Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 20:17   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
Bene Ragazzi provata con 5 scariche all'IBR a due carrare demolito il muso alla 5 scarica per un errore di un salto che non mi ha perdonato, ma già rimessa in piedi con un paio di perni nuovi...non riesco a stufarmi ne sono innamorato anche se la mugen e li che mi guarda, sono due pianeti diverisi, me li godo
ciao Dam. Sono proprio curioso di sapere come andava il tt a padova. Facci una recensione completa, analizzando anche le differenze rispetto alle 1/8.
Cosa hai rotto di preciso? Comuque all ibr qualche pezzo sul campo lo abbiamo laciato tutti... Direi che non fa testo sulla resisenza del tt

per caso hai video del tt all ibr?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:12   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ciao Dam. Sono proprio curioso di sapere come andava il tt a padova. Facci una recensione completa, analizzando anche le differenze rispetto alle 1/8.
Cosa hai rotto di preciso? Comuque all ibr qualche pezzo sul campo lo abbiamo laciato tutti... Direi che non fa testo sulla resisenza del tt

per caso hai video del tt all ibr?
ciao a tutti
sono un felice possessore dell 1/10 TT
personalmente ho usato un set up stile buggy 1/8 2000 -5000 - 5000 e olio 300 negli ammo sia ant che post
a differnza del set up di scatola che portava un olio (non so che gradazione) più fluido all'ant e più denso al post
questo per modificare la naturale tendeza del modello a picchiare nei salti impegnativi (da 1/8)
la pista nella quale lo utilizzo è appunto per 1/8 la differenza che ho notatoa favore delle sorellone ( mbx6 eco ecc) e la mancanza di sterzo, infatti tende a smusare nello stretto
nelle curve veloci e nel misto veloci è un fulmine
alla mancanza di sterzo si sopperisce con il motore, non appena si entra in confidenza con il mezzo.
vi allego un link (spero che riusicate a vederlo) dove abbiamo parecchi foto di una giornata passata in pista dove ovviamente è presente il TT
giornata purtroppo conclusa con la rottura di un mozzo post.
nonsotante la rottura posso garantire che è davvero robusto

Accedi | Facebook
__________________
Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur
Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur
Hyper 10 TT hobao
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:32   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono un felice possessore dell 1/10 TT
personalmente ho usato un set up stile buggy 1/8 2000 -5000 - 5000 e olio 300 negli ammo sia ant che post
a differnza del set up di scatola che portava un olio (non so che gradazione) più fluido all'ant e più denso al post
questo per modificare la naturale tendeza del modello a picchiare nei salti impegnativi (da 1/8)
la pista nella quale lo utilizzo è appunto per 1/8 la differenza che ho notatoa favore delle sorellone ( mbx6 eco ecc) e la mancanza di sterzo, infatti tende a smusare nello stretto
nelle curve veloci e nel misto veloci è un fulmine
alla mancanza di sterzo si sopperisce con il motore, non appena si entra in confidenza con il mezzo.
vi allego un link (spero che riusicate a vederlo) dove abbiamo parecchi foto di una giornata passata in pista dove ovviamente è presente il TT
giornata purtroppo conclusa con la rottura di un mozzo post.
nonsotante la rottura posso garantire che è davvero robusto

Accedi | Facebook
azz che bella mi sembra che il numero di tt stia lentamente salendo ma che ci faceva la b4 in una pista cosi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:02   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
azz che bella mi sembra che il numero di tt stia lentamente salendo ma che ci faceva la b4 in una pista cosi
ehh la b4 poverina......ogni tanto la butto nella mischia, ma si gira un po a fatica anche se nel misto viaggia....
però risente troppo delle asperità infatti la volevo vendere bho....
comunque il tt mi diverte tanto quanto la mugen, per alcuni versi è anche più facile da guidare
__________________
Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur
Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur
Hyper 10 TT hobao
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:25   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ehh la b4 poverina......ogni tanto la butto nella mischia, ma si gira un po a fatica anche se nel misto viaggia....
però risente troppo delle asperità infatti la volevo vendere bho....
comunque il tt mi diverte tanto quanto la mugen, per alcuni versi è anche più facile da guidare
Stai tentando di uccidere il mio povero portafoglio ma e' robusta che motore monti?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:00   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Stai tentando di uccidere il mio povero portafoglio ma e' robusta che motore monti?
sino ad oggi ho rotto solo il mozzo dx posteriore (ma ho già ordinato alcuni ricambi oltre oceano dove hanno tutto a prezzi molto competitivi e su piccoli importi non rischi la dogana)
tieni presente che non lo risparmio minimamente lo uso come la mugen, ovvio che cerco di evitare scornate con le 1/8 ma, è già capitato ed è uscito illeso, le gomme gli fanno da ari bag
guarda se hai intenzione di prendere un mezzo carino divertente e competitivo questo è il mezzo giusto, anche perchè oggi come oggi non credo ci sia altro sul mercato al suo livello e su questa fascia di prezzo
come motore uso una combo normalissima hobbywing esc 60 amp motore 4.3 9t ho provato anche il 5.5 ma è troppo (decolla------) batteria 4000 30 c
giri parecchio....
__________________
Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur
Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur
Hyper 10 TT hobao
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:15   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
sino ad oggi ho rotto solo il mozzo dx posteriore (ma ho già ordinato alcuni ricambi oltre oceano dove hanno tutto a prezzi molto competitivi e su piccoli importi non rischi la dogana)
tieni presente che non lo risparmio minimamente lo uso come la mugen, ovvio che cerco di evitare scornate con le 1/8 ma, è già capitato ed è uscito illeso, le gomme gli fanno da ari bag
guarda se hai intenzione di prendere un mezzo carino divertente e competitivo questo è il mezzo giusto, anche perchè oggi come oggi non credo ci sia altro sul mercato al suo livello e su questa fascia di prezzo
come motore uso una combo normalissima hobbywing esc 60 amp motore 4.3 9t ho provato anche il 5.5 ma è troppo (decolla------) batteria 4000 30 c
giri parecchio....
ok io non vado in pista ma penso che sia molto buono anche fuori e di sicuro meglio di cio che prenderei allo stesso prezzo(ho gia ricevente e servo) ma pensavo a un mamba max perchè voglio potenza mi sembra molto ben fatto funzionale solido e di facile manutenzione (rispetto a savage xs che per cambiar pignone devi smontar mezza macchina e revino che per i differenziali è anche peggio
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:01   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
in questa foto 21 gennaio 2012 | Facebook anche l'ammo sembra un po storto oppure e solo la molla un po sbilenca e la foto enfatizza il tutto ?

...per mia esperienza quel tipo di rottura ha 2 cause scatenanti il freddo ed il serraggio eccessivo del dado ruota ma se si tira il dado ruota di solito si spezza o dalla spinetta o dal filetto questo è un po anomalo chissà che botta hai dato complice il freddo.......
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 29 gennaio 12 alle ore 19:04
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:04   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
...

salve a tutti…

oggi in pista ho provato il tt 1/10 , e' di una mia amica …..

L' impressione e' molto positiva e diciamo che x come l' ha portata in pista ho dovuto da subito settargli un paio di cosette , trovo che il suo comportamento e' simile al buggy 1/8 ma vorrei farla diventare ancora meglio…. mi sono preso la briga di aiutarla

Innanzitutto vorrei sapere quali sono i pezzi di ricambio da avere in cassetta , le parti deboli che vanno irrobustite e sapere che tipo di gomme possiamo montarci al posto delle originali che prima o poi si consumeranno…

ha una elettronica di tutto rispetto , ezrun80A e motore fornito dirattamente dal culaz , servo veloce , quindi su quello ci siamo , ma sulle migliorie e i ricambi ho pensato di chiedere a voi visto che vedo la discussione sempre viva…
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:12   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
salve a tutti…

oggi in pista ho provato il tt 1/10 , e' di una mia amica …..

L' impressione e' molto positiva e diciamo che x come l' ha portata in pista ho dovuto da subito settargli un paio di cosette , trovo che il suo comportamento e' simile al buggy 1/8 ma vorrei farla diventare ancora meglio…. mi sono preso la briga di aiutarla

Innanzitutto vorrei sapere quali sono i pezzi di ricambio da avere in cassetta , le parti deboli che vanno irrobustite e sapere che tipo di gomme possiamo montarci al posto delle originali che prima o poi si consumeranno…

ha una elettronica di tutto rispetto , ezrun80A e motore fornito dirattamente dal culaz , servo veloce , quindi su quello ci siamo , ma sulle migliorie e i ricambi ho pensato di chiedere a voi visto che vedo la discussione sempre viva…
gomme da 2,2 da truck tipo quelle di t4 e simili ma che motore è quello dato da culatz? io non so prorio cosa ci metterei pensavo a mamba 5700
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002