Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
consiglio monster truck

salve,sono nuovo del forum.volevo un consiglio,volevo acquistare un monster truck himoto,non per gare ma per puro divertimento.ecco il link HIMOTO MONSTER TRUCK 1:10 BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI | eBay

domanda:
1)posso mettere le lipo 11,1v senza cambiare altro,per renderlo piu' veloce??il venditore mi ha detto che rischio di bruciare tutto,ma ho visto che altri dicono di averlo fatto sul buggy himoto che e' identico,e su altri monster identici tipo hsp,quindi perche su questo non si potrebbe fare??secondo me il venditore me lo ha detto per non avere complicazioni lui,tipo minor duratadel motore!!...

2)mi consigliate qualche altro monster???perche il rapporto qualita prezzo e' ottimo!!per altri di modelli con queste caratteristiche si va da 500 euro in su!a me serve solo per divertimento!e poi eventualmente piu' avanti posso mettere un motore piu' potente,con un regolatore migliore!

3)per poter programmare esc,serve il programmatore??perche qui non ne parla!posso anche prenderne uno universale?e' necessario?a cosa serve?

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera!
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
salve,sono nuovo del forum.volevo un consiglio,volevo acquistare un monster truck himoto,non per gare ma per puro divertimento.ecco il link HIMOTO MONSTER TRUCK 1:10 BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI | eBay

domanda:
1)posso mettere le lipo 11,1v senza cambiare altro,per renderlo piu' veloce??il venditore mi ha detto che rischio di bruciare tutto,ma ho visto che altri dicono di averlo fatto sul buggy himoto che e' identico,e su altri monster identici tipo hsp,quindi perche su questo non si potrebbe fare??secondo me il venditore me lo ha detto per non avere complicazioni lui,tipo minor duratadel motore!!...

2)mi consigliate qualche altro monster???perche il rapporto qualita prezzo e' ottimo!!per altri di modelli con queste caratteristiche si va da 500 euro in su!a me serve solo per divertimento!e poi eventualmente piu' avanti posso mettere un motore piu' potente,con un regolatore migliore!

3)per poter programmare esc,serve il programmatore??perche qui non ne parla!posso anche prenderne uno universale?e' necessario?a cosa serve?

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera!
Sì, puoi andare a 3s, non bruci niente, l'esc dovrebbe essere un 60a, se lo bruci poi vuol dire che era proprio pessimo e allora meglio così.
Per divertimento va bene, io x qst ho un mega p himoto 1/8 e mi ci diverto, certo niente gare....

Per programmare l'esc lascia perdere gli esc di scatola. Ti prendi un combo ezrun con 50 euro e ti danno pure la program card

Buon divertimento!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Sì, puoi andare a 3s, non bruci niente, l'esc dovrebbe essere un 60a, se lo bruci poi vuol dire che era proprio pessimo e allora meglio così.
Per divertimento va bene, io x qst ho un mega p himoto 1/8 e mi ci diverto, certo niente gare....

Per programmare l'esc lascia perdere gli esc di scatola. Ti prendi un combo ezrun con 50 euro e ti danno pure la program card

Buon divertimento!!!!
grazie per la risposta...per esc in scatola intendi quello originale?cmq forse all'inizio mi conviene tenerlo a 2 celle,tanto gia dovrebbe andare abbastanza forte di suo!!che dici??solo che il negoziante me lo vende a 259.00 euro con le batteria nihm.le lipo me le sostituisce con le nihm,ma per il carica batterie vuole altre 75 euro! cioe supero 300 euro!il carica batterie lipo sarebbe giusto se lo dava nel pacchetto!!!!
lasciamo stare che dice che il modello supera i 100km orari,ma secondo te con le lipo 7,4 quanto potrebbe fare?e con le 11,1?scusa se ti disturbo ma sto cercando di fare la scelta giusta!!cmq il modello me lo consigli??
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
grazie per la risposta...per esc in scatola intendi quello originale?cmq forse all'inizio mi conviene tenerlo a 2 celle,tanto gia dovrebbe andare abbastanza forte di suo!!che dici??solo che il negoziante me lo vende a 259.00 euro con le batteria nihm.le lipo me le sostituisce con le nihm,ma per il carica batterie vuole altre 75 euro! cioe supero 300 euro!il carica batterie lipo sarebbe giusto se lo dava nel pacchetto!!!!
lasciamo stare che dice che il modello supera i 100km orari,ma secondo te con le lipo 7,4 quanto potrebbe fare?e con le 11,1?scusa se ti disturbo ma sto cercando di fare la scelta giusta!!cmq il modello me lo consigli??
Ecco il giusto consiglio x qst modello, io ho fatto così:
Se non lo fa qst venditore su ebay c'è chi lo fa.
Scrivi al venditore e digli che ti venda il modello senza elettronica (mot, esc, rx, tx e batt)
Con 100-130 euro te la prendi. Poi con 50 euro ti prendi un combo ezrun.
Una rx-tx (radiocomando con ricevente) 30 euro e una lipo 3s 25 euro. Infine un carica imax b6 40 euro!

