Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 15, 11:01   #2951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2015
Residenza: varese
Messaggi: 171
Grande che strip!
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 14:11   #2952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ti ringrazio molto

per migliorare lo sterzo bisogna tagliare via due piccoli pezzi di plastica che fungono da "fine-corsa" sul leverismo centrale.
per le sospensioni, ho riciclato i due servi originali dello sterzo. uno per quelle davanati e l' altro per quelle dietro.

l' idea vorrebbe che in salite o discese al limite del ribaltamento, abbasando la parte interessata, il summit non si cappotti

al più presto ti metto le foto
veramente un gran bel lavoro... ottimo!!!

aspetto con molto piacere i video o foto dei particolari!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 19:28   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Ciao a tutti!
Sono nuovo nuovo del forum, attualmente ho preso con un amico un ecx temper 1/18 (uno a testa, la scimmia da rc ci ha colpito all'improvviso) ma l'idea era di passare al summit appena possibile (entro fine anno).
Ci vorremmo fare dello scaling/crawling e qualche salto/corsetta, ma nulla da record del mondo.
Roba modesta, ma da che ho visto il summit può far davvero bene.
Mi sono letto tutte le pagine di questo thread!
È stato bello vedere i vostri mezzi evolversi nel tempo, crescere, e leggere i vostri consigli e scambi di opinione.

Ho però comunque alcune domande ...
Tipo...
Gli ingranaggi, quali sono di metallo e quali no?
Vediamo se ho capito giusto...
Della trasmissione sono tutti di metallo tranne la corona grande e quelli dei servo.
Omocinetici e perni di trasmissione di plastica.
E secondo voi potrebbe convenire aggiornar tutto in metallo?


So che ogni tanto aggiornano i modelli, adesso per esempio so che su e-revo, slash e xo-1 han messo di serie il tsm (traxxas stability management), secondo voi conviene aspettare a vedere se aggiornano anche altri modelli come il summit?
So che magari non serve perché non è così esuberante come l'e-revo, però dovendo aspettare, che convenga aspettare ancora un po'?


So che il codice traxxas per il summit è 56076, sapete gentilmente dirmi se esistono altre varianti come sull'e-revo?
E se si, che codic se hanno?


Volevo prendere il caricabatterie originale traxxas e anche le lipo sempre traxxas perché so che hanno l'id e si riconoscono e si impostano da soli e quindi avrei un problema in meno nel caricarle (io e l'elettronica siamo sconosciuti, ne capisco poco e anche impegnandomi non riesco a far entrare i concetti).
Avete pareri?


Ho visto la versione dell'e-revo brushless che è waterproof, secondo voi montando quella combo sul summit, potrei aver vantaggi o svantaggi?
Ho visto che il problema sarebbe nelle basse velocità, dovuto al cogging (ho scritto giusto?), ma non si potrebbe fare quel brushless traxxas sensored?


Dovrei aver finito, casomai se me ne vengono ancora magari ripasso di qua (comunque vi seguo adesso e non vi mollo mica eh!)

Grazie a chi mi risponderà e a chi ha scritto qui fino adesso!
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 22:07   #2954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ciao! Se hai letto tutto ti interrogo:che c'è scritto a pagina 132 ?
Allora:ingranaggi in metallo..i servo hanno ingranaggi in plastica,alberi trasmissione in plastica,ingranaggi jnterni tranny in plastica,corona in plastica..
in metallo ci sono gli ingranaggi differenziali ed il pignone motore..il resto è quasi tutta plastica. .ma molto resistente e non c'è bisogno di sostituire nulla perché davvero robusto(al 90% la meccanica è come quella dell'erevo quindi resiste a potenze e velocità elevate)
la combo dell'erevo non è rendibile sensored sennò tutti l'avrebbero già fatto(castle creations non fà motori sendored purtroppo)
il fatto della radio con il tsm o come si chiama è inutile su d'un mezzo poco veloce e magari pure controproducente in offroad serio come quello che affronta il summit..poi è da provare che questo sistema sia realmente valido e funzionale
per le lipo e caricabatteria lascia perdere quelli e compra un caricabatterie buono e lipo decorose e forse spendi uguale ma meglio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 13:22   #2955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Mitico generale!
ho letto tutto ma non ho preso appunti :O

