16 gennaio 10, 12:46 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
chi ha Losi rimarrà Losi perché ne fa una battaglia... chi ha Mugen altrettanto e chi ha Hobao come me non tornerebbe indietro assolutamente!.. quindi.. Ricordiamo che stiamo parlando di modelli TOP, non certo di Kyosho VE o porcatelle simili... Il fatto che io non ami le Losi è risaputo, non certo perché non le trovo prestanti ma solo perché: - su 10 che ho visto (di cui 3 provate) 9 hanno maciullato il differenziale centrale... sfiga? diciamo di si... - vai in pista e su 10 macchine 6 sono Losi... indubbiamente vanno bene però oramai sono uno status simbol (che traspare anche dai vari fanatici)... ho sentito dire "o hai Losi o non hai niente"... e questo mentre con la mia Vapor Pro elettrificata (una carcassa a confronto con la mia Hyper 9e) lo sorpassavo in interno curva (e chi conosce le mie abilità di guida sa che è praticamente un miracolo! ) - non mi piacciono esteticamente.. e questo è solo un fattore personale ripeto però il fortissimo vantaggio della Losi: i set-up li trovi anche dal macellaio... grazie soprattutto alla casa madre che foraggia tutti i piloti di grido per testare e sviluppare le macchine (e questo è solo un segno distintivo di qualità) con Hobao devi sudare... devi studiare tutto e soprattutto non fidarti del setup che ti consiglia la casa: ti cannano anche gli olii stock da mettere nei differenziali! però... non tornerei indietro... in quanto a stracciare i losisti... mmm... sai che il limite della mia Hobao Hyper 9e sono i miei pollici!!! (mi ci vedi battermi con Skiev? forse avrei speranze se gli ingessiamo entrambe le mani... ma non ne sono sicuro!) | |
16 gennaio 10, 12:47 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| il regolatore xcelorin va bene, il problema è che non è all'altezza del mamba come funzioni/programmabilità....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
16 gennaio 10, 13:16 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
mi interessa solo non bruciare un esc ogni mese...e per ora lo xcelorin va bene! la corrente che deve dare la da...e non ho ancora bruciato (nonostante io abbia ancora il firmware vecchio "pieno" di problemi) se poi tu riesci ad accorgerti della differenza tra impostare 3 gradi di anticipo o 5 allora sei meglio di Rabitti....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
16 gennaio 10, 13:46 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
noi guardiamo l'aspetto estetico del esc ,cosa credi il mamba monster è migliore per le sue forme morbide e ben delineate ,la sua ventolina integrata e le lucine verdi , gialle e rosse di programmazione poi vuoi mettere MAMABA MONSTER senti come suona bene...
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 gennaio 10, 14:16 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
|
io sinceramente dico che un pilota della domenica( e cioe' quasi tutti) con losi o hobao ben poco cambia.... detto questo stavo x vendere la mia 2.0 elettrificata x la hobao 9e...mi sono fermato x la reperibilita' pz e il loro costo e x l'affidabilita' che e' ancora tutta da testare..nn esistono ancora molti optionals x migliorarla...secondo me la prossima versione(se ci sara') o fra qualche mese avremo il responso... e cmq sottolineo che la hobao con questa ottima auto(almeno sulla carta)ha smosso il mercato aprendo un nuovo trend..e cioe' la 1/8 buggy elettrica nn mutuata dallo schioppo.... ripeto x me questo progetto e' MOLTO valido..con tutto cio' la mia losi nn la tolgo perche' se in pista mi serve un qualsiasi ricambio,lo trovo di certo tra gli amici o piloti presenti..e' una auto molto collaudata e sulla sua affidabilita' sfido chiunque a dire il contrario... nn scordiamoci di x-ray..spero stia preparando un gioiellino dei suoi sull'ispirazione di hobao |
16 gennaio 10, 15:26 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
cmq l'unica cosa che non mi piace del mamba è che la ventola è integrata.... tutto il resto va bene invece.... di certo tutti quelli che parlano male dello xcelorin lo fanno per sentito dire, io fin'ora ci ho fatto una decina di scariche anche abbastanza pestate, sono riuscito a rompere un omocinetico girando su asfalto ma l'esc e il motore sono ancora perfetti.... si sa che la programmazione xcelorin non è la migliore, ma non c'è neanche da accontentarsi, se si da gas lui butta fuori tutta la corrente che serve, non mi basta altro per girare con le mie modeste doti...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
16 gennaio 10, 19:31 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
In quanto allo spumante di Culatello, hai ragione, vieni pure con lo spumante mignon fatto con le bustine dell'idrlolitina che fra qualche settimana noi stapperemo invece magnum di Champagne offerto dai gestori pista per ringraziarci dello show Detto questo per scherzare ovvio , credo che ogni buggy elettrico possa dire la sua se ben fatto e con un buon pilotino, sono invece gli scoppi in generale che ormai stanno per essere invasi e non la vedo bene per loro Ultima modifica di Emmeth : 16 gennaio 10 alle ore 19:35 | |
16 gennaio 10, 20:40 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Precisiamo che non ho niente contro Hobao, tra le altre cose non possiedo l'auto e non posso certo commentare le sue prestazioni. Mi sento solo di non condividere il pensiero che "pervade" il forum dove si asserisce che la Hyper9e è la migliore auto elettrica. Perchè? In base a quali argomentazioni? Solo perchè non è di derivazione Nitro? Perchè pesa 200 gr in meno? Perchè ha il differenziale centrale posteriorizzato? Sono daccordo con il capitano quano dice che il merito di Hobao è quello di aprire un mercato dove finalmente i produttori inizieranno a produrre auto nate per l'elettrico. Però, se ci pensate bene, sempre di 4 ruote parliamo. Entriamo sul tecnico: Guardate bene La Hyper9e e la Losi 8ight-E dall'alto e vi accorgerete che le differenze del progetto non sono poi così diverse. Contrariamente da quello che dice culatello (che ha preso in mano la Hyper ma probabilmente non ha mai preso in mano una Losi-E.... però l'ha guidata ) Sono lunghe uguali, larghe uguali, e la distribuzione dei pesi è molto simile. La batteria della losi è nell'esatta posizione della Hyper-E, centrata allo stesso modo lungo il cardano. Il motore è anch'esso nella medesima posizione... solo girato. L'unica vera differenza è data dalla posizione del diff centrale e dal passo che nella (8ight è variabile e che normalmente viene settato 3mm più lungo della Hobao. Questa differenza, a detta degli utilizzatori, conferisce "poca" stabilità della Hyper alle alte velocità privilegiando l'entrata di curva e l'agilità della macchina. La vera differenza la fanno le geometrie... e su quelle solo la pista può dare il responso finale... nitro o elettrica che sia |
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