016m/#foto
e la Vandal in kit :
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) (EU warehouse)
Non vedo differenze di prezzo e differenze nella macchina...
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:18   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Quando vedo mezzi con parti in "alluminio" che costano così poco, la prima cosa che penso è "quando si piegherà?"
A vedere anche come è sul bordo di taglio di sicuro sarà il solito alluminio scrauso burroso con le sedi delle viti che si spanano e che si piega alla prima botta; sui modelli economici è molto meglio la plastica, specie se un minimo caricata e quel mezzo non ha nemmeno quella, è tutta plastica semplice.
Se dovessi spendere quelle cifre per qualcosa da cazzeggio (perchè in pista con un robo di quelli non ci andrei mai) piuttosto prendere un mezzo Tamiya, almeno sei sicuro della qualità dei materiali, del progetto e di trovare i ricambi da oggi ai prossimi 10 anni almeno
Comunque io ad 80€ avevo preso in offerta l'LRP Blast MT che almeno ha materiali migliori e che, in effetti, non si è mai rotto
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 14:23   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Quando vedo mezzi con parti in "alluminio" che costano così poco, la prima cosa che penso è "quando si piegherà?"
A vedere anche come è sul bordo di taglio di sicuro sarà il solito alluminio scrauso burroso con le sedi delle viti che si spanano e che si piega alla prima botta; sui modelli economici è molto meglio la plastica, specie se un minimo caricata e quel mezzo non ha nemmeno quella, è tutta plastica semplice.
Se dovessi spendere quelle cifre per qualcosa da cazzeggio (perchè in pista con un robo di quelli non ci andrei mai) piuttosto prendere un mezzo Tamiya, almeno sei sicuro della qualità dei materiali, del progetto e di trovare i ricambi da oggi ai prossimi 10 anni almeno
Comunque io ad 80€ avevo preso in offerta l'LRP Blast MT che almeno ha materiali migliori e che, in effetti, non si è mai rotto
Io vi rispetto a voi del forum,sicuramente avete molta piu esperienza di me in campo modellistico.E ciò che scrivete sicuramente sarà frutto di molta esperienza che avete acquisito nel tempo.Però perdonatemi ma non capisco come fate a criticare cosi tanto un prodotto che non avete magari nemmeno visto dal vivo.Certi commenti qui nella discussione sono un po troppo personali.Non si può scendere nei particolari di una macchina scrivendo che "...le sedi delle viti si spanano... il telaio si piega alla prima botta ecc..." se non avete esperienze personali di questo modello specifico.Che poi una sede di una vite si può anche spanare se viene stretta troppo ovvio(cosa che mi è capitata sulla plastica però,ma sulle parti in alluminio)ma su tutti i modelli può tranquillamente succedere.Comunque detto ciò penso che un forum serva per scambiarsi opinioni concrete su di un modello.Scrivendo cosi male portate la gente a non comprare questo modello su opinioni vostre basate su foto viste da un pc.La Vandal non è certo la migliore buggy sul mercato,e mi sembra ovvia come cosa,però nemmeno cosi schifosa che al primo salto si spacca o si piega il telaio in alluminio.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 14:37   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Io vi rispetto a voi del forum,sicuramente avete molta piu esperienza di me in campo modellistico.E ciò che scrivete sicuramente sarà frutto di molta esperienza che avete acquisito nel tempo.Però perdonatemi ma non capisco come fate a criticare cosi tanto un prodotto che non avete magari nemmeno visto dal vivo.Certi commenti qui nella discussione sono un po troppo personali.Non si può scendere nei particolari di una macchina scrivendo che "...le sedi delle viti si spanano... il telaio si piega alla prima botta ecc..." se non avete esperienze personali di questo modello specifico.Che poi una sede di una vite si può anche spanare se viene stretta troppo ovvio(cosa che mi è capitata sulla plastica però,ma sulle parti in alluminio)ma su tutti i modelli può tranquillamente succedere.Comunque detto ciò penso che un forum serva per scambiarsi opinioni concrete su di un modello.Scrivendo cosi male portate la gente a non comprare questo modello su opinioni vostre basate su foto viste da un pc.La Vandal non è certo la migliore buggy sul mercato,e mi sembra ovvia come cosa,però nemmeno cosi schifosa che al primo salto si spacca o si piega il telaio in alluminio.
Parlando della VRX da 380€ ( ), guarda bene le foto, osserva bene i componenti come il supporto motore, i braccetti, le C, i tiranti ecc..... E le regolazioni che si possono fare; adesso vai qui: XRAY XB4'15 - Features e scorriti tutta la brochure della X4 (presa a caso, andrebbero bene anche una Durango od una Losi) .
Non noti niente di diverso?
Sulla qualità di certi prodotti parlo per esperienza, fidati che se costa poco vuol dire al 99,99% che vale anche poco
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 15:22   #156 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Io vi rispetto a voi del forum,sicuramente avete molta piu esperienza di me in campo modellistico.E ciò che scrivete sicuramente sarà frutto di molta esperienza che avete acquisito nel tempo.Però perdonatemi ma non capisco come fate a criticare cosi tanto un prodotto che non avete magari nemmeno visto dal vivo.Certi commenti qui nella discussione sono un po troppo personali.Non si può scendere nei particolari di una macchina scrivendo che "...le sedi delle viti si spanano... il telaio si piega alla prima botta ecc..." se non avete esperienze personali di questo modello specifico.Che poi una sede di una vite si può anche spanare se viene stretta troppo ovvio(cosa che mi è capitata sulla plastica però,ma sulle parti in alluminio)ma su tutti i modelli può tranquillamente succedere.Comunque detto ciò penso che un forum serva per scambiarsi opinioni concrete su di un modello.Scrivendo cosi male portate la gente a non comprare questo modello su opinioni vostre basate su foto viste da un pc.La Vandal non è certo la migliore buggy sul mercato,e mi sembra ovvia come cosa,però nemmeno cosi schifosa che al primo salto si spacca o si piega il telaio in alluminio.
A volte è vera la cosa che non va bene giudicare senza aver provato, ma fidati.... gente che ha avuto per le mani decine e decine di modelli, di varie marche tipologie e scale, ad occhio può dare un opinione degna di valore.