Capito per il sistema brushless, peccato perché sarebbe stato waterproof (anche se lo avrei tenuto comunque lontano dall'acqua); quindi dovendo scegliere un sistema brushless sensored (perché altri che magari hanno cogging anche minimo non li prenderei in considerazione) cosa consigli?
Ho letto vari nomi, in questi anni su questo thread, ma da esperienza tua, dovendo consigliare qualcosa?

Per il sistema tsm, si può regolare l'effetto, ho visto che sui mezzi veloci fa miracoli..
Però si, su un summit ancora tale di spirito forse non ha senso.
E grazie per i consigli su lipo e carichini.

Gentilissimo!
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 12:28   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elleelle
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: firenze
Messaggi: 18
Ciao a tutti!
Ho finalmente preso la decisione per il mio futuro nuovo e primo elettrico Off-Road!
A gennaio per il mio compleanno mi prendo il Summit nuovo nuovo, colore verde!
Mi sono innamorato di questo modello, di quello che riesce a fare e del suo fascino che ha gia stando solo fermo! ;)
Credo che lascero il modello originale per un bel po', al limte vorrei in un secondo momento, solo cambiare le batterie passando alle lipo 2s x 2.
Volevo chiedervi : Di stock, quanto durano le batterie? è affidabile e sufficiente il carica batterie originle? Si puo lasciare originale i servi dello sterzo , o sono scarsi?
Ringrazio anticipatamente tutti..
W il Summit! ;)
elleelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 15:46   #2957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elleelle
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: firenze
Messaggi: 18
...ops, scusate....ma esce gia con le lipo la ultima versione?
Scusate e grazie a tutti.
elleelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 19:52   #2958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Da che so io no...
Vanno prese a parte!
A breve comunque saró dei vostri!
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 15:52   #2959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 99
Ciao a tutti, mi si e' rotto il servo che blocca il diff anteriore del mio summit, (quando lo attacco alla ricevente gira in un verso senza fermarsi mai fino a quando non stacco la spinetta dalla ricevente), praticamente e' il 2065, quale posso montare in alternativa che vada bene senza modificare la sede e che non costi 30 euro come l'originale? Grazie a tutti
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 19:48   #2960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaoRozzo
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Arzignano
Messaggi: 18
Non saprei dirti, quando mi lessi le 296 pagine a suo tempo non lessi di gente che ruppe quel servo.
Solitamente si cambiano quelli dello sterzo...
Credo che comunque basti un servo normalissimo, da pochi kg...
Non credo che abbia un gran lavoro, ma aspetterei conferme dai più esperti.

Io sono dei vostri!
Giovedì sera è arrivato il summit che era di sioux.
Bellissimo mezzo, ben tenuto, divertente da guidare.
L'ho già "battezzato" facendo un giro anche in mezzo a un prato con l'erba un po' alta, sembrava una falciatrice!
Oggi son andato con un mio amico e i nostri figli, io col summit, lui con l'axial scx deadbolt, i nostri figli con l'ecx temper (crawler 1/18) a far un giretto in collina/montagna.
A parte che ho girato con le nickel originali di scatola (e per scelta e per necessità), il mezzo ha sorpreso non solo me per quel che sa fare: un tronco in mezzo al prato?
E che sarà mai?
Un sasso ricoperto di muschio?
Easy job!
Una salita quasi verticale?
Differenziali bloccati, ridotta e via!

Consuma parecchio però!
Ma a quello ovvierò quando potrò caricare le lipo che mi son arrivate col mezzo.

Davvero davvero bello!
__________________
La differenza tra un adulto e un bambino è il costo dei loro giocattoli.
BaoRozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002