Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 22:41   #441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Grosso errore anche secondo me. Ho studiato a fondo i manuali di montaggio (scaricati dai siti delle diverse case) di Mugen, Lrp, Losi, Hobao (o Ofna come la commercializzano in USA), e ti assicuro che, a parte quest'ultima, tutte le altre ricalcano lo stesso progetto. Voglio dire, lo schema di concetto è pressochè identico, quindi alla fine la differenza, e la qualità, sta nei materiali. Con 10/150 euro ti prendi tutti gli optional possibili per la ex1 (ha studiato il sito Caster USA e lo sviluppo della macchina portato avanti da loro Team Racing) e ti ritrovi nelle mani una macchina identica, se non superiore a parer mio per distribuzione dei pesi (perchè tutte le migliori buggy 1/10 montano le batt Saddle pack?? Una da una parte e una dall'altra, ve lo siete chiesto??), alla Mugen. Il fatto che tu sia rimasto impressionato da come l'hai vista andare dipende, sono sicuro, dal settaggio e dal lavoro fatto per prepararla. Per ottenere buone prestazioni queste nostre bestioline vanno preparate ad hoc. Hai lavorato sui vari angoli di camber, caster, akerman, toe etc.? E il centro di rollio? Lunghezza e posizione dei leveraggi? Inclinazione degli ammortizzatori? Per non parlare pio degli oli dei differenziali delle sospensioni!!
Voