Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 15, 20:10   #2961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da BaoRozzo Visualizza messaggio
Non saprei dirti, quando mi lessi le 296 pagine a suo tempo non lessi di gente che ruppe quel servo.
Solitamente si cambiano quelli dello sterzo...
Credo che comunque basti un servo normalissimo, da pochi kg...
Non credo che abbia un gran lavoro, ma aspetterei conferme dai più esperti.

Io sono dei vostri!
Giovedì sera è arrivato il summit che era di sioux.
Bellissimo mezzo, ben tenuto, divertente da guidare.
L'ho già "battezzato" facendo un giro anche in mezzo a un prato con l'erba un po' alta, sembrava una falciatrice!
Oggi son andato con un mio amico e i nostri figli, io col summit, lui con l'axial scx deadbolt, i nostri figli con l'ecx temper (crawler 1/18) a far un giretto in collina/montagna.
A parte che ho girato con le nickel originali di scatola (e per scelta e per necessità), il mezzo ha sorpreso non solo me per quel che sa fare: un tronco in mezzo al prato?
E che sarà mai?
Un sasso ricoperto di muschio?
Easy job!
Una salita quasi verticale?
Differenziali bloccati, ridotta e via!

Consuma parecchio però!
Ma a quello ovvierò quando potrò caricare le lipo che mi son arrivate col mezzo.

Davvero davvero bello!
Era di Apache70, non di sioux.
Per il resto buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 20:34   #2962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Ah, una nota di colore...
Avevo (per errore) montato le due ruote davanti al rovescio, e comunque arrampicava benino.
Accortomi dell'errore le giro.
Beh, inarrestabile!

Edit!
Scusa, mi son confuso!
Grazie ancora per il mezzo che mi hai ceduto!
Davvero davvero ben tenuto e bello da usare!
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 10:57   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da elleelle Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho finalmente preso la decisione per il mio futuro nuovo e primo elettrico Off-Road!
A gennaio per il mio compleanno mi prendo il Summit nuovo nuovo, colore verde!
Mi sono innamorato di questo modello, di quello che riesce a fare e del suo fascino che ha gia stando solo fermo! ;)
Credo che lascero il modello originale per un bel po', al limte vorrei in un secondo momento, solo cambiare le batterie passando alle lipo 2s x 2.
Volevo chiedervi : Di stock, quanto durano le batterie? è affidabile e sufficiente il carica batterie originle? Si puo lasciare originale i servi dello sterzo , o sono scarsi?
Ringrazio anticipatamente tutti..
W il Summit! ;)
Hai visto il nuovo bestione?
https://traxxas.com/products/landing/X-Maxx/
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 12:22   #2964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Bello, ma la destinazione d'uso la vedo più simile ad un Emaxx o Revo che ad un Summit: sospensioni meno trialistiche (direi meno escursione in proporzione alle dimensioni), assenza del bloccaggio differenziali e della ridotta...
Poi magari grazie al telaio modulare è il primo di una nuova famiglia che comprenderà anche un "maxi Summit"...
Non ho ben capito il sistema di auto recupero dal ribaltamento, ma se funziona è comodissimo!
In ogni caso, ennesima prova di ottima progettazione da Traxxas!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 20:12   #2965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Stasera manutenzione time!
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 19:57   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Ancora manutenzione time!
Sto scoprendo come è fatto il mezzo e intanto gli faccio una revisione!

Ho una domanda...
Ero intenzionato a mettergli il link bluetooth per la telemetria, ma non minè chiaro se basta solo quello per aver una telemetria di base o servono gli altri accessori...
https://traxxas.com/products/models/...it?t=telemetry
Qualcuno li ha già messi o mi sa illuminare di più?
Ho scritto anche al supporto ma complice l'inglese ho più confusione di prima...