TOT 200-250 EURO

Spendi lo stesso, ma hai una bomba!!!!
Non andare appresso al venditore che ti spenna!!!!

Considera che io facendo così ho speso 350 euro totali x il monster Himoto 1/8!!!

Facci sapere!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 01:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Ecco il giusto consiglio x qst modello, io ho fatto così:
Se non lo fa qst venditore su ebay c'è chi lo fa.
Scrivi al venditore e digli che ti venda il modello senza elettronica (mot, esc, rx, tx e batt)
Con 100-130 euro te la prendi. Poi con 50 euro ti prendi un combo ezrun.
Una rx-tx (radiocomando con ricevente) 30 euro e una lipo 3s 25 euro. Infine un carica imax b6 40 euro!

TOT 200-250 EURO

Spendi lo stesso, ma hai una bomba!!!!
Non andare appresso al venditore che ti spenna!!!!

Considera che io facendo così ho speso 350 euro totali x il monster Himoto 1/8!!!

Facci sapere!!!
Grazie!sei stato gentilissimo!ora prenderò una decisione!ciao e grazie ancora!
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 01:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
30€ una radio

Ci sono…esistono ben…ma cosa si compra??? una schifazza assoluta

Per assurdo e per come la vedo io ( e non solo ) e' meglio all' inizio spendere 100€ di radio e 150€ di modello se il totale dev' essere 250€….

Tanto si sa'….il modello economico si spacca presto e va cambiato , ma almeno ti resta una radio mediocre da poter usare poi con un modello un po' piu' serio….

Poi trovo inutile fare troppe manovre di assemblaggio componenti all' inizio hobby , ci sono una marea di rtr economici in giro e la si che ti becchi una radio del valore di 30€ ma almeno non ti smadonni x farla funzionare da subito e capisci se l' hobby ti piace x proseguire o meno….

La radio e' l' unica cosa che sta tra noi e il modello se non vale quella puoi aspettarti di tutto da un momento all' altro , ne' ho viste ancora buggy volare nel fiume che sta affianco alla nostra pista , per un' interferenza o un malfunzionamento che sta dietro l' angolo con ste scatolette da pochi soldi….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
30€ una radio

Ci sono…esistono ben…ma cosa si compra??? una schifazza assoluta

Per assurdo e per come la vedo io ( e non solo ) e' meglio all' inizio spendere 100€ di radio e 150€ di modello se il totale dev' essere 250€….

Tanto si sa'….il modello economico si spacca presto e va cambiato , ma almeno ti resta una radio mediocre da poter usare poi con un modello un po' piu' serio….

Poi trovo inutile fare troppe manovre di assemblaggio componenti all' inizio hobby , ci sono una marea di rtr economici in giro e la si che ti becchi una radio del valore di 30€ ma almeno non ti smadonni x farla funzionare da subito e capisci se l' hobby ti piace x proseguire o meno….

La radio e' l' unica cosa che sta tra noi e il modello se non vale quella puoi aspettarti di tutto da un momento all' altro , ne' ho viste ancora buggy volare nel fiume che sta affianco alla nostra pista , per un' interferenza o un malfunzionamento che sta dietro l' angolo con ste scatolette da pochi soldi….
ciao....infatti voglio iniziare con questo modello senza spendere grosse cifre,anche perhe qui da me gare non ce ne sono quindi e' solo per passatempo!io quando ero piu' piccolo ho avuto un mantua model a scoppio,ma essendo troppo piccolo non avevo eperienza ed e' andatas male! ora ho 28 anni e come lavoro faccio l'elettrauto,sull'elettronica sono molto preparato (centraline,schede elettroniche ecc..) quindo capendo il funzionamento posso tranquillamente andare avanti in questo hobby,ne ho i mezzi e le possibilita'!
vi ringrazio dei consigli,perche' nno avendo esperienza e non avendo nessuno che mi possa consigliare mi affido a voi che avete tanta esperienza!!!grazie a tutti!!!
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
30€ una radio

Ci sono…esistono ben…ma cosa si compra??? una schifazza assoluta

Per assurdo e per come la vedo io ( e non solo ) e' meglio all' inizio spendere 100€ di radio e 150€ di modello se il totale dev' essere 250€….

