Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Caster Racing Fusion F18T




Mi serve un'aiuto per scegliere le nuove batterie, vorrei passare alle lipo però non so da dove partire.
Ho letto una guida ed alcune discussioni dove venivano spiegati tutti i valori delle lipo e come calcolare la batteria adatta per il motore, però ho ancora parecchi dubbi:
- Sulla Fusion F18 per poter installare le lipo devo effettuare qualche modifica o mi basta comprarle e collegarle?
- Quali mi consigliate?


Grazie
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
sulla recensione di rcm dicono una lipo 3s 1800mAh
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Basta comprarle ed istallarle, ma dovrai usare ovviamente gli stessi connettori su lipo ed ESC.
3 S per me sono un'esagerazione per questo tipo di modello (rischi di frantumare tutto e ci vuole un ESC in grado di reggere le lipo 3S)

Io sulle mie "diciottine" con ESC ezrun 25A, uso le 2S e vanno come missili...

Uso le turnigy da 1600/1800/2200 mah...

queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

Il runtime varia da 16-17 minuti fino a 23-25 minuti con la 2200 Mah
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Grazie per i consigli, penso che opterò per le 2S, non voglio rischiare di bruciare tutto.

Quindi per montarla sulla Fusion F18 dovrei comprare degli adattatori? Mi potete indicare quali sono?
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 20:02   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
io ti ho scritto il max che puoi metterci ovvio che anch'io sul buggy 1/10 non uso le 3s
dovresti saldare ai cavi della batteria una presa tamiya
Icone allegate
Caster Racing Fusion F18T-355884.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 20:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Ho provato a cercare i connettori Tamya sempre su Hobby King per fare un ordine unico però non sono riuscito a trovarli...

Poi un'altra domanda:
Guardando la foto della batteria vedo che ci sono più cavi, 2 più grossi che dovrebbero essere quelli dell'alimentazione, poi però c'è un altro connettore con 3 cavetti.
Quello dove va collegato? Ha bisogno anche lui di un adattatore?

Scusate le mille domande ma sono ancora inesperto, quindi meglio fare mille domande che sbagliare e magari spaccare qualcosa.
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 21:54   #7 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
il terzo cavo è quello del bilanciatore (ha 3 fili nelle 2s, 4 fili nelle 3s, 5 fili nelle 4s, ecc.) serve praticamente a mantenere un livello di voltaggio uguale per tutte le celle
guarda questo YouTube - Imax B6 AC durante la carica è il video di un caricabatterie ad un certo punto (al 21 sec) c'è una schermata dove dice il voltaggio di ogni cella (in questo caso 3s) che è 4.18-4.19-4.19
noti quindi un bilanciamento fra le celle, se non attaccavo quel cavo non c'era e si caricava una cella per una come succede nelle nimh (però nelle lipo può causare danni).
spero di essere stato chiaro

p.s.:hk vende i tamiya ma puoi prendere un'altro tipo e poi li cambi anche all'esc tanto i tamiya non è che siano proprio formidabili come tenuta... i più popolari (per modo di dire) sono i deans (non che siano i migliori ma per il lavoro che devono fare sono molto meglio dei tamiya... se no quelli in stile traxxas (simili ai deans)

link
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tamiya style connector Male/Female 10cm (5pairs/bag)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas style Plug Male & Female (10pairs/set)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC3 plugs (10pairs/set)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon T-Connectors 10 Pairs (20pc)
Icone allegate
Caster Racing Fusion F18T-deansfemmina.jpg  

Ultima modifica di simo97 : 28 gennaio 11 alle ore 22:03
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao, come connettori ti consiglio questi sono comodissimi da attaccare e stacca, e non solo sono a bicchierino comodi da saldare.

link : HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC3 plugs (10pairs/set)
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
se sei un neofita(come me)ti consiglierei di provarla prima con le nimh....ti assicuro che va gia' molto forte e devi prenderci la mano,poi puoi valutare se passare alle lipo....buon divertimento.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:29   #10 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
con le nimh ti diverti ma quando inizi ad usare le lipo vai da spavento su ogni mezzo on-off-acqua-terra-aria insomma vai dappertutto in una maniera esagerata
io stavo su una pista off da 1/8 con il mio buggyno 1/10 brushless con gomme larghe (era la prima volta che le usavo e avevo una tenuta pazzesca) con la nimh ci prendevo gusto e andavo abbastanza forte poi dopo un pò scarica prendo la lipo e la montomamma mia come andavotrairttorie perfette e accelerate pazzesche... FIDATI CON LE LIPO E' UN'ALTRO MONDO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion marconos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2492 11 febbraio 13 12:58
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002