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Vecchio 11 aprile 13, 23:27   #1961 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Come ho anticipato nel precedente post questa sera nel montare definitivamente il sensore dei giri mi è venuto il sospetto di aver fatto un piccolo danno.
Il magnete è montato su un disco che viene a sua volta applicato alla corona della trasmissione sostituendo le 3 viti standard con 3 viti a testa svasata. Nel sacchetto ci sono 2 tipologie di dischi ed altrettante due tipologie di viti : da 6 ed 8 mm (credo il kit sia fatto per varie tipologie di veicoli).
Quando ho rimontato tutto ho usato le 8 mm. in prima battuta ma temo fossero troppo lunghe, infatti le viti giuste alla fine dovrebbero essere quelle da 6mm.
Mi è venuto però il sospetto che le viti da 8mm. forzassero in qualche maniera i dischi delle frizione (ho dovuto stringere molto per portale a battuta).
Ho provato il Summit tenendolo in mano ed ho notato secondo me un rumore anomalo del motore/trasmissione.
In realtà è solo una sensazione perché il Summit mi è arrivato da solo 2 giorni e quindi non ho mai avuto modo di concentrami sul rumore del motore in pieno silenzio...l'ho usato solo una volta in giardino con il rumore del traffico.
A questo punto non so se il rumore che produce la trasmissione è normale oppure in effetti c'è qualche attrito prodotto dall'errato montaggio delle viti della corona.
Come potete sentire dal video c'è un vago rumore di "grattugia" di sotto fondo...o almeno mi sembra.
Per il resto tutto pare andare bene senza particolari attriti nella rotazione...ma il dubbio è forte.
Che ne dite ? Anche i vostri fanno questo rumore ?
grazie
Non si riesce a vedere il video, lo hai messo come privato
Cmq se senti questo rumore strano, prima di usarloe rischiare di rompere prova a riaprire dalla corona, frizione e guarda meglio se cè qualcosa che tocca
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:33   #1962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Non si riesce a vedere il video, lo hai messo come privato
Cmq se senti questo rumore strano, prima di usarloe rischiare di rompere prova a riaprire dalla corona, frizione e guarda meglio se cè qualcosa che tocca
Ecco, ora il video si dovrebbe vedere.

Ho già provato a controllare, ma in realtà non noto, almeno visivamente, nulla di strano.
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Vecchio 11 aprile 13, 23:59   #1963 (permalink)  Top
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il rumore sembra quasi quello che si dovrebbe avere in prima marcia..
ad orecchio è l'accoppiamento corona/pignone troppo stretto(o troppo largo,ma sarei per il troppo stretto)..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:05   #1964 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il rumore sembra quasi quello che si dovrebbe avere in prima marcia..
ad orecchio è l'accoppiamento corona/pignone troppo stretto(o troppo largo,ma sarei per il troppo stretto)..
grazie Generale....
Si, in effetti era in prima.
Può essere che in effetti abbia stretto molto. In realtà l'ho serrato ad "occhio".
Per l'accoppiamento corona-pignone va bene il classico metodo che si usa per l'accopppiamento degli elicotteri ? ovvero inserire una striscia di carta fra corona/pignone e fare in modo che esca non lacerata o contestualmente non troppo liscia ? ("plissettata" al punto giusto)
O ci sono altri metodi utili ?
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Vecchio 12 aprile 13, 00:11   #1965 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
grazie Generale....
Si, in effetti era in prima.
Può essere che in effetti abbia stretto molto. In realtà l'ho serrato ad "occhio".
Per l'accoppiamento corona-pignone va bene il classico metodo che si usa per l'accopppiamento degli elicotteri ? ovvero inserire una striscia di carta fra corona/pignone e fare in modo che esca non lacerata o contestualmente non troppo liscia ? ("plissettata" al punto giusto)
O ci sono altri metodi utili ?
Si esatto io faccio così
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Vecchio 12 aprile 13, 00:22   #1966 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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È sicuramente l'accoppiamento, se il motore non ha preso terra dentro.
La striscia di carta serve come spessore distanziatore.
La metti tra i die ingranaggi, li avvicini con decisione e serri
Poi lo togli
Ovviamente usa un foglio da fotocopia anche da 100gr se ti capita


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Vecchio 12 aprile 13, 00:33   #1967 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
È sicuramente l'accoppiamento, se il motore non ha preso terra dentro.
La striscia di carta serve come spessore distanziatore.
La metti tra i die ingranaggi, li avvicini con decisione e serri
Poi lo togli
Ovviamente usa un foglio da fotocopia anche da 100gr se ti capita


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no, assolutamente... il motore è nuovissimo. Ho provato il Summit solo 2 minuti nel giardino di casa mia, sul selciato asciutto.
L'unico dubbio che mi era venuto è che avendo usato la terna di viti lunghe per montare il disco del magnete avessi in qualche modo danneggiato qualcosa dentro la frizione, ma in effetti a vista non c'è nulla dentro la frizione che possa essere intaccata dalle viti esterne.
Direi anche io che ho stretto troppo l'accoppiamento.
Domani mattina provo ad allentarlo e vedo come va.
grazie
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Vecchio 12 aprile 13, 08:29   #1968 (permalink)  Top
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beh però se era in proma marcia quel rumore è il suo normale..in seconda marcia dovrebbe(teoricamente)essere silenzioso,se così non fosse c'è da rifare la procedura sopra descritta..io faccio quella procedura,ma a volte rimane leggermente troppo serrato l'accoppiamento e fà un pò troppo rumore e allora allargo ancora un pelino(ma proprio un pelino)così da non sentire più quel fastidioso rumore..corone sgranate con questo sistema?nessuna..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 19:25   #1969 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Ho cambiato radiocomando! ahahahah
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Vecchio 12 aprile 13, 20:06   #1970 (permalink)  Top
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L'avatar di tiurel
 
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buonasera a tutti mi consigliate qualche sito dove posso comprare batterie per il summit per favore grazie
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