| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2011
| Caster Racing Fusion F18T ![]() Mi serve un'aiuto per scegliere le nuove batterie, vorrei passare alle lipo però non so da dove partire. Ho letto una guida ed alcune discussioni dove venivano spiegati tutti i valori delle lipo e come calcolare la batteria adatta per il motore, però ho ancora parecchi dubbi: - Sulla Fusion F18 per poter installare le lipo devo effettuare qualche modifica o mi basta comprarle e collegarle? - Quali mi consigliate? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Basta comprarle ed istallarle, ma dovrai usare ovviamente gli stessi connettori su lipo ed ESC. 3 S per me sono un'esagerazione per questo tipo di modello (rischi di frantumare tutto e ci vuole un ESC in grado di reggere le lipo 3S) Io sulle mie "diciottine" con ESC ezrun 25A, uso le 2S e vanno come missili... Uso le turnigy da 1600/1800/2200 mah... queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse) Il runtime varia da 16-17 minuti fino a 23-25 minuti con la 2200 Mah |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2011
|
Ho provato a cercare i connettori Tamya sempre su Hobby King per fare un ordine unico però non sono riuscito a trovarli... Poi un'altra domanda: Guardando la foto della batteria vedo che ci sono più cavi, 2 più grossi che dovrebbero essere quelli dell'alimentazione, poi però c'è un altro connettore con 3 cavetti. Quello dove va collegato? Ha bisogno anche lui di un adattatore? Scusate le mille domande ma sono ancora inesperto, quindi meglio fare mille domande che sbagliare e magari spaccare qualcosa. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
il terzo cavo è quello del bilanciatore (ha 3 fili nelle 2s, 4 fili nelle 3s, 5 fili nelle 4s, ecc.) serve praticamente a mantenere un livello di voltaggio uguale per tutte le celle guarda questo YouTube - Imax B6 AC durante la carica è il video di un caricabatterie ad un certo punto (al 21 sec) c'è una schermata dove dice il voltaggio di ogni cella (in questo caso 3s) che è 4.18-4.19-4.19 noti quindi un bilanciamento fra le celle, se non attaccavo quel cavo non c'era e si caricava una cella per una come succede nelle nimh (però nelle lipo può causare danni). spero di essere stato chiaro ![]() p.s.:hk vende i tamiya ma puoi prendere un'altro tipo e poi li cambi anche all'esc tanto i tamiya non è che siano proprio formidabili come tenuta... i più popolari (per modo di dire) sono i deans (non che siano i migliori ma per il lavoro che devono fare sono molto meglio dei tamiya... se no quelli in stile traxxas (simili ai deans) link HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tamiya style connector Male/Female 10cm (5pairs/bag) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas style Plug Male & Female (10pairs/set) HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC3 plugs (10pairs/set) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon T-Connectors 10 Pairs (20pc) Ultima modifica di simo97 : 28 gennaio 11 alle ore 23:03 |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ciao, come connettori ti consiglio questi sono comodissimi da attaccare e stacca, e non solo sono a bicchierino comodi da saldare. link : HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC3 plugs (10pairs/set)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
se sei un neofita(come me)ti consiglierei di provarla prima con le nimh....ti assicuro che va gia' molto forte e devi prenderci la mano,poi puoi valutare se passare alle lipo....buon divertimento.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
con le nimh ti diverti ma quando inizi ad usare le lipo vai da spavento su ogni mezzo on-off-acqua-terra-aria insomma vai dappertutto in una maniera esagerata ![]() io stavo su una pista off da 1/8 con il mio buggyno 1/10 brushless con gomme larghe (era la prima volta che le usavo e avevo una tenuta pazzesca) con la nimh ci prendevo gusto e andavo abbastanza forte poi dopo un pò scarica prendo la lipo e la monto mamma mia come andavo![]() trairttorie perfette e accelerate pazzesche... FIDATI CON LE LIPO E' UN'ALTRO MONDO |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |