Discussione: piccolo dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 11, 17:03   #8 (permalink)  Top
jonny9017
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il summit non è un crawler, ma è un monster adatto per fare trial.
esistono due versioni
1-10 : grosso , con differenziali bloccabili e cambio manuale a due marce, motore brusshed, trial e cazzeggio moderato
1-16 : piccolo con motore brusshed o brusshless senza cambio e senza differenziali bloccabili adatto al cazzeggio dal moderato al duro

trial, crawling e bashing,cazzeggio, sono "discipline" differenti.

il crawling prevede superamento di ostacoli naturali tipicamente roccia, con pendenze al limite del ribaltamento anche laterale, le macchine di conseguenza sono appositamente preparate con assetti, gomme, motori e tramisssioni particolari .
rientrano nella categoria crawler veri e propri l'axial ax10, il losi, l'axial xr10 il berg tracer , molti mezzi autocostruiti ecc ecc. qui alcuni video presi a caso dal tubo

il trial per quanto simile al crawling è decisamente più veloce con pendenze meno estreme e generalmente fatto anche su ostacoli "artificiali", vengono inoltre usate macchine con dimensioni maggiori rispetto a quelle da roccia (rock crawler) , con sospensioni indipendenti, il summit rientra in questa categoria , ma anche l'emaxx ed il revo opportunamente modificati.
qui alcuni video non presi a caso

il bashing è del cazzeggio generalmente veloce con salti e tutto quello che ti viene in mente , le macchine sono tutti i monster che viaggiano molto , savage flux e-revo brushless ecc.ecc.

i vari monster heng long hoaboa cip e ciop , restano quello che sono dei mezzi entry level, ti ci diverti di sicuro, ma se li paragoni "dal vero" a monster più blasonati capisci la differenza anche nel costo.
dipende da quanto puoi spendere io mi diverto anche con il tamiya lunchbox da 80 euro, ma se voglio fare del trial uso il summit, per la roccia il berg, per il bashing il revino .
non esiste un mezzo che faccia tutto , ma ti serve fare tutto? pensa a dove potresti girare, in base a quello vedi cosa acquistare.
bhè io vorrei fare bashing veloce su erba e sassolini di 5-7 centimetri di diametro quindi mi servirebbe un mezzo che abbia una distanza notevole da terra per questo volevo un monster..comunque apro un altro 3d..se ti fa và puoi rispondermi lì