Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Smile Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10

Recentemente ho acquistato dal negozio LIFE365 un Walkera 5#10.
E' davvero un piccolo gioiellino e non riesco a capire perchè a lui venga preferito in assoluto il modello 5#8.
Sarebbe interessante mettere a confronto pregi e difetti dei due modelli per capirlo...

Ma il motivo del mio post è per avere alcune notizie che riguardano il 5#10 da chi lo possiede da tempo e lo conosce certamente meglio di me.

Il fatto è che appena uscito dalla scatola, dopo aver caricato la batteria ed averla connessa all'elettronica ho sentito immediatamente un fastidioso sibilo provenire (credo) da un servo. Tale sibilo, unito a piccolissimi gracchi meccanici interni al servo, non cessa mai di essere emesso, ma una volta aumentata la potenza dei motori, ovviamente non è più udibile perchè coperto dal rumore degli stessi.

Il gentilissimo Signor Matteo, immediatamente informato del problema mi ha risposto che di fatto di problema non si tratta perchè "il rumore proveniente dai servi in questi modelli è normale".

Capita anche a voi?

Vorrei sapere anche in che modo sia meglio sistemare il filo dell'antenna. Ora è avvolto a spirale molto stretta sul tubicino posizionato sotto il carrello, ma non mi sembra una buona soluzione, visto che anhe a brevissime distanze a volte ho notato che radio e ricevente perdono il segnale.

Grazie a tutti!
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:45   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Il gentilissimo Signor Matteo, immediatamente informato del problema mi ha risposto che di fatto di problema non si tratta perchè "il rumore proveniente dai servi in questi modelli è normale".

Capita anche a voi?
Non possiedo un 5#10, che comunque mi piace molto e vorrei provarlo (e son desideroso di leggere le impressioni sia tue che di altri utenti in merito).
Tuttavia, possiedo un Lama V4 che ha lo stesso sibilo emesso dai servi quando è fermo...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ciao innanzi tutto i complimenti per l'acquisto anch'io sono convinto si tratti di un ottimo modello. Sono felice possessore di un 5g4 e non vedo l'ora di sentire impressioni su questo modello
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Recentemente ho acquistato dal negozio LIFE365 un Walkera 5#10.
E' davvero un piccolo gioiellino e non riesco a capire perchè a lui venga preferito in assoluto il modello 5#8.
Sarebbe interessante mettere a confronto pregi e difetti dei due modelli per capirlo...

Ma il motivo del mio post è per avere alcune notizie che riguardano il 5#10 da chi lo possiede da tempo e lo conosce certamente meglio di me.

Il fatto è che appena uscito dalla scatola, dopo aver caricato la batteria ed averla connessa all'elettronica ho sentito immediatamente un fastidioso sibilo provenire (credo) da un servo. Tale sibilo, unito a piccolissimi gracchi meccanici interni al servo, non cessa mai di essere emesso, ma una volta aumentata la potenza dei motori, ovviamente non è più udibile perchè coperto dal rumore degli stessi.

Il gentilissimo Signor Matteo, immediatamente informato del problema mi ha risposto che di fatto di problema non si tratta perchè "il rumore proveniente dai servi in questi modelli è normale".

Capita anche a voi?

Vorrei sapere anche in che modo sia meglio sistemare il filo dell'antenna. Ora è avvolto a spirale molto stretta sul tubicino posizionato sotto il carrello, ma non mi sembra una buona soluzione, visto che anhe a brevissime distanze a volte ho notato che radio e ricevente perdono il segnale.

Grazie a tutti!
Ciao il 5 #10 è un ottimo modello ed è fatto meglio del 5#8 l'unica pecca è che la batteria a 3,6 v e ha una bassa autonomia , il sibilio del servo non è normale significa che il servo è guasto specialmente se ci sono scricchiolii meccanici fattelo sostituire in garanzia
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:52   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Ciao il 5 #10 è un ottimo modello ed è fatto meglio del 5#8 l'unica pecca è che la batteria a 3,6 v e ha una bassa autonomia
una cosa non mi è chiara... hanno utilizzato una 3,7V per economizzare o forse perchè son riusciti a contenere i consumi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
una cosa non mi è chiara... hanno utilizzato una 3,7V per economizzare o forse perchè son riusciti a contenere i consumi ?
Credo perche' piu' leggera
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Credo perche' piu' leggera
Anche io credo che tutto sia ridimensionato rispetto al 5#8. Il 5#10 è decisamente più leggero e la batteria si integra perfettamente con il resto.

Ma quanti sono in realta quelli che hanno un 5#10? Sarebbe bello contarci e magari aprire una nuova discussione così come è stato fatto per il 5#8.
__________________
La mia piccola flotta: Walkera 5#8 | Walkera 5#10 | Esky Honey Bee King II | Clone Picco-z
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 21:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Stoccarda (Germania)
Messaggi: 21
Walkera 5#10

Ciao, mi sono appena iscritto al forum, ho appena acquistato un 5#10, se ti interessa possiamo scambiarci qualche impressione/consiglio.
A presto.
Andrew1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. Cesare de Robertis Radiocomandi 695 31 luglio 09 12:29
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002