Grazie
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 10:41   #2967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Buongiorno, ierisera ho girato con le lipo, non pensavo che in modalità sport andasse su due ruote!
Comunque giro sempre in modalità training, che girando col mio socio scalerista, ne ho già così comunque più di lui
Intanto il summit sull'erba bagnata, su salite ripide, andava su dove il mio amico a malapena riusciva a far mezzo metro...
Fa spavento da quanto sia versatile!

Ho provato a salire degli scalini, lui ce l'ha anche fatta ma ho sforzato i servo dello sterzo e adesso fanno qualche rumorino strano...
Mo sa che ho sdentato qualche ingranaggio
Avevo letto della possibilità di cambiarglieli gli ingranaggi e metterli di metallo, qualcuno l'ha mai fatto?
Altrimenti, volendo sostituire i servo, perché non potrei usare altri due servo senza metter il bec?
Questa cosa, pur avendo letto tutte le pagine, non mi è chiara.
Cioè, perché quelli originali van bene e gli altri invece no?
Altrimenti, volendo mettergli il bec, che devo fare?
Dove lo posizionate voi?
Anche qua, dopo aver letto tutte le pagine della discussione, questa cosa non mi è del tutto chiara...

Ultima cosa, quando siamo tornati, dopo circa una mezz'ora (lui ha sgranato prematuramente la squadretta standard del servo del suo scx-10 deadbolt, proprio una serata fortunata la nostra ) il motore scottava da paura...
Forse con le lipo devo cambiare rapporti?
O è meglio valutare una ventolina?

Grazie a chi vorrà rispondermi
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.

Ultima modifica di BaoRozzo : 08 novembre 15 alle ore 10:44
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 21:58   #2968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da BaoRozzo Visualizza messaggio
Buongiorno, ierisera ho girato con le lipo, non pensavo che in modalità sport andasse su due ruote!
Comunque giro sempre in modalità training, che girando col mio socio scalerista, ne ho già così comunque più di lui
Intanto il summit sull'erba bagnata, su salite ripide, andava su dove il mio amico a malapena riusciva a far mezzo metro...
Fa spavento da quanto sia versatile!

Ho provato a salire degli scalini,ma ho sforzato i servo dello sterzo e adesso fanno qualche rumorino strano...

Avevo letto della possibilità di cambiarglieli gli ingranaggi e metterli di metallo, qualcuno l'ha mai fatto?
Altrimenti, volendo sostituire i servo, perché non potrei usare altri due servo senza metter il bec?
Questa cosa, pur avendo letto tutte le pagine, non mi è chiara.
Cioè, perché quelli originali van bene e gli altri invece no?
Altrimenti, volendo mettergli il bec, che devo fare?
Dove lo posizionate voi?
Anche qua, dopo aver letto tutte le pagine della discussione, questa cosa non mi è del tutto chiara...

Ultima cosa, il motore scottava da paura...
Forse con le lipo devo cambiare rapporti?
O è meglio valutare una ventolina?

Grazie a chi vorrà rispondermi
ciao,io da mezzo nuovo ho montato un dissipatore della Intergy con relativa ventolina,perchè se ci dai il motore tende giustamente a surriscaldare,specie con le lipo,se ci fai arrampicata con o senza lipo non riscalda,ma se la monti male non fa,ed il consumo e minimo sulle batt. ma subito subito dopo ho montato una combo sensored brushless e va ancora meglio,sempre con il relativo dissipatore.

