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Vecchio 16 gennaio 10, 22:16   #131 (permalink)  Top
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Ma il differenziale arretrato oltre a " pulire " il centro auto quale vantaggio di guida da' rispetto ad averlo 7/8 cm piu' avanti ?

A livello di bilanciamento pesi non credo che non si senta come una batteria se lo sposti , un diff credo pesi solo sui 100gr.
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Vecchio 17 gennaio 10, 10:59   #132 (permalink)  Top
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Precisiamo che non ho niente contro Hobao, tra le altre cose non possiedo l'auto e non posso certo commentare le sue prestazioni. Mi sento solo di non condividere il pensiero che "pervade" il forum dove si asserisce che la Hyper9e è la migliore auto elettrica. Perchè? In base a quali argomentazioni?
Solo perchè non è di derivazione Nitro? Perchè pesa 200 gr in meno? Perchè ha il differenziale centrale posteriorizzato?
Sono daccordo con il capitano quano dice che il merito di Hobao è quello di aprire un mercato dove finalmente i produttori inizieranno a produrre auto nate per l'elettrico.
Però, se ci pensate bene, sempre di 4 ruote parliamo. Entriamo sul tecnico:
Guardate bene La Hyper9e e la Losi 8ight-E dall'alto e vi accorgerete che le differenze del progetto non sono poi così diverse. Contrariamente da quello che dice culatello (che ha preso in mano la Hyper ma probabilmente non ha mai preso in mano una Losi-E.... però l'ha guidata ) Sono lunghe uguali, larghe uguali, e la distribuzione dei pesi è molto simile. La batteria della losi è nell'esatta posizione della Hyper-E, centrata allo stesso modo lungo il cardano. Il motore è anch'esso nella medesima posizione... solo girato. L'unica vera differenza è data dalla posizione del diff centrale e dal passo che nella (8ight è variabile e che normalmente viene settato 3mm più lungo della Hobao.
Questa differenza, a detta degli utilizzatori, conferisce "poca" stabilità della Hyper alle alte velocità privilegiando l'entrata di curva e l'agilità della macchina. La vera differenza la fanno le geometrie... e su quelle solo la pista può dare il responso finale... nitro o elettrica che sia
la cosa che cambia spostando il differenziale dietro è che puoi avvicinare motore e batterie al centor del telaio, quindi hai meno rollio! per tutti gli altri fattori penso che sia meglio la losi, tra i quali c'è sicuramente la reperibilità dei ricambi!! se servono ricambi losi si trovano anche al supermercato, mentre se servono ricambi hobao bisogna per forza cercare all'estero e aspettare parecchio tempo...
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Vecchio 17 gennaio 10, 11:27   #133 (permalink)  Top
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però, e aggiungo da estimatore della hyper 9E, bisogna che si sfati sto mito della sua leggerezza ( in troppi post ho letto favoleggiamenti sul peso di sto telaio)

configurazione: Medusa 60mm 2000kv, 14t pinon, 4S 6000mah lipo.

da
Hyper 9E - Page 13 - RC-Monster Forums

tanto più che la versione 2.0 ( per adesso solo nitro) dovrebbe avere il telaio piu spesso e più lungo ( e quindi più pesante) se non ricordo male
HoBao Hyper 9 2.0 Ofna Off Road Race Buggy - Video Modellismo

Ultima modifica di putro : 17 gennaio 10 alle ore 11:35
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Vecchio 17 gennaio 10, 12:12   #134 (permalink)  Top
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però, e aggiungo da estimatore della hyper 9E, bisogna che si sfati sto mito della sua leggerezza ( in troppi post ho letto favoleggiamenti sul peso di sto telaio)

configurazione: Medusa 60mm 2000kv, 14t pinon, 4S 6000mah lipo.

