Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Salve a tutti..vorrei chiedervi se il traxxas summit 1:10 è solo x rock crawling o no? Avrei intenzione di acquistarlo magari brushless sapreste dirmi dove trovarlo al minor prezzo possibile? O magari suggerirmi qualche inserzione di usato evitando le fregature?! Grazie mille a chi saprà darmi dei consigli! Ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Salve a tutti..vorrei chiedervi se il traxxas summit 1:10 è solo x rock crawling o no? Avrei intenzione di acquistarlo magari brushless sapreste dirmi dove trovarlo al minor prezzo possibile? O magari suggerirmi qualche inserzione di usato evitando le fregature?! Grazie mille a chi saprà darmi dei consigli! Ciaoo
Nessuno mi può aiutare????
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

Ultima modifica di jari81 : 28 agosto 11 alle ore 22:03
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Il Summit 1/10 che io sappia non esiste brushless, se lo compri nuovo. Brushless c'è la versione 1/16. In sostanza è un monster adattato per fare crawling, avendo 2 marcie e il bloccaggio dei differenziali.
9sedici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
secondo me il summit è un mezzo ignorante , nato per fare sia Crawling, che Monster, ma alla fine non gli riesce bene nessuno dei due... se le tue intenzioni sono di fare Crawler, prendi un mezzo dedicato a questa categoria...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 00:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da 9sedici Visualizza messaggio
Il Summit 1/10 che io sappia non esiste brushless, se lo compri nuovo. Brushless c'è la versione 1/16. In sostanza è un monster adattato per fare crawling, avendo 2 marcie e il bloccaggio dei differenziali.
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
secondo me il summit è un mezzo ignorante , nato per fare sia Crawling, che Monster, ma alla fine non gli riesce bene nessuno dei due... se le tue intenzioni sono di fare Crawler, prendi un mezzo dedicato a questa categoria...
Quindi il motore nn andrebbe bene per il bashing o spiazzali? Se no mi consigliereste voi un monster simile 1:10 con delle ottime prestazioni ma spendendo il meno possibile..grazie mille a tutti x le risposte
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
non è la mia categoria, ma il Culaz ha sempre consigliato questo WEIGHT GRADE,


www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

guarda la versione Brushless in basso...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
non è la mia categoria, ma il Culaz ha sempre consigliato questo WEIGHT GRADE,


www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

guarda la versione Brushless in basso...
grazie mille kola ci dò un occhiata!

x i mod potete chiudere il post ne aprirò un'altro con un titolo corretto per approfondire meglio l'argomento.
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:56   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
il summit non è un crawler, ma è un monster adatto per fare trial.
esistono due versioni
1-10 : grosso , con differenziali bloccabili e cambio manuale a due marce, motore brusshed, trial e cazzeggio moderato
1-16 : piccolo con motore brusshed o brusshless senza cambio e senza differenziali bloccabili adatto al cazzeggio dal moderato al duro

trial, crawling e bashing,cazzeggio, sono "discipline" differenti.

il crawling prevede superamento di ostacoli naturali tipicamente roccia, con pendenze al limite del ribaltamento anche laterale, le macchine di conseguenza sono appositamente preparate con assetti, gomme, motori e tramisssioni particolari .
rientrano nella categoria crawler veri e propri l'axial ax10, il losi, l'axial xr10 il berg tracer , molti mezzi autocostruiti ecc ecc. qui alcuni video presi a caso dal tubo




il trial per quanto simile al crawling è decisamente più veloce con pendenze meno estreme e generalmente fatto anche su ostacoli "artificiali", vengono inoltre usate macchine con dimensioni maggiori rispetto a quelle da roccia (rock crawler) , con sospensioni indipendenti, il summit rientra in questa categoria , ma anche l'emaxx ed il revo opportunamente modificati.
qui alcuni video non presi a caso



il bashing è del cazzeggio generalmente veloce con salti e tutto quello che ti viene in mente , le macchine sono tutti i monster che viaggiano molto , savage flux e-revo brushless ecc.ecc.

i vari monster heng long hoaboa cip e ciop , restano quello che sono dei mezzi entry level, ti ci diverti di sicuro, ma se li paragoni "dal vero" a monster più blasonati capisci la differenza anche nel costo.
dipende da quanto puoi spendere io mi diverto anche con il tamiya lunchbox da 80 euro, ma se voglio fare del trial uso il summit, per la roccia il berg, per il bashing il revino .
non esiste un mezzo che faccia tutto , ma ti serve fare tutto? pensa a dove potresti girare, in base a quello vedi cosa acquistare.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il summit non è un crawler, ma è un monster adatto per fare trial.
esistono due versioni
1-10 : grosso , con differenziali bloccabili e cambio manuale a due marce, motore brusshed, trial e cazzeggio moderato
1-16 : piccolo con motore brusshed o brusshless senza cambio e senza differenziali bloccabili adatto al cazzeggio dal moderato al duro

trial, crawling e bashing,cazzeggio, sono "discipline" differenti.

il crawling prevede superamento di ostacoli naturali tipicamente roccia, con pendenze al limite del ribaltamento anche laterale, le macchine di conseguenza sono appositamente preparate con assetti, gomme, motori e tramisssioni particolari .
rientrano nella categoria crawler veri e propri l'axial ax10, il losi, l'axial xr10 il berg tracer , molti mezzi autocostruiti ecc ecc. qui alcuni video presi a caso dal tubo




il trial per quanto simile al crawling è decisamente più veloce con pendenze meno estreme e generalmente fatto anche su ostacoli "artificiali", vengono inoltre usate macchine con dimensioni maggiori rispetto a quelle da roccia (rock crawler) , con sospensioni indipendenti, il summit rientra in questa categoria , ma anche l'emaxx ed il revo opportunamente modificati.
qui alcuni video non presi a caso



il bashing è del cazzeggio generalmente veloce con salti e tutto quello che ti viene in mente , le macchine sono tutti i monster che viaggiano molto , savage flux e-revo brushless ecc.ecc.

i vari monster heng long hoaboa cip e ciop , restano quello che sono dei mezzi entry level, ti ci diverti di sicuro, ma se li paragoni "dal vero" a monster più blasonati capisci la differenza anche nel costo.
dipende da quanto puoi spendere io mi diverto anche con il tamiya lunchbox da 80 euro, ma se voglio fare del trial uso il summit, per la roccia il berg, per il bashing il revino .
non esiste un mezzo che faccia tutto , ma ti serve fare tutto? pensa a dove potresti girare, in base a quello vedi cosa acquistare.
bhè io vorrei fare bashing veloce su erba e sassolini di 5-7 centimetri di diametro quindi mi servirebbe un mezzo che abbia una distanza notevole da terra per questo volevo un monster..comunque apro un altro 3d..se ti fa và puoi rispondermi lì
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
come dicevo il Summit è un mezzo ignorante... mentre il Weight grade è piu adatto al Bashing , piu economico , e molto robusto...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un piccolo dubbio.... Akille Circuiti Elettronici 0 04 luglio 11 21:55
Piccolo dubbio ico3000 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 26 gennaio 11 15:36
Piccolo dubbio!!! Creative Elimodellismo in Generale 2 24 febbraio 08 15:39
Piccolo dubbio ren Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 settembre 06 21:28
Un piccolo dubbio The Stranger Elimodellismo in Generale 1 12 gennaio 05 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002