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Vecchio 24 settembre 09, 20:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing

Salve a tutti, come promesso vi posto le foto della mia buggy. Made in Usa, la Fusion Ex1, è stata opportunamente modificata rispetto alla versione ZX1, a scoppio, pur mantenendo il solito telaio e la solita dotazione di ammortizzatori (BigBore). Il motore è anteriore, cio comporta a mio parere il notevole vantaggio di avere doppio spazio nel posteriore per l'alloggio di due lipo 2s, il che rende la buggy perfettamente bilanciata, d'altro canto però si è costretti a limitare la lunghezza della cassa del motore a non più di 70mm (la distanza dal supporto motore al salvaservo).. Robusta non c'è che dire ciò che di rinforzato ci deve essere, di rinforzato c'è. Io ho apportato alcune modifiche a parte il kit motore Esc, tra cui l'eliminazione dei due alloggiamenti lipo (dx e Sx) per praticità
Commenti e domande sono ben accetti!!
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Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing-l1030916.jpg   Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing-l1030921.jpg   Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing-l1030910.jpg   Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing-l1030915.jpg   Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing-l1030914.jpg  

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Vecchio 24 settembre 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Mi piace, avevo pensato anche io ad una soluzione del genere (scopiazzando alla pikon ep ), poi ho preferito montare una lipo per volta.

A proposito di lipo, mi pare che sono un pò troppo "ballerine". Spero che sia un impressione e siano fissate bene. Occhio che le lipo si rovinano facilmente se prendono le botte.
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FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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bene ,bel lavoretto, ho alcune domande però.
le lipo come fanno a stare in quella posizione? non vedo supporti inclinati sul mezzo.

quanto pesa in quella configurazione completa di tutto?

con esattezza quant'è la distanza tra il MM ed il salvaservo??

dai facci sapere come và e sopratutto come ti trovi con i pesi messi così
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:06   #4 (permalink)  Top
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Non me ne intendo di buggy ma l'impressione generale è che sia " efficiente "

Quanto pesa ?

Come ti trovi con la reperibilità dei ricambi ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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bella bestiola....
io le batt. le metterei stese sui fianchi del telaio e meno esposti nel posteriore..



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http://limax.altervista.org/
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Vecchio 25 settembre 09, 08:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Mi piace, avevo pensato anche io ad una soluzione del genere (scopiazzando alla pikon ep ), poi ho preferito montare una lipo per volta.

A proposito di lipo, mi pare che sono un pò troppo "ballerine". Spero che sia un impressione e siano fissate bene. Occhio che le lipo si rovinano facilmente se prendono le botte.
Ciao devo sempre studiare qualcosa di ancora più robusto cmq il velcro è fissato al telaio con una staffa e una vite passante, ho messo il velcro anche intorno alla lipo in maniera da evitare movimenti in avanti e indietro, la lipo è praticamente immobile.. ma devo perfezionare
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Vecchio 25 settembre 09, 09:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene ,bel lavoretto, ho alcune domande però.
le lipo come fanno a stare in quella posizione? non vedo supporti inclinati sul mezzo.

quanto pesa in quella configurazione completa di tutto?

con esattezza quant'è la distanza tra il MM ed il salvaservo??

dai facci sapere come và e sopratutto come ti trovi con i pesi messi così
ciao
Ciao! Allora il peso della macchina come in foto con lipo montate e tutto è 3,620Kg, il che è ottimo (pesato con la bilancia della moglie ) per quanto riguarda la distanza tra MM e salva servo 71,6mm infatti, il 2674XL V2 Ezrun non ci va e neppure il Neu 2200. Per il resto come ho gia anticipato la macchina è perfettamente bilanciata, considera che la pista dove per adesso corro è disastrata, cunette e buche entrando in curva e pure su rettilineo e nonostante questo la traiettoria si mantiene super precisa anche dando gas
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Vecchio 25 settembre 09, 09:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bella bestiola....
io le batt. le metterei stese sui fianchi del telaio e meno esposti nel posteriore..



anche a me non piace questa sistemazione delle lipo. Le metterei appunto stese sui fianchi e quindi più distante dai bracci posteriori!
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Vecchio 25 settembre 09, 09:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Non me ne intendo di buggy ma l'impressione generale è che sia " efficiente "

Quanto pesa ?

Come ti trovi con la reperibilità dei ricambi ?
Per i ricambi no problem, in toscana il distributore è FLyOffModel, ordini se non sono disponibili e in una settimanetta ce l'hai.. sennò ordini direttamente alla Caster Racing Usa
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Vecchio 25 settembre 09, 09:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Residenza: Verona
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le lipo....sono bloccate per i movimenti longitudinali?? oppure ci sono solo glis trappini?? perchè in pista è facile che si muovano avanti e indietro se non c'è nulla che le ferma.... per quanto tiri il velcro si muoveranno sempre avanti e indietro, vuoi per un incidente o vuoi per una frenata molto brusca....
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