Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 13, 11:06   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Quanto hai pagato per la TX con interfaccia iPhone?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 00:16   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiurel
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: san nicola arcella (cs)
Messaggi: 6
salve a tutti sono nuovo nel forum e oggi mi è arrivato il mio summit,mi e sempre piaciuto e dopo aver letto i vostri commenti mi sono deciso a prenderlo e dopo il primo giro ho capito che è stata la scelta giusta
tiurel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 00:47   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Quanto hai pagato per la TX con interfaccia iPhone?
Il nuovo TX TQi era già compreso nella scatola del Summit.
Io ho comprato solo l'interfaccia che ho pagato 60 euro ed i relativi sensori per rilevare il numero dei giri motore (TRA-6538 + TRA6522) e la temperatura (TRA-6521) per circa altri 30 euro.
Non ho preso il cavetto per monitorare la batteria perchè tanto non è nulla di più che un connettore Traxxas passante (maschio-femmina) che va a raccordasi al positivo della spinetta del sensore temperatura. In sostanza basta che prendi il positivo dalla seconda batteria (quella in serie alla prima) e lo colleghi alla spinetta già predisposta del sensore batteria.
Se hai un Summit nuovo non serve neanche il carter (TRA-5677R) con l'alloggiamento per il sensore dei giri perché lo trovi già montato sul mezzo. Nel caso di mezzi precedenti invece va sostituito con il TRA-5677R.

Io alla fine ho preso tutto con l'acquisto del Summit in Germania, se però hai pazienza ho visto che l'interfaccia si trova a 44$ negli USA ed anche i sensori costano un po' meno. Comunque se ci metti trasporto ed eventuale dogana più o meno arrivi vicino alle cifre che ti ho indicato.

Devo dire che la telemetria è molto carina e ne vale la pena, non ultimo le espansioni che puoi ottenere sulla radio.



.(nr. giri, temperatura

1 x Traxxas TQI Docking Base/Station für Iphone/Ipod (TRA-6510) = 59,90 EUR
1 x Traxxas Motor Telemetrie Brushless, Summit (TRA-5677R) = 4,50 EUR
1 x Traxxas Magnet, Telemetrie (TRA-6538) = 4,80 EUR
1 x Traxxas Temperatur Telemetrie (TRA-6521) = 13,90 EUR
1 x Traxxas Ritzel 18 Zähne 32DP für 5mm Welle (TRA-5644) = 5,99 EUR
1 x Traxxas Summit 1:8 4WD RTR Truck NEW TQi 2.4 GHz Version2013 (TRA-5607) = 544,90 EUR
__________________
Fly fast...
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 09:19   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Ma si può usare solo con il motore originale o anche con i brushlees?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 14:25   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ma si può usare solo con il motore originale o anche con i brushlees?
Se la domanda è riferita al sensore dei giri, la risposta è si, lo puoi usare con qualsiasi tipo di motore visto che si tratta di un magnete montato sulla corona ed un sensore di hall sul carter esterno. Quindi tutto indipendente al tipo di motore. Poi ovviamente se hai cambiato i rapporti devi andare dentro il menù dell'app e definire il rapporto di riduzione che stai usando.
__________________
Fly fast...
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 14:27   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Se la domanda è riferita al sensore dei giri, la risposta è si, lo puoi usare con qualsiasi tipo di motore visto che si tratta di un magnete montato sulla corona ed un sensore di hall sul carter esterno. Quindi tutto indipendente al tipo di motore. Poi ovviamente se hai cambiato i rapporti devi andare dentro il menù dell'app e definire il rapporto di riduzione che stai usando.
Ah ok quindi bisogna dirgli che rapporti si stanno usando, non è una cosa automatica? Ok ok
Potresti spiegarmi meglio in che punto andrebbero i sensori?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:26   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiurel
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: san nicola arcella (cs)
Messaggi: 6
buonasera a tutti,volevo chiedervi che batterie mi consigliate per il summit per avere un po di autonomia in più
tiurel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:40   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ah ok quindi bisogna dirgli che rapporti si stanno usando, non è una cosa automatica? Ok ok
Potresti spiegarmi meglio in che punto andrebbero i sensori?
Ci sono 3 sensori che puoi montare : quello del voltaggio, quello dei giri e quello della temperatura.
Quello del voltaggio non è altre che un connettore da collegare da una parte alla seconda batteria in serie (quella su cui rilevi i 16v) ed dall'altra parte lo devi mettere in parallelo al positivo del sensore temperatura (ha già una spina femmina predisposta).
Quello della temperatura lo fissi con una fascetta sul motore.
Quello dei giri è composto da un disco che applicare in parallelo ad disco della frizione in cui all'interno c'è posizionato un piccolo magnete ed il sensore vero e proprio che ha la propria sede sul carter. Il tutto poi è da collegare alla ricevente negli ultimi due canali disponibili.
Sul sito della Traxxas comunque trovi le istruzioni dettagliate con relative foto. In pochi minuti si monta tutto.
Occhio alla lunghezza delle viti che utilizzi per fissare il disco con il magnete. Ce ne sono di 2 tipi : delle lunghe e delle corte (credo 6 ed 8 mm). All'inizio ho usato le 8 mm. ma temo di aver fatto qualche danno ...o almeno mi sembra di sentire un rumore del motore strano. Ora posto un video così se qualcuno ha voglia mi conferma se in effetti è normale che faccia questo rumore oppure no.
__________________
Fly fast...
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:13   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Rumore normale del motore ?

