Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Caster Racing Fusion EX 1.5R

Sull'ultimo numero di RCM è presente la prova di questo modello, versione "potenziata" sotto diversi punti di vista rispetto alla precedente.
L'articolo ne esalta le doti di robustezza e le mostruose prestazioni... in particolare la dotazione elettronica del mezzo è giudicata al top. La macchina monta un kit brushless con regolatore EZ Run 150A e motore Fusion da 2075KV. Ora sulla carta anche io capisco che le prestazioni sono veramente di tutto rispetto (nella prova, sotto i pollici del buon Egidio V., effettivamente il modello raggiunge una velocità di 86km/h senza nemmeno spingere al massimo).
Sulle pagine di questo forum mi è capitato però di leggere spesso che i regolatori EZ Run da 150A non sono molto affidabili... anzi svampano proprio che è un piacere.
Chi di voi ha questo regolatore? Sapete dirmi se è un buon regolatore oppure una mezza ciofeca?
(Personalmente uso un EZ Run da 60A e va benissimo! In pista, nelle 2WD, lo usano in tanti)
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Io avevo l'80A sulla Caster e andava benissimo.
Tuttavia ho sentito anch'io che il 150 svampa con piacere
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
tempo fa aveva un briciolo di senso logico prendere la versiona da 80A spacciato per diverso e capace di reggere "solo" le 4s in realtà uguale al fratello maggiore con condensatori molto più piccoli.
lo portavi a casa con 40 euro ed io ne avevo presi 2 su ebai ed un altro da 150A.......
quella versione ora mai più che vecchia direi rustica è assolutamente una scielta sbagliata 5 ez 150 non valgono un solo v3 .....è un mattone enorme e pesante che non piazzi con facilità da nessuna parte sul modello .
inoltre ha la particolarità che prende fuoco a chi non l'ha ancora fatto ,lo farà verso luglio o agosto

apparte gli scherzi si trova il MMM a 110 euri non ha più nessun senso comprare un ez 150.

sull'articolo si parla di 6s e 2000kv come ridere , se potessi provarla IO in pista e farvi l'articolo di sicuro il motore lo polverizzavo ,non sò che test facciano ma siccome credo più a ciò che ho testato personalmente che non a loro , dico che a 6s in pista quel coso rosa con scritto fusion farebbe solo il viaggio di andata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Io avevo l'80A sulla Caster e andava benissimo.
Tuttavia ho sentito anch'io che il 150 svampa con piacere
svampavano i vecchi regolatori xerun...
i nuovi sembrano ottimi..
io ce l'ho ..quello da 150a e per ora...
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Io avevo l'80A sulla Caster e andava benissimo.
Tuttavia ho sentito anch'io che il 150 svampa con piacere
parlate della v1 colore nero o della v2 color blu????
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
parlate della v1 colore nero o della v2 color blu????
penso parlassero di quello nero(vecchio tipo)
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Io parlavo del mattone nero
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tempo fa aveva un briciolo di senso logico prendere la versiona da 80A spacciato per diverso e capace di reggere "solo" le 4s in realtà uguale al fratello maggiore con condensatori molto più piccoli.
lo portavi a casa con 40 euro ed io ne avevo presi 2 su ebai ed un altro da 150A.......
quella versione ora mai più che vecchia direi rustica è assolutamente una scielta sbagliata 5 ez 150 non valgono un solo v3 .....è un mattone enorme e pesante che non piazzi con facilità da nessuna parte sul modello .
inoltre ha la particolarità che prende fuoco a chi non l'ha ancora fatto ,lo farà verso luglio o agosto

apparte gli scherzi si trova il MMM a 110 euri non ha più nessun senso comprare un ez 150.

sull'articolo si parla di 6s e 2000kv come ridere , se potessi provarla IO in pista e farvi l'articolo di sicuro il motore lo polverizzavo ,non sò che test facciano ma siccome credo più a ciò che ho testato personalmente che non a loro , dico che a 6s in pista quel coso rosa con scritto fusion farebbe solo il viaggio di andata.
quoto, come si fa a spendere tanto per un ezrun 150A quando un mamba costa poco più?

Io sono un sostenitore degli ezrun perchè mi son trovato sempre bene, però il 150A ezrun è troppo costoso, sti cinesi sono andati fuori di testa!!!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi sono letto l'articolo e possono anche denunciarmi per diffamazione......ma se quello era un articolo di un mezzo da off road io posso diventare imperatore del mondo.
non inseriscono mai quel piccolo particolare che fà la differenza e cioè che a tale voltaggio in un luogo consono all'uso di un buggy ,non lo porti a casa sano (il motore) nemmeno se ci si impegna.
addirittura 6s 2000kv e pigno da 16........ma poverino era veramente troppo quindi è ritornato al 14!!!


insomma stupidate estreme in 3 pagine di articolo......ma quanti lettori ci saranno che compreranno il loro 1° modello elettrico e lo fonderanno ancora prima di aver imparato il significato di punch o timing!?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 08:15   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
che confusione!

ciao ragazzi, insomma io sono intenzionato a comprare una caster, più leggo qui e più ho le idee confuse...... conviene prendere la vecchia EX-1 o aspettare che si trovi in negozio la nuova 1.5R????
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion marconos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2492 11 febbraio 13 12:58
caster-reacing fusion 1/18 marconos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 10 maggio 11 10:18
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002