16 luglio 15, 00:21 | #181 (permalink) Top | |
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15 agosto 15, 13:07 | #182 (permalink) Top |
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Mi son preso la vandal xl arr (questa qui): https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html con batteria: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html per radio e ricevente ho usato quel che avevo. L'ho presa con l'idea di avere un modello da cazzeggio possibilmente economico, usando un buddycode e scegliendo una batteria suggerita sul sito con 150 si prende un buggy 1/10 brushless con batteria e spese di spedizione incluse quindi son contento. Sull'arr a parte installare la ricevente conviene dare un occhiata a viti e bulloni, anche gli ammortizzatori a qualcuno sono arrivati un po' a secco, nel mio caso erano a posto. Altra cosa da fare è settare il minimo/massimo sull'esc, si trova una spiegazione semplice tra i files dell'esc su hobbyking (questo qui): Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 Super Stock Power System 3000Kv/45A Scelta personale, ho cambiato i connettore dell'esc e batteria con degli xt60 per comodità ma si posson tenere quelli dati di default. Le prime prove sono buone, non è un modello super veloce ma sicuramente divertente, su sterrato è molto divertente e non teme un po' di erba, a meno di incastrarsi su un cespuglio più alto di 20cm in genere se la cava sempre bene. Ho fatto qualche prova in piazzetta su asfalto ma le ruote così grandi non sono il meglio a mio parere. Preso una buca a media velocità e una ruota anteriore si è rotta, mi sembrano poco idonee ad un terreno duro, probabilmente conviene usare altre ruote se si opta per girare su asfalto/cemento magari anche rivedere l'olio degli ammortizzatori aiuterebbe. Ho fatto un po' di prove per riparar la ruota , la colla che mi ha dato risultati migliori è la super attack ma comunque dopo un po' si stacca nuovamente quindi in definitiva bisogna cambiar le ruote. La canopy superiore non ha ancora subito danni ma mi sembra molto fragilina, credo sarà la prossima parte che cambierò. In generale mi sembra un buon acquisto, avevo scelto la xl perchè ho trovato un buddycode credo che optare per la vandal normale e poi modificarla a piacimento sia comunque una valida opzione sempre economica. Per fare i primi giri di prova consiglierei di farlo su sterrato e con un bel po' di spazio a disposizione anche per prender la mano, i terreni duri come asfalto e cemento mi sembrano decisamente più noiosi e a rischio rottura per questo tipo di modello.
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15 agosto 15, 13:31 | #183 (permalink) Top |
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Regalata la Vandal XL a mio figlio pochi giorni fa. Fatte già svariate scariche, senza alcun problema, nonostante diversi incidenti contro alberi, siepi, scalini (e anche contro il mio Nitro Circus SCT!). Temevo per l'alettone che è piuttosto esposto nei capottamenti, invece per ora è ancora integro. Mi pare un'ottima spesa per scopo "ludico" riesce ad andare praticamente dappertutto inclusi erba, aghi di pino, sterrato, sassi... e con una discreta resistenza. Gli unici difetti che potrei segnalare sono le ruote un po' basculanti (non sono riuscito a capire se fuori asse o sbilanciate, ma almeno una traballa parecchio in corsa... o saranno i cuscinetti con del gioco? Ci devo studiare ancora...) e l'ESC che in attacco tossisce parecchio, in alcuni casi si mette a dare colpi a vuoto avanti e indietro e il modello non parte proprio! La regolazione dei massimi l'ho fatta, vorrei provare ad entrare un po' più dentro la programmazione avanzata ma non ci sono ancora riuscito. Ho ordinato una programming card, magari con quella si riesce. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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15 agosto 15, 14:42 | #184 (permalink) Top |
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Anche a me le ruote ballano un po', tutte e quattro anche appena arrivata, ho dato una controllata un paio di volte ma ancora non ho capito cos'è, visto che cambio le ruote aspetto di veder se con quelle nuove risolvo. Per il rumore in partenza lo fa anche a me, lo hanno segnalato in diversi anche qui sul barone: http://www.baronerosso.it/forum/auto...neofita-2.html Non so se è fisiologico o se è una cosa che si risolve dalle opzioni dell'esc, per ora ho provato a cambiar alcuni valori delle opzioni dell'esc con il pulsante seguendo la guida di hk: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...20X93280X9.pdf ma il rumorino in partenza ogni tanto si presenta, per ora ho solo abbassato l'accellerazione a low e messo l'operation mode in Forward/Reverse.
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16 agosto 15, 16:11 | #185 (permalink) Top |
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Veramente sei riuscito a programmare col pulsante? Perché io no. Ho provato a tenerlo premuto da acceso, accenderlo tenendo premuto con la radio accesa ed anche ad accenderlo tenendo premuto il bottone con la radio spenta, ma in nessun caso sono riuscito ad entrare in modo programmazione. Potresti dirmi meglio tu come hai fatto? Le ruote nuove le hai prese originali oppure di qualche altro modello? Infine io ho una brutta notizia, mi sa che mio figlio ha sgranato il differenziale anteriore a forza di inchiodate e salti sui marciapiedi. Adesso va con trazione solo posteriore. Stasera smonto e indago. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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16 agosto 15, 22:46 | #186 (permalink) Top |
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Guarda oggi son riuscito a trovar il tempo e far due lipo di giri, molto bello ma il settaggio dell'esc come dicevo mi sa che non l'ha preso, oggi ho riprovato ma mi sa che con quella procedura non setta le cose o comunque non sono nell'ordine giusto perchè il comportamento del brake non è come speravo. continua ad aspettarsi due secondi di pausa prima di attivar la retro altrimenti frena, io avevo seguito il documento che avevo linkato prima, nello specifico facevo come per la calibrazione del throttle solo che andavo a metà stick dopo avergli dato il full invece di andare a zero. luci e suoni dall'esc ma non mi tornano tanto i conti, la prima volta ho seguito questo documento: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...20X93280X9.pdf oggi ho provato anche con la procedura di questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1315330X10.pdf ma se accendo con lo stick al massimo l'esc non suona finchè non vado a metà (come è giusto che sia) cosa che mi fa venir qualche dubbio è che il primo documento è un copia e incolla di questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X749551X31.pdf che non c'entra niente. mi sa che hai fatto bene a prendere la program card perchè vedo la questione un po' fumosa, con la card almeno sai cosa setti, io avevo provato a banco e mi sembrava a posto, oggi che l'ho provata con la ruota sistemata non mi tornava un caz. Per le ruote ho preso due misure e ho preso due set diversi da bangood: SST 88005 1/10 Tyre 2PCS Monster Truck For HSP Tamiya Losi - US$10.90 HSP 1:10 12mm Hub Wheel Rim & Tires For RC Off-Road Buggy 66005 - US$13.61 devo vedere come sono, soprattutto le seconde costano poco quindi boh, quando arrivano le testo e ti dico di più. L'altra ruota rotta alla fine son riuscito a sistemarla in maniera (spero) definitiva (a almeno finchè non mi arrivano le altre) con questa colla: LOCTITE Super Attak Power Flex 3g - Henkel Italia Srl la si trova alla coop, supermercati,leroy merlin e rispetto alla super attack regge meglio le botte. Oggi ha retto due lipo molto intense di salti e cappottamenti nel campo tra erba alta e sterrato. Unica novità oggi mentre la stavo ripulendo ho notato due segni sulla parte posteriore, è evidente che oggi ho un po' esagerato con i salti ma direi che forse conviene abbassare un po' gli ammortizzatori per evitar questo tipo di contatto... allego foto, è uguale su entrambi i lati ma solo dietro. https://drive.google.com/file/d/0B1Q...M3c/view?pli=1 Brutta storia quella del differenziale, se poi smonti alleghi qualche foto? almeno verifico, magari è un problema comune.
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16 agosto 15, 22:54 | #187 (permalink) Top |
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Per fortuna la storia del differenziale si è risolta al meglio: smontato avantreno (a parte due viti con la testa di burro che si è spianata subito... per fortuna non erano necessarie e spero di non doverle svitare mai più!) e trovato che si era solo svitato il grano che fissa l'albero della trasmissione al differenziale, per cui non trascinava un bel niente. Meno male non avevo perso il grano. Riavvitato e rimontato il tutto ora è tornata come nuova (graffi a parte... anche sulla mia ce ne sono parecchi, gli scalini a 4WD sono una tentazione troppo forte, ma qualche segno lo lasciano su telaio e paraurti) ah ah Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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16 agosto 15, 23:00 | #188 (permalink) Top |
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P.S. interessanti le ruote di Banggood... Soprattutto le prime, le seconde mi paiono un po' piccoline come diametro, non sono tanto "monster"... Fammi sapere. Qualcuno sul sito di HK ha sostituito le ruote con quelle dello Skull Crasher monster truck. Ma a occhio mi sembrano troppo " gommose", cioè hanno il cerchio più piccolo e lo pneumatico più alto rispetto a quelle originali della Vandal XL. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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16 agosto 15, 23:32 | #189 (permalink) Top | |
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Su rcgroup dicevano anche queste qua: Realistic 1/10 Monster Truck Wheel & Tire (2) for 12mm Hex (O.D.=136mm) for R/C or RC - Team Integy però il costo mi sembrava un po' eccessivo, da hobbyking quelle di default mi sa che sono ancora in backorder e come dicevi tu sulle alternative c'erano un po' di dubbi, magari vanno benissimo però non volevo spender troppo per testare. su bangood avevo un paio di codici sconto, spedizione con costi e tempi inferiori rispetto ad hk e mi son lanciato nell'incauto acquisto seguendo un po' le recensioni, a voler spendere ce ne sono tante altre intanto vedo come vanno queste. Son contento che hai risolto senza dover cambiar pezzi, le viti di hobbyking fan sempre paura anche a me, ogni volta è una lotteria, per ora non ho provato a smontar tutto, per la pulizia mi tengo sulle parti più grosse poi compressore e pennello appunto per evitar di sfidar le viti di burro. Per le ruote ho visto che son rondelle dentate da 3,2mm e dadi da 4mm si trovano facilmente dal ferramenta o anche da leroy merlin e simili, con 30 centesimi oggi ne ho prese una decina di entrambi sfusi, giusto nel caso. Sarebbe utile trovare qualche ricambio per le viti di burro, dici che si trovano o tocca ordinarle da hk?
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17 agosto 15, 00:22 | #190 (permalink) Top |
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E si, Tom_1971 anche io ho imparato che conviene ricontrollare e serrare le viti dei modelli HK, se continua ad allentarsi ti conviene usare un pò di frena filetti. Belle le ruotone, anche se personalmente preferisco quelle da buggy. Confermo anche le mie ballano un pochino penso che dipenda dai mozzi,visto che anche io le ho cambiate e il problema rimane. Per il crack-crack in partenza non sono riuscito a risolverlo ma ho notato che lo fa nelle sequenze avanti-frena-avanti in rapida successione. Anche la mia a volte non parte proprio e bisogna mollare e ripremere, voi avete novità? |
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