Come ho anticipato nel precedente post questa sera nel montare definitivamente il sensore dei giri mi è venuto il sospetto di aver fatto un piccolo danno.
Il magnete è montato su un disco che viene a sua volta applicato alla corona della trasmissione sostituendo le 3 viti standard con 3 viti a testa svasata. Nel sacchetto ci sono 2 tipologie di dischi ed altrettante due tipologie di viti : da 6 ed 8 mm (credo il kit sia fatto per varie tipologie di veicoli).
Quando ho rimontato tutto ho usato le 8 mm. in prima battuta ma temo fossero troppo lunghe, infatti le viti giuste alla fine dovrebbero essere quelle da 6mm.
Mi è venuto però il sospetto che le viti da 8mm. forzassero in qualche maniera i dischi delle frizione (ho dovuto stringere molto per portale a battuta).
Ho provato il Summit tenendolo in mano ed ho notato secondo me un rumore anomalo del motore/trasmissione.
In realtà è solo una sensazione perché il Summit mi è arrivato da solo 2 giorni e quindi non ho mai avuto modo di concentrami sul rumore del motore in pieno silenzio...l'ho usato solo una volta in giardino con il rumore del traffico.
A questo punto non so se il rumore che produce la trasmissione è normale oppure in effetti c'è qualche attrito prodotto dall'errato montaggio delle viti della corona.
Come potete sentire dal video c'è un vago rumore di "grattugia" di sotto fondo...o almeno mi sembra.
Per il resto tutto pare andare bene senza particolari attriti nella rotazione...ma il dubbio è forte.
Che ne dite ? Anche i vostri fanno questo rumore ?
grazie
__________________
Fly fast...
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:24   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Ci sono 3 sensori che puoi montare : quello del voltaggio, quello dei giri e quello della temperatura.
Quello del voltaggio non è altre che un connettore da collegare da una parte alla seconda batteria in serie (quella su cui rilevi i 16v) ed dall'altra parte lo devi mettere in parallelo al positivo del sensore temperatura (ha già una spina femmina predisposta).
Quello della temperatura lo fissi con una fascetta sul motore.
Quello dei giri è composto da un disco che applicare in parallelo ad disco della frizione in cui all'interno c'è posizionato un piccolo magnete ed il sensore vero e proprio che ha la propria sede sul carter. Il tutto poi è da collegare alla ricevente negli ultimi due canali disponibili.
Sul sito della Traxxas comunque trovi le istruzioni dettagliate con relative foto. In pochi minuti si monta tutto.
Occhio alla lunghezza delle viti che utilizzi per fissare il disco con il magnete. Ce ne sono di 2 tipi : delle lunghe e delle corte (credo 6 ed 8 mm). All'inizio ho usato le 8 mm. ma temo di aver fatto qualche danno ...o almeno mi sembra di sentire un rumore del motore strano. Ora posto un video così se qualcuno ha voglia mi conferma se in effetti è normale che faccia questo rumore oppure no.

Ook grazie mille! Ora ho capito bene tutto!
In effetti mi hai fatto venire parecchia voglia di prenderlo...l'unico problema è che il telecomando lo fanno solo con l'uscita per iphone e ipod...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002