Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 08:34   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Guarda .... io acquisto da amainhobbies .... con ordini superiori a 25-30 dollari la spesa di spedizione è esigua e ricevo il tutto sempre entro 4-5 giorni lavorativi .... non è male direi ... sennò puoi fare spedizione economica (ma sempre prioritaria) e "perdi" un paio di giorni ma risparmi qualcosa ..... a volte anche tanto .... mi è successo di pagare 1 dollaro di spedizione per degli acquisti sostanziosi (cioè piccole cose ma in quantità....) ... direi che non è male

Non ho esperienze con materiale ezrun, conosco Tekin, Novak, Castle, Team Epic e un po' il velineon col relativo motore (ma non mi son piaciuti molto onestamente)

Tieni presente che è un mezzo non propriamente leggero (circa 2 chili, magari di più a dipendenza), 4x4, 3 differenziali, gomme dal diametro maggiore a quelle di una buggy ... una certa coppia ci vuole insomma ....

Comunque gran mezzo, ora l'ho fermo da molto perché ho dato parecchio all'Honcho da combattimento (è tutto fuorché in scala ahhaah), con ingranaggi Robinson Racing lo potrei usare quasi per gare da puller ahah ;) ;) ;)

ps. il motore che montavo prima, se lo utilizzi maggiormente in ambito bashing, ossia il castle 1415 da 2400kv cassa 550 ... fa PAURA ... il mio era perennemente freddo ... ora l'ho venduto ad un amico e pure il suo .... dopo 3 scariche con batterie maxamps da 3s con 120c di scarica e 5450mah ... 3 scariche di fila sottinteso .... misurava 54 gradi ... uso su un'ofna hyper sc su terreno brutale ..... (è lo stesso motore di andry e ti confermerà che è eccezionale) ... penso che sia oltre il tuo budget, ... però è eccezionale .... se non era un mio carissimo amico non lo avrei mai venduto.
quotone sulle temperature per le prestazioni con gommoni da monster è pauroso vpoi questa settimana mi arrivano lipo machpro e pignoni così vedo come va anche con quelle piccole rapportato bene
duzzo io ho preso un 16 e un 17 e uso le georlandar il mio moore ha + o - gli stessi giri del velineon ma in teoria più coppia(3s 2cm di cassa in + e meno kv)
per il gear ratio dovrebbe essere come quello della hyper 9e
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:24   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ha molta più coppia di un Velineon Andry!! Poi è un 4 poli, il Velineon no .... poi la cassa lunga rende (non tutti i 550 però rendono così come questo motore, alcuni son peggio dei 540 in prestazioni e temperature !!)

Sigh lo rivoglio
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:29   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ha molta più coppia di un Velineon Andry!! Poi è un 4 poli, il Velineon no .... poi la cassa lunga rende (non tutti i 550 però rendono così come questo motore, alcuni son peggio dei 540 in prestazioni e temperature !!)

Sigh lo rivoglio
Si non volevo sminuire il velineon
Per la coppia diciamo che con punch a 100 timing lowest e rappprti come cn motori brushed su un ezilla(erano 5kg rtr) In partenza cappottavo e aveva prestazioni piu che buone a 4s penso sia mostruoso
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:51   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
No Andry ci siamo fraintesi, lo so che non volevi sminuire il Velineon, ... è un buon motore ma non paragonabile al 1415, assolutamente ;) ;) ;)

A 4s dev'essere letale .... volevo provarlo sull'hyper ai tempi, ma avevo timore di tritare tutto, forse reggerebbe ma .... non penso a lungo, a dipendenza un po' dell'uso ....
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 11:14   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
No Andry ci siamo fraintesi, lo so che non volevi sminuire il Velineon, ... è un buon motore ma non paragonabile al 1415, assolutamente ;) ;) ;)

A 4s dev'essere letale .... volevo provarlo sull'hyper ai tempi, ma avevo timore di tritare tutto, forse reggerebbe ma .... non penso a lungo, a dipendenza un po' dell'uso ....
I diff sono della hyper9e quindi tengono per i cvd ci sono quelli della strc che dovrebbero reggere ma vedendo come va sugli slash a4s direi che e' super ingestibile
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 13:01   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ragazzi ho un amico che ha il tt10 col velineon a 2s col 16 di pigno mi sembra un po corto conoscete i valori di gera ratio e che pigno usate col velineon ?
Io uso un 15 con gomme stradali e va bene, con le gomme da monster monto un 13.
Il rapporto te lo faccio sapere appena posso.
Ciao
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 13:03   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 13:09   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Guarda .... io acquisto da amainhobbies .... con ordini superiori a 25-30 dollari la spesa di spedizione è esigua e ricevo il tutto sempre entro 4-5 giorni lavorativi .... non è male direi ... sennò puoi fare spedizione economica (ma sempre prioritaria) e "perdi" un paio di giorni ma risparmi qualcosa ..... a volte anche tanto .... mi è successo di pagare 1 dollaro di spedizione per degli acquisti sostanziosi (cioè piccole cose ma in quantità....) ... direi che non è male


Tieni presente che è un mezzo non propriamente leggero (circa 2 chili, magari di più a dipendenza), 4x4, 3 differenziali, gomme dal diametro maggiore a quelle di una buggy ... una certa coppia ci vuole insomma ..
Ma amainhobbies è in america giusto?ci mette solo 4-5 giorni lavorativi?? ora do un occhio e vedo se c'è qualche combo che soddisfi le mie esigenze..

Dici che con la combo ezrun che ho linkato non ho abbastanza coppia? Ora che ci ho fatto caso,non vedo il numero delle spire..
Comunque secondo il mio nabbo parere,per un 1 10 sia più che sufficente,considerando che c'è chi usava combo della metà A..poi booo
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 13:33   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da bossa Visualizza messaggio
Ma amainhobbies è in america giusto?ci mette solo 4-5 giorni lavorativi?? ora do un occhio e vedo se c'è qualche combo che soddisfi le mie esigenze..

Dici che con la combo ezrun che ho linkato non ho abbastanza coppia? Ora che ci ho fatto caso,non vedo il numero delle spire..
Comunque secondo il mio nabbo parere,per un 1 10 sia più che sufficente,considerando che c'è chi usava combo della metà A..poi booo
gli ampere del regolatore contano poco devi guardare il motore e quello è lo stesso
a lui arrivano in 4-5 giorni ma è in svizzera da noi conta i 4-5 giorni + 30 delle dogane italiane se sei fortunato
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 14:05   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
gli ampere del regolatore contano poco devi guardare il motore e quello è lo stesso
a lui arrivano in 4-5 giorni ma è in svizzera da noi conta i 4-5 giorni + 30 delle dogane italiane se sei fortunato
cioè è lo stesso della combo ezrun 60A ?
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002