Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 10:20   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Ragazzi qualcuno dei fortunati possessori mi risponde cotesemente?
Mi potete dire le dimensioni interne del vanno batteria e il peso del modello?
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:46   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
babababa edo dimostrerà a voi losisti la superiorità della hyper ed io riderò anzi porterò lo spumante per festeggiare !!!
dirò di più (cacchio fosse mia sarebbe più facile dire una cosa del genere) la proverete e voi stessi mi confesserete con la coda in mezzo alle gambe la sua netta superiorità!!!
all'arena non c'era perchè i piloti non la sanno portare è troppo per loro ,preferiscono un mezzo più lento come la losi
bha... io non commento neanche più queste diatribe Losi/Mugen/Hobao... tanto è inutile!

chi ha Losi rimarrà Losi perché ne fa una battaglia... chi ha Mugen altrettanto e chi ha Hobao come me non tornerebbe indietro assolutamente!.. quindi..

Ricordiamo che stiamo parlando di modelli TOP, non certo di Kyosho VE o porcatelle simili...

Il fatto che io non ami le Losi è risaputo, non certo perché non le trovo prestanti ma solo perché:

- su 10 che ho visto (di cui 3 provate) 9 hanno maciullato il differenziale centrale... sfiga? diciamo di si...
- vai in pista e su 10 macchine 6 sono Losi... indubbiamente vanno bene però oramai sono uno status simbol (che traspare anche dai vari fanatici)... ho sentito dire "o hai Losi o non hai niente"... e questo mentre con la mia Vapor Pro elettrificata (una carcassa a confronto con la mia Hyper 9e) lo sorpassavo in interno curva (e chi conosce le mie abilità di guida sa che è praticamente un miracolo! )
- non mi piacciono esteticamente.. e questo è solo un fattore personale

ripeto però il fortissimo vantaggio della Losi: i set-up li trovi anche dal macellaio... grazie soprattutto alla casa madre che foraggia tutti i piloti di grido per testare e sviluppare le macchine (e questo è solo un segno distintivo di qualità)

con Hobao devi sudare... devi studiare tutto e soprattutto non fidarti del setup che ti consiglia la casa: ti cannano anche gli olii stock da mettere nei differenziali!

però... non tornerei indietro...

in quanto a stracciare i losisti... mmm... sai che il limite della mia Hobao Hyper 9e sono i miei pollici!!! (mi ci vedi battermi con Skiev? forse avrei speranze se gli ingessiamo entrambe le mani... ma non ne sono sicuro!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:47   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.........personalmente però la losi 2.0 E la vorrei escluso il regolatore xcelorin .
il regolatore xcelorin va bene, il problema è che non è all'altezza del mamba come funzioni/programmabilità....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:55   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
il regolatore xcelorin va bene, il problema è che non è all'altezza del mamba come funzioni/programmabilità....
ha ha ha... Stefano!!!!! dai.... non si mente così spudoratamente!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 13:16   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ha ha ha... Stefano!!!!! dai.... non si mente così spudoratamente!
io giudico gli esc solo guardando quanto scaldano e quanto si rompono... non mi interessa nulla di impostare una curva con 2000 punti o altre menate simili....

mi interessa solo non bruciare un esc ogni mese...e per ora lo xcelorin va bene! la corrente che deve dare la da...e non ho ancora bruciato (nonostante io abbia ancora il firmware vecchio "pieno" di problemi)

se poi tu riesci ad accorgerti della differenza tra impostare 3 gradi di anticipo o 5 allora sei meglio di Rabitti....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 13:46   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
noi guardiamo l'aspetto estetico del esc ,cosa credi il mamba monster è migliore per le sue forme morbide e ben delineate ,la sua ventolina integrata e le lucine verdi , gialle e rosse di programmazione
poi vuoi mettere MAMABA MONSTER senti come suona bene...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 14:16   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
io sinceramente dico che un pilota della domenica( e cioe' quasi tutti) con losi o hobao ben poco cambia....
detto questo stavo x vendere la mia 2.0 elettrificata x la hobao 9e...mi sono fermato x la reperibilita' pz e il loro costo e x l'affidabilita' che e' ancora tutta da testare..nn esistono ancora molti optionals x migliorarla...secondo me la prossima versione(se ci sara') o fra qualche mese avremo il responso...
e cmq sottolineo che la hobao con questa ottima auto(almeno sulla carta)ha smosso il mercato aprendo un nuovo trend..e cioe' la 1/8 buggy elettrica nn mutuata dallo schioppo....
ripeto x me questo progetto e' MOLTO valido..con tutto cio' la mia losi nn la tolgo perche' se in pista mi serve un qualsiasi ricambio,lo trovo di certo tra gli amici o piloti presenti..e' una auto molto collaudata e sulla sua affidabilita' sfido chiunque a dire il contrario...
nn scordiamoci di x-ray..spero stia preparando un gioiellino dei suoi sull'ispirazione di hobao
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 15:26   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
noi guardiamo l'aspetto estetico del esc ,cosa credi il mamba monster è migliore per le sue forme morbide e ben delineate ,la sua ventolina integrata e le lucine verdi , gialle e rosse di programmazione
poi vuoi mettere MAMABA MONSTER senti come suona bene...
dovresti sentire l'esc che ho sulla micro T.... mi fa le sinfonie quando lo accendo

