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Vecchio 04 febbraio 10, 13:05   #451 (permalink)  Top
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Ragazzi si parla di pezzi montati su una lastra,a parità di pezzi può esserci qualche differenza di peso al massimo.
I telai non sono fatti a mano,non hanno sbilanciamenti
C'è solo il gusto di dire,azz ho speso 300/400 pippi di telaio
mmmm.... Non è proprio così. Di macchine ne ho montate tante da quando faccio modellismo e di tutti i prezzi. Le differenze tra un mezzo e l'altro si vedono tutte e sono abissali credimi. Monta una TT-01 e poi una X-Ray T09 e mi capirai al volo. Le differenze tra una EX-1 e una RC8 o una Xray ci sono tutte e non solo in termini di materiali.
Anche una panda e una F430 sono solo un insieme di pezzi montati su un telaio ma non sono proprio la stessa cosa.
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Vecchio 04 febbraio 10, 13:20   #452 (permalink)  Top
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mmmm.... Non è proprio così. Di macchine ne ho montate tante da quando faccio modellismo e di tutti i prezzi. Le differenze tra un mezzo e l'altro si vedono tutte e sono abissali credimi. Monta una TT-01 e poi una X-Ray T09 e mi capirai al volo. Le differenze tra una EX-1 e una RC8 o una Xray ci sono tutte e non solo in termini di materiali.
Anche una panda e una F430 sono solo un insieme di pezzi montati su un telaio ma non sono proprio la stessa cosa.
Le macchine sono diverse dal modellismo come ho già detto in precedenza e per questo motivo non sono assolutamente paragonabili.
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Vecchio 04 febbraio 10, 13:41   #453 (permalink)  Top
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Ovviamente era una provocazione volutamente forzata.

Il discorso che ho fatto però rimane. Le macchine da gara sono un'altra cosa sotto tutti i punti di vista. Quanto appena detto te lo può confermare chiunque abbia un pò di esperienza in questo campo; basta aver montato due o tre macchine diverse per rendersi conto di tutte le differenze.
Prendi queste ad esempio:
58380 - Tamiya Keen Hawk
AS9060 - Associated B44 Factory Team Kit
Entrambe sono buggy 1/10 4wd. Pezzi montati su una base. Sono uguali?
Assolutamente no. La prima non è buona nemmeno per mezza gara, la seconda va bene per i campionati del mondo.

Ultima modifica di minelli : 04 febbraio 10 alle ore 13:48
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Vecchio 04 febbraio 10, 13:44   #454 (permalink)  Top
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Ovviamente era una provocazione volutamente forzata.

Il discorso che ho fatto però rimane. Le macchine da gara sono un'altra cosa sotto tutti i punti di vista. Quanto appena detto te lo può confermare chiunque abbia un pò di esperienza in questo campo; basta aver montato due o tre macchine diverse per rendersi conto di tutte le differenze.
Questo è un altro motivo per cui non apprezzo molto gli RTR (lo sò che lo ripeto all'infinito e che sono palloso); con un RTR si impara molto poco su come è fatto un modello.
i pezzi nelle RTR non sono saldati
non ho dubbi che ci siano differenze nei telai,ma rimangono pur sempre delle lastre.
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Vecchio 04 febbraio 10, 13:53   #455 (permalink)  Top
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i pezzi nelle RTR non sono saldati
non ho dubbi che ci siano differenze nei telai,ma rimangono pur sempre delle lastre.
Non montando una macchina da zero, a meno che uno abbia già una buona esperienza in questo mondo, difficilmente se ne carpiscono i segreti. L'averla montata la rende tua, te la fà capire a fondo e molto prima.
Inoltre il gusto del modellismo per me sta proprio nel montaggio... ma questo è solo un parere personale.

Per quanto concerne la meccanica torno a ripetere che le differenze si vedono tutte. Adesso sei ancora all'inizio ed è normale che tu non te ne accorga. Vedrai che con il passare del tempo capirai anche tu cosa intendo.
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:09   #456 (permalink)  Top
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Per quanto concerne la meccanica torno a ripetere che le differenze si vedono tutte. Adesso sei ancora all'inizio ed è normale che tu non te ne accorga. Vedrai che con il passare del tempo capirai anche tu cosa intendo.
Parlavo di auto a parità di modifiche.
Parliamoci sinceramente,la diferenza massima potrebbe essere qualcosa in più di peso
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:20   #457 (permalink)  Top
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Le auto che hai postato sono diciamo... "fisicamente" diverse
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:37   #458 (permalink)  Top
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Parlavo di auto a parità di modifiche.
Parliamoci sinceramente,la diferenza massima potrebbe essere qualcosa in più di peso
Anche questo non è verissimo.
Prova a guidare un auto sprovvista di barra antirollio su un fondo con molto grip. Poi guida la stessa auto solo con barra antirollo montata. Il comportamento è completamente diverso.
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:46   #459 (permalink)  Top
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Ma ho detto a parità di pezzi..
ps la caster ha la barra
cmq non andiam oltre in OT, scusateci
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Vecchio 04 febbraio 10, 15:33   #460 (permalink)  Top
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Ma ho detto a parità di pezzi..
Guarda allora non ho proprio capito cosa tu voglia intendere...

Faccio il discorso più semplice:
Ci sono macchine per competere ed alcune per divertirsi.
Nei mezzi per divertirsi non vale la pena spendere troppi soldi. Si tratta sempre di auto amatoriali e riempirle di ergal serve a molto poco. Ci si ritrova a spendere una marea di soldi e si arriva ad avere un mezzo che comunque non è competitivo come quelli al top.
Se tu stai sottolineando il fatto che non conviene prendere la EX-1 e cominciare a sostituire pezzi su pezzi ti dò pienamente ragione. Non serve a nulla. La EX-1 nasce come mezzo per divertirsi e tale rimane.
Se invece stai dicendo che alla fine tutte le macchine 1/8 off elettriche sono uguali ti sbagli.

Ultima modifica di minelli : 04 febbraio 10 alle ore 15:38
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