Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 01:38   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
ma cosa vuoi che capiti

io ho appena finito di montare la combo tekin, .... la rx8 è davvero grandina, l'ho messa sopra il servo ma è una soluzione un po' temporanea, non mi piace troppo ....

son rimasto veramente impressionato da quanto è controllabile a bassissima velocità, azz sembra quasi uno scaler però la provo solo domani se non piove ....

mi girano che non c'è una parte della trasmissione (CVDs e i due alberi principali) che sia perfettamente dritta, son leggermente stortati a furia dei colpi presi... la trasmissione c'è lo stesso e tutto funziona bene ma ovviamente non è il massimo ... due palle

domani magari metto una foto con la nuova combo ... non mi piace troppo come soluzione, ma per ora la tengo giusto da provare, poi boh magari puo' andar bene, non so.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 01:06   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Oggi ho provato l'hyper con la combo tekin: RX8 con Pro4 3300kv, batterie lipo 3s 5450mah 120c, pignone da 15 .... paura. Considerando che devo ancora ben comprendere le possibilità avanzate del timing della RX8, sfruttando ancora al meglio la combo (quindi ho lasciato questi settaggi default al momento) ... mi son spaventato.

Fa paura.

Il controllo è allucinante. La gestione della velocità è una cosa assurda ... il gas è precisissimo ... vedere un brushless "da corsa" muovere un mezzo a 1 km/h tipo crawler senza un minimo scatto è impressionante ... ma la cosa che mi ha colpito brutalmente è l'accelerazione e la velocità massima.

Non ho una speed gun, ma lanciata al massimo io e due miei amici abbiamo stimato almeno 85-90 km/h e magari anche di più, cioè ... razzo assurdo porca miseria ... e la cosa bella è che è perfettamente gestibile a qualsiasi velocità ... ho impostato il freno motore su 10% ed è una figata, come rallenta dalla top speed a zero con una "dolcezza" che mai avrei pensato ....

Questa combo è brutale, veramente, consiglierò sempre la combo castle che avevo prima, la reputo sempre ottima, ma non ha nulla a che vedere con questa ....

La durata delle lipo la stimo attorno ai 30 minuti, utilizzo tipo pista (tracciato con coni su tratto sabbioso / terra umida) abbastanza tecnico ... devo però informarmi perché le due lipo mi si son gonfiate un pelino (poco poco ma .... non capisco perché dato che ho settato la centralina ad hoc, tranne il timing lasciato su default)

A parte questo ... impressionato e contentissimo, le mie aspettative erano alte, dato i costi, ma sono state superate, davvero.

Eh ... paura sta Tekin.

Ps. lo scazzo è che non posso regolare i volt del bec, almeno, non ho trovato nulla del genere nel software Tekin... forse devo cercare meglio, e spero sia fattibile, perché il mio servo mi pare un po' sonnolento rispetto a prima, ai 6v dati dal mamba .. son sicuro che il bec gliene da meno, conosco questo servo e così purtroppo rende poco
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:15   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Sicuramente e' una buona combo quei 900 kv in piu fan tanto ma il castle con che pignone l' hai provato? Perché col 13 e i gommoni io potrei allungare ancora visti i 46 gradi del motore con ventola scarsa penso che possa arrivare tranquillamente a 85 visto che sugli slash fa gli 85 e sono anche piu grossi. Ma il motore tekin può usare le 4s? Con quelle si passano tranquillamente i cento
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 02:03   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Il castle l'avevo provato fino al 15t, dato che ora provo a darmi un po' di più a tracciati che a bashare non sarei andato oltre.

La cosa che mi ha impressionato di più, a parità di denti, oltre allo scatto brutale che ha, è proprio la maneggevolezza. La combo castle è ottima, veramente ottima, però "grezza", la gestione della velocità, la risposta del gas al "grilletto" ... è un altro pianeta andry ...

Diciamo, sicuramente è una combo più interessante e precisa per la pista, e dato il costo maggiore (200 dollari la RX8 e 155 il motore) è davvero peccato tornare a fare il kamikaze con il bashing estremo, non che si possa rompere qualcosa della combo ma .... non si sa mai insomma .... mentre il castle sicuramente per un utilizzo più grezzo, considerando il prezzo inferiore, è sicuramente molto molto allettante ... perennemente freddo .... come dici tu puoi giocarci con i pignoni come ti pare che prima di scaldarlo ... ce ne vuole ....