per quanto riguarda i servi alle prime uscite su un percorso da trial ho granato un servo,e ho montato due Towardpro MG 946 R che all'ora son costati anche poco(3 anni fa)e per quel che ci devo fare vanno bene e non mi hanno dato mai un problema,e hanno gli ingranaggi in metallo e montati su cuscinetti,l'unica cosa che ho fatto ho reso più reattivo il salvaservo che di casa e troppo "molle"
per i servi originali vendono gli ingranaggi e se li comperi all'estero costano poco,magari li ordini uno o due kit e te li conservi,per uso di scorta o da montare su altri mezzi,io il mio l'ho montato su una Buggy 1/10 e va che è una meraviglia.
spero di esserti stato utile
N.B il servo che ti ho elencato non sta per il migliore,ma solo ti ho detto il parere.
ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 23:32   #2969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Grazie per la risposta!
Allora, intanto ho ordinato gli ingranaggi dei servo di metallo, se serve metto il link per sapere quali sono quelli giusti!
Il lavoro si fa in poco tempo.
Ho ordinato anche io la combo brushless, la mamba monster x, mi han fatto un prezzo che non potevo rifiutare (molto meno di 300 sacchi per la sola combo), l'ho ordinata con supporto esc traxxas e ventola motore e schedina di controllo e cavetti.
Ha già anche il bec interno.
Tra l'altro questa combo è pure sensored-ready, quindi volendo sostituire il motore neucastle 1515 con un sensored basta prender un cavetto e il motore nuovo e si è a posto.
Mi arriva però a metà gennaio...
Poi ho in mente qualche altra pazzia da farci, per farlo proprio truzzo e tamarrissimo.
Ma vi aggiornerò man mano che faccio le cose...

Intanto ho appena fatto un'uscita notturna di crawling con un mio amico scaler, in collina su un sentiero di sassi, rocce e terriccio sabbioso, completamente al buio tranne le luci dei mezzi e con dei led che avevamo per veder dove mettevamo i piedi e in mezzo alla nebbia fitta.
Roba da pazzi, ma ci siam divertiti e il summit si difende sempre bene (tranne in un punto rognosissimo dove tutti si bloccano ed è il punto debole del summit di quel posto).
Forse posteró anche un video...
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.

Ultima modifica di BaoRozzo : 05 dicembre 15 alle ore 23:36
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 23:14   #2970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da BaoRozzo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!
Allora, intanto ho ordinato gli ingranaggi dei servo di metallo, se serve metto il link per sapere quali sono quelli giusti!
Il lavoro si fa in poco tempo.
Ho ordinato anche io la combo brushless, la mamba monster x, mi han fatto un prezzo che non potevo rifiutare (molto meno di 300 sacchi per la sola combo), l'ho ordinata con supporto esc traxxas e ventola motore e schedina di controllo e cavetti.
Ha già anche il bec interno.
Tra l'altro questa combo è pure sensored-ready, quindi volendo sostituire il motore neucastle 1515 con un sensored basta prender un cavetto e il motore nuovo e si è a posto.
Mi arriva però a metà gennaio...
Poi ho in mente qualche altra pazzia da farci, per farlo proprio truzzo e tamarrissimo.
Ma vi aggiornerò man mano che faccio le cose...

Intanto ho appena fatto un'uscita notturna di crawling con un mio amico scaler, in collina su un sentiero di sassi, rocce e terriccio sabbioso, completamente al buio tranne le luci dei mezzi e con dei led che avevamo per veder dove mettevamo i piedi e in mezzo alla nebbia fitta.
Roba da pazzi, ma ci siam divertiti e il summit si difende sempre bene (tranne in un punto rognosissimo dove tutti si bloccano ed è il punto debole del summit di quel posto).
Forse posteró anche un video...
bene io al tempo...2011 e non come avevo scritto tre anni fa,ho montato quei servi,e da all'ora sono rimasti,per la combo buon prezzo,ma secondo me dato che vi è la possibilità di montarlo sensored se ti capita un'occasione per il relativo motore prendila al volo,perchè probabilmente ti trovi bene con quella combo però quando si tratta di muoversi a passo di lumaca non credo che si presti...poi dipende dall'uso che ognuno ne fa.
a combo montata non caricare troppo di colpo perchè se no vedrai tagliare i perni(cross pin codice TRA 5657)che tengono i semiassi a monte saltare o tagliare il semiassi.
detto ciò buon divertimento.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002