Tanto si sa'….il modello economico si spacca presto e va cambiato , ma almeno ti resta una radio mediocre da poter usare poi con un modello un po' piu' serio….

Poi trovo inutile fare troppe manovre di assemblaggio componenti all' inizio hobby , ci sono una marea di rtr economici in giro e la si che ti becchi una radio del valore di 30€ ma almeno non ti smadonni x farla funzionare da subito e capisci se l' hobby ti piace x proseguire o meno….

La radio e' l' unica cosa che sta tra noi e il modello se non vale quella puoi aspettarti di tutto da un momento all' altro , ne' ho viste ancora buggy volare nel fiume che sta affianco alla nostra pista , per un' interferenza o un malfunzionamento che sta dietro l' angolo con ste scatolette da pochi soldi….
Quoto a piè pari, il tuo disc fila, ma il mio era solo un esempio x fargli capire che il mezzo completo in scatola conviene solo al venditore. Ovvio che il calcolo è fatto sul min indispensabile tranne lipo e combo, anche xché ho percepito che il budget non è alto...
Cmq peppe il consiglio di Tommj è ok, se hai qualcosa in più prendi una buona radio, tanto ti resta!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Quoto a piè pari, il tuo disc fila, ma il mio era solo un esempio x fargli capire che il mezzo completo in scatola conviene solo al venditore. Ovvio che il calcolo è fatto sul min indispensabile tranne lipo e combo, anche xché ho percepito che il budget non è alto...
Cmq peppe il consiglio di Tommj è ok, se hai qualcosa in più prendi una buona radio, tanto ti resta!!!!
ok!!!!infatti nno svoglio svenarmi... voglio solo un buon modello per passatempo.poi pian piano che i pezzi vanno rompendosi aumento la qualita!!cmq ho visto un po' di video qua e la, e mi sembra che vada abbastanza bene gia di suo!almeno per quello che mi serve!! l'unica cosa che non mi va e che originale non mi danno le lipo con il caricabatterie lipo!mi ha detto che le batterie me le sostituisce senza spese in piu',ma per il caricabatterie lipo vuole 75 euro!!ora gli chiedo se mi da il modello senza batterie e carica batterie!quele me le compro io!che dite?mi conviene?cosi gia in partenza metto le lipo 3s!voi come 2 s o 3s quali mi suggerite di preciso come amperaggio e c???
ciao ragazzi e grazie!!!!!!!!!!!
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
ok!!!infatti nno svoglio svenarmi... voglio solo un buon modello per passatempo.poi pian piano che i pezzi vanno rompendosi aumento la qualita!!cmq ho visto un po' di video qua e la, e mi sembra che vada abbastanza bene gia di suo!almeno per quello che mi serve!! l'unica cosa che non mi va e che originale non mi danno le lipo con il caricabatterie lipo!mi ha detto che le batterie me le sostituisce senza spese in piu',ma per il caricabatterie lipo vuole 75 euro!!ora gli chiedo se mi da il modello senza batterie e carica batterie!quele me le compro io!che dite?mi conviene?cosi gia in partenza metto le lipo 3s!voi come 2 s o 3s quali mi suggerite di preciso come amperaggio e c???
ciao ragazzi e grazie!!!!!!!!!!!
Queste sono ottime:
Turnigy Lipo Softcase...5000mah 3s 30-40c...NEU | eBay

Non considerare prezzo e marca, ti ho solo postato qst batt per indicarti la batt tipo che puoi comprare.
Se è x divertimento non c'è bisogno di spendere molto. Se puoi aspettare compra da hong kong.
Un'ultima cosa: le turnigy sono il giusto compromesso!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster truck, consiglio per scelta ... streetfighter82 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 18 aprile 11 13:25
Consiglio acquisto Monster Truck. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 09 dicembre 10 14:26
Consiglio su monster truck! Andryx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 ottobre 10 21:48
Consiglio Monster Truck madmax2079 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 marzo 09 23:11
consiglio monster truck andreino Automodellismo 11 06 ottobre 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002