Anche il tekin se la cava molto bene, dopo circa 30 minuti di uso intenso su un tracciato impegnativo la temperatura era di 55 gradi, direi ottimo considerando il tipo di terreno e tutto ....

Questo motore è concepito per 2-3s, non avendo moltissimi kv penso si può provare a 4s ma dipendendo anche dalla concezione del motore lo eviterei ....

Comunque ... posso allungare ancora i rapporti senza problemi eh, per come va ora (che per me è eccellente per un uso in pista) ad occhio 2-3 denti in più ci stanno tranquillamente, considerando come gestisce questi 15 ... quindi sicuramente 100 allora li può superare, .... però non m'interessa la velocità massima, è bella vederla sparata qualche volta sullo sterrato però se volevo qualcosa da fare avanti e indietro prendevo l'ofna stradale 1:8 e la facevo volare a 170 allora spendendo meno di 1000 dollari (altro che traxxas x01.....) che è pure competitiva per la pista invece della traxxas, ma amando l'offroad ......

No comunque sono due combo completamente diverse, ma considerando i diversi utilizzi e la differenza di prezzo, per me rimangono due grandi soluzioni per questo mezzo, concepito davvero per gestire molta coppia e potenza.


Sto pensando in futuro di lavorare sullo chassis dell'honcho, per trasformarlo in un bel grezzo formula offroad, credo che la combo castle per questo uso sia perfetta ... potenza e velocità a non finire, per un uso grezzo .... il top ;)

Stavo addirittura pensando, ma è proprio un pensiero "leggero" ... di prendere una seconda hyper tt, qualora cambiassi idea sul formula offroad, ed usarla con la combo castle, da tenere per bashare all'infinito .... si ok, due auto uguali, ma in compenso stessi pezzi di ricambio (che tanto si usano poco.....) e comunque divertimento assicurato e spesa per il roller chassis davvero esigua ....

Eh .... tante idee ... ma non devo gettare troppa benzina sul fuoco sennò non combino più nulla eheheh ;)

Ps. il servo, un futaba 9351, ottimo, robusto e affidabile ... mi sembra leggermente più lento con questo nuovo esc .... va a 6v come il mamba (che avevo regolato, essendo settabile) però mi sembra un pelo meno performante, ... magari è un'idea ma faccio più fatica di prima a girare il mezzo con le controsterzate ... non so, magari è un'idea che mi passerà, del resto è da un po' che ero fermo a causa della spalla, che per fortuna si sta riprendendo bene ;) ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:08   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Sicuramente combo. Buonissima il castle pero devi usarlo almeno col 17 o 18 con gomme originali poi vedrai la sua vera furia se alzi il timing diventa semplicemente
Mostruoso

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Il castle l'avevo provato fino al 15t, dato che ora provo a darmi un po' di più a tracciati che a bashare non sarei andato oltre.

La cosa che mi ha impressionato di più, a parità di denti, oltre allo scatto brutale che ha, è proprio la maneggevolezza. La combo castle è ottima, veramente ottima, però "grezza", la gestione della velocità, la risposta del gas al "grilletto" ... è un altro pianeta andry ...

Diciamo, sicuramente è una combo più interessante e precisa per la pista, e dato il costo maggiore (200 dollari la RX8 e 155 il motore) è davvero peccato tornare a fare il kamikaze con il bashing estremo, non che si possa rompere qualcosa della combo ma .... non si sa mai insomma .... mentre il castle sicuramente per un utilizzo più grezzo, considerando il prezzo inferiore, è sicuramente molto molto allettante ... perennemente freddo .... come dici tu puoi giocarci con i pignoni come ti pare che prima di scaldarlo ... ce ne vuole ....

Anche il tekin se la cava molto bene, dopo circa 30 minuti di uso intenso su un tracciato impegnativo la temperatura era di 55 gradi, direi ottimo considerando il tipo di terreno e tutto ....

Questo motore è concepito per 2-3s, non avendo moltissimi kv penso si può provare a 4s ma dipendendo anche dalla concezione del motore lo eviterei ....

Comunque ... posso allungare ancora i rapporti senza problemi eh, per come va ora (che per me è eccellente per un uso in pista) ad occhio 2-3 denti in più ci stanno tranquillamente, considerando come gestisce questi 15 ... quindi sicuramente 100 allora li può superare, .... però non m'interessa la velocità massima, è bella vederla sparata qualche volta sullo sterrato però se volevo qualcosa da fare avanti e indietro prendevo l'ofna stradale 1:8 e la facevo volare a 170 allora spendendo meno di 1000 dollari (altro che traxxas x01.....) che è pure competitiva per la pista invece della traxxas, ma amando l'offroad ......

No comunque sono due combo completamente diverse, ma considerando i diversi utilizzi e la differenza di prezzo, per me rimangono due grandi soluzioni per questo mezzo, concepito davvero per gestire molta coppia e potenza.


Sto pensando in futuro di lavorare sullo chassis dell'honcho, per trasformarlo in un bel grezzo formula offroad, credo che la combo castle per questo uso sia perfetta ... potenza e velocità a non finire, per un uso grezzo .... il top ;)

Stavo addirittura pensando, ma è proprio un pensiero "leggero" ... di prendere una seconda hyper tt, qualora cambiassi idea sul formula offroad, ed usarla con la combo castle, da tenere per bashare all'infinito .... si ok, due auto uguali, ma in compenso stessi pezzi di ricambio (che tanto si usano poco.....) e comunque divertimento assicurato e spesa per il roller chassis davvero esigua ....

Eh .... tante idee ... ma non devo gettare troppa benzina sul fuoco sennò non combino più nulla eheheh ;)

Ps. il servo, un futaba 9351, ottimo, robusto e affidabile ... mi sembra leggermente più lento con questo nuovo esc .... va a 6v come il mamba (che avevo regolato, essendo settabile) però mi sembra un pelo meno performante, ... magari è un'idea ma faccio più fatica di prima a girare il mezzo con le controsterzate ... non so, magari è un'idea che mi passerà, del resto è da un po' che ero fermo a causa della spalla, che per fortuna si sta riprendendo bene ;) ;)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:09   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ma cazz... che scemo, ho sbagliato gomme ahhahaha .... ho comprato le badlands della pro-line, cerchio 2.2 ok ... ma diametro troppo grande, potrei usarle ma volevo gomme tipo quelle di serie, quindi di 10cm ... e si che c'era la foto e si vede che son grandi ....

Pace, prossima comanda pro-line giuste, anche se quelle di serie dell'ofna non sono male ma a parte quelle con gli spuntoni da bashing le altre son consumate..
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:12   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ma cazz... che scemo, ho sbagliato gomme ahhahaha .... ho comprato le badlands della pro-line, cerchio 2.2 ok ... ma diametro troppo grande, potrei usarle ma volevo gomme tipo quelle di serie, quindi di 10cm ... e si che c'era la foto e si vede che son grandi ....

Pace, prossima comanda pro-line giuste, anche se quelle di serie dell'ofna non sono male ma a parte quelle con gli spuntoni da bashing le altre son consumate..
Ciao,quali hai preso,quelle da crawler?!?
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:32   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,quali hai preso,quelle da crawler?!?
Di badlamds 2.2 ci son solo quelle ma se le usi sulla 10 tt quelle davanti esplodono già le 2,8 si gonfiano tantissimo. Kuter mi da che ora prendo le georlandar voglio aver un mezzo piu stabile e devo già prendere altre cose quindi mi facciom un ordine unico
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 15:23   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,quali hai preso,quelle da crawler?!?
Si cazz.... son entrato nella categoria truck per metterci meno e la fretta m'ha fregato, .... si gonfiano già queste di serie quando la apro un po' (non eccessivamente quindi è sempre controllabile il mezzo) figuriamoci quelli

Ho un crawler in fase di progettazione, ho tutti i pezzi ma il piano lavoro è ancora mentale , ho già preso altre gomme per lo scopo (le pro-line chisel, stupende) e queste le potrei tenere di riserva e scoprire magari che van meglio su altri tipi di percorse, boh, un po' dubito le chisel spaccano per i crawler ...

Farò più attenzione ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 15:42   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Si cazz.... son entrato nella categoria truck per metterci meno e la fretta m'ha fregato, .... si gonfiano già queste di serie quando la apro un po' (non eccessivamente quindi è sempre controllabile il mezzo) figuriamoci quelli

Ho un crawler in fase di progettazione, ho tutti i pezzi ma il piano lavoro è ancora mentale , ho già preso altre gomme per lo scopo (le pro-line chisel, stupende) e queste le potrei tenere di riserva e scoprire magari che van meglio su altri tipi di percorse, boh, un po' dubito le chisel spaccano per i crawler ...

Farò più attenzione ;)

Stavo guardando da Amainhobbies e ho visto anche delle Losi interessanti...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002