cmq l'unica cosa che non mi piace del mamba è che la ventola è integrata.... tutto il resto va bene invece....

di certo tutti quelli che parlano male dello xcelorin lo fanno per sentito dire, io fin'ora ci ho fatto una decina di scariche anche abbastanza pestate, sono riuscito a rompere un omocinetico girando su asfalto ma l'esc e il motore sono ancora perfetti....

si sa che la programmazione xcelorin non è la migliore, ma non c'è neanche da accontentarsi, se si da gas lui butta fuori tutta la corrente che serve, non mi basta altro per girare con le mie modeste doti...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 19:31   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
..............per cortesia siamo i un forum pubblico forse volevi dire falli per tutti ?

................comunque nella pista qui da me le hyper 9 le ho viste solo a scoppio e vanno molto bene ma la losi in effetti e almeno all'altezza della Hyper 9 .

.............personalmente però la losi 2.0 E la vorrei escluso il regolatore xcelorin .
Hai ragione , io difatti sto prendendo un 2.0 da convertire e le metto sotto un combo Tekin 1900 ( preso in US con un bello socnto ) + zippy 4s da 5000mah 40C a 40 euri l'una circa da HK.


In quanto allo spumante di Culatello, hai ragione, vieni pure con lo spumante mignon fatto con le bustine dell'idrlolitina che fra qualche settimana noi stapperemo invece magnum di Champagne offerto dai gestori pista per ringraziarci dello show

Detto questo per scherzare ovvio , credo che ogni buggy elettrico possa dire la sua se ben fatto e con un buon pilotino, sono invece gli scoppi in generale che ormai stanno per essere invasi e non la vedo bene per loro

Ultima modifica di Emmeth : 16 gennaio 10 alle ore 19:35
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 20:40   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Precisiamo che non ho niente contro Hobao, tra le altre cose non possiedo l'auto e non posso certo commentare le sue prestazioni. Mi sento solo di non condividere il pensiero che "pervade" il forum dove si asserisce che la Hyper9e è la migliore auto elettrica. Perchè? In base a quali argomentazioni?
Solo perchè non è di derivazione Nitro? Perchè pesa 200 gr in meno? Perchè ha il differenziale centrale posteriorizzato?
Sono daccordo con il capitano quano dice che il merito di Hobao è quello di aprire un mercato dove finalmente i produttori inizieranno a produrre auto nate per l'elettrico.
Però, se ci pensate bene, sempre di 4 ruote parliamo. Entriamo sul tecnico:
Guardate bene La Hyper9e e la Losi 8ight-E dall'alto e vi accorgerete che le differenze del progetto non sono poi così diverse. Contrariamente da quello che dice culatello (che ha preso in mano la Hyper ma probabilmente non ha mai preso in mano una Losi-E.... però l'ha guidata ) Sono lunghe uguali, larghe uguali, e la distribuzione dei pesi è molto simile. La batteria della losi è nell'esatta posizione della Hyper-E, centrata allo stesso modo lungo il cardano. Il motore è anch'esso nella medesima posizione... solo girato. L'unica vera differenza è data dalla posizione del diff centrale e dal passo che nella (8ight è variabile e che normalmente viene settato 3mm più lungo della Hobao.
Questa differenza, a detta degli utilizzatori, conferisce "poca" stabilità della Hyper alle alte velocità privilegiando l'entrata di curva e l'agilità della macchina. La vera differenza la fanno le geometrie... e su quelle solo la pista può dare il responso finale... nitro o elettrica che sia
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. Cesare de Robertis Radiocomandi 695 31 luglio 09 12:29
Tutto Quello Che Volevi Sapere Sul Protos 500 Edovs Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 aprile 09 00:38
Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 FIATDUNA Elimodellismo Principianti 7 07 settembre 08 21:44
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002