Fidati che queste rtr valgono meno dei soldi che costano
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 16:18   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
A volte è vera la cosa che non va bene giudicare senza aver provato, ma fidati.... gente che ha avuto per le mani decine e decine di modelli, di varie marche tipologie e scale, ad occhio può dare un opinione degna di valore.

Fidati che queste rtr valgono meno dei soldi che costano
Sicuramente l'esperienza che si acquisisce nel corso degli anni è importantissima.Ma visto che qui ci si domandava l'effettiva qualità del mezzo io ho soltanto scritto la mia esperienza personale.Nel mio piccolo ho avuto anche io qualche modello e questa Vandal per ora non mi ha dato problemi di differenziali o rotture particolari.Posso solo dire che io usando questo modello,stressandolo con un motore potente,non ho spaccato ancora nulla.E la uso da circa 1 anno,e i differenziali in burro non si sono ancora rotti.Concordo sul fatto che le rtr salvo qualche eccezione sono scadenti,infatti io ho preso la versione in kit della Vandal.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 19:27   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Parlando della VRX da 380€ ( ), guarda bene le foto, osserva bene i componenti come il supporto motore, i braccetti, le C, i tiranti ecc..... E le regolazioni che si possono fare; adesso vai qui: XRAY XB4'15 - Features e scorriti tutta la brochure della X4 (presa a caso, andrebbero bene anche una Durango od una Losi) .
Non noti niente di diverso?
Sulla qualità di certi prodotti parlo per esperienza, fidati che se costa poco vuol dire al 99,99% che vale anche poco
Scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo ultimo messaggio.
Comunque non esiste confronto tra un'auto che costa 72 euro e una da 500 euro,e credo che non sia un segreto .Ovvio che l'auto da 500 euro abbia materiali migliori,uno studio diverso nella gestione dei pesi e regolazioni mirate alla pista.Tutte cose che nella Vandal ci sono,ma mai come nella Xray.Se mi paragoni auto economiche come la Vandal ad auto di alta competizione da solo pista,rimanendo in ambito pista non c'è storia .Io dico solo che per chi vuole avvicinarsi alla pista meglio una cosa seria ma con la certezza che poi l'auto venga sfruttata ! Quante volte capita che una persona compra un modello "serio" e poi per mancanza di tempo libero(per lavoro o altri motivi),o anche di passione non si reca piu in pista ? Io pure ho una touring da pista (Sakura X1) e prende polvere sulla mensola.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:33   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Il problema è che se vai in pista con certi modelli, dopo la prima giornata non ci torni più!

Non sono auto nate per correre in pista, fai fatica a saltare e ad impostare una curva decentemente; ovvero quello che serve per imparare a guidare in una pista.

Poi quella volta che esageri perché ti fai prendere dalla foga e malauguratamente sbagli, rischi seriamente di fare danni.

Nessuno dice che devi spendere 500 euro per un modello, ma piuttosto che prendere qualcosa che vale molto poco (come qualità e prestazioni), meglio cercare un ottimo usato che costa gli stessi soldi... ma almeno sei sicuro che hai qualcosa di valido per le mani. Con 140 euro trovi X-Ray XB4 4wd usate in ottime condizioni... con 70 euro ci monti l'elettronica buona (HK) e per i prossimi 2 anni ti diverti su qualsiasi pista, imparando e iniziando a fare gare.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 16:09   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il problema è che se vai in pista con certi modelli, dopo la prima giornata non ci torni più!

Non sono auto nate per correre in pista, fai fatica a saltare e ad impostare una curva decentemente; ovvero quello che serve per imparare a guidare in una pista.

Poi quella volta che esageri perché ti fai prendere dalla foga e malauguratamente sbagli, rischi seriamente di fare danni.

Nessuno dice che devi spendere 500 euro per un modello, ma piuttosto che prendere qualcosa che vale molto poco (come qualità e prestazioni), meglio cercare un ottimo usato che costa gli stessi soldi... ma almeno sei sicuro che hai qualcosa di valido per le mani. Con 140 euro trovi X-Ray XB4 4wd usate in ottime condizioni... con 70 euro ci monti l'elettronica buona (HK) e per i prossimi 2 anni ti diverti su qualsiasi pista, imparando e iniziando a fare gare.
Ma si infatti concordo con voi,per la pista ci sono auto da pista,meglio comprare modelli diversi dalla Vandal.Credo che come cosa sia ovvia,però non mi potete confrontare un modello da 500 euro con uno da 70 euro.Si sa che "come spendi mangi".Ovviamento in ottica usato concordo che è meglio un modello usato,in buone condizioni,al posto della Vandal.Per quanto mi riguarda io con la mia non giro in pista,quindi non so dire se al primo salto rischio di spaccare qualcosa.La Vandal forse va meglio per chi non vuole girare in pista e avere un mezzo da puro divertimento girando in qualche parco - piazzale.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002