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tanto più che la versione 2.0 ( per adesso solo nitro) dovrebbe avere il telaio piu spesso e più lungo ( e quindi più pesante) se non ricordo male
HoBao Hyper 9 2.0 Ofna Off Road Race Buggy - Video Modellismo
questo è l'unico modo per pesare poco.....



si ha l'autonomia di un nitro e si pesa come un nitro....
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Vecchio 17 gennaio 10, 14:18   #135 (permalink)  Top
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la cosa che cambia spostando il differenziale dietro è che puoi avvicinare motore e batterie al centor del telaio, quindi hai meno rollio! per tutti gli altri fattori penso che sia meglio la losi, tra i quali c'è sicuramente la reperibilità dei ricambi!! se servono ricambi losi si trovano anche al supermercato, mentre se servono ricambi hobao bisogna per forza cercare all'estero e aspettare parecchio tempo...
Ripeto che la posizione della batteria losi è la stessa della Hyper, nessun vantaggio a mettere il diff centrale in posizione posteriore. La Losi ha spostato il diff centrale a sinistra lasciando tutto lo spazio che vuoi per il vano batterie.
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Vecchio 17 gennaio 10, 14:22   #136 (permalink)  Top
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Il peso di 3625 lo ha con le 6000 però
Non si può fare niente, è 200 gr più leggera rispetto le altre.
Tra le altre cose, quelle gomme proline pesacchiano... 135 gr a ruota se non mi sbaglio...
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Vecchio 17 gennaio 10, 14:41   #137 (permalink)  Top
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per skiev : la lipo della hyper e praticamente al centro del modello ed il motore non sporge tanto a dx ,e perchè non l'hai vista dal vivo ma credimi e larga quanto 2 lipo + 1-2cm è finissima .

per putro :monta delle 6000mah !!!!!3,6kg sono tanti??? se montassi quelle lipo a 4s anch'io la mia kyosho sarebbe a 4kg !!!!
fidati è una piuma ,ma non risp alla mia ,rispetto alle concorrenti di oggi .
per darti l'idea è più leggera ancora della vapor ,a 3s con le 5000mah e motori da 2700kv con il mamba monster o xerun quindi esc leggere non arriva a 3,3kg!!
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Vecchio 17 gennaio 10, 15:45   #138 (permalink)  Top
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mah.. io ci credo poco alle favole...

si è vero, è più leggera indubbiamente... sicuramente 200 grammi in meno della mia... con quasi le stesse lipo (6000 vs 6500)..

qualititaviamente io avevo una hyper anni fà.. e non mi pareva a livello di losi o mugen.. poi saranno anche migliorati nel tempo, ma leggo ancora di braccetti anteriori inferiori e superiori sbarbati dal telaio, telai piegati dalla troppa flessibilità (hanno venato il telaio sotto ma pare non sia bastato in alcuni casi) ...... torri ammortizzatori spaccate a metà...(quello è successo anche a losi)

..insomma non mi sembra che sia così robusta come può esserlo una losi 2.0

io, corna facendo, non ho mai rotto niente.. e la seconda macchina che ho come muletto stà cominciando ad avere una vita propria dato che non mi serve come "Muletto".


non mi piace per niente il fatto di non avere mud guards... facile guadagnare 200 grammi di peso così... basta non metterci due pezzi...

anche io guadagno 400 gr se non ci metto il motore...

sai lo sporco che entra??? e se c'è fango?? addioooooooooooooo

se uno usa un mamba monster ci fà una scarica... poi lo fonde con tutto quello che ci entra dentro dalle boccheete per la ventilazione...

leggo anche di qualcuno che si lamenta perchè arriva tutto addosso all'esc..

qualcuno cerca di correre ai ripari.. ma poi vorrei sapere se il peso rimane lo stesso..



non dico che sia una ciofeca.. ma finchè non la provo come dico io non mi esprimo più di tanto.. e indubbiamente il progetto non è così lontano da losi... cambia il verso del motore.... e il differenziale centrale.. che nella hyper è in fondo.. ma come dice il buon skiev.. sono le geometrie che fanno grande una macchina..


poi dopo viene il setup, il pilota e tutto il resto.. per adesso losi è il top nelle competizioni.. quando qualcuno si degnerà di far correre una hyper 9e vedremo cosa sarà in grado di produrre di buono.. per adesso sono chiacchere al vento che sia meglio di losi o mugen..

Ultima modifica di naftausa : 17 gennaio 10 alle ore 15:54
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Vecchio 18 gennaio 10, 00:37   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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mah.. io ci credo poco alle favole...
....

per adesso sono chiacchere al vento che sia meglio di losi o mugen..
queste frasi sono la classica conferma dell'utilizzatore LOSI medio di cui parlavo in qualche post sopra... mi ricorda tanto gli Alfisti.... anzi, Paolo Bitta di Camera Caffè!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:38   #140 (permalink)  Top
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no.. sono solo le affermazioni di chi guarda le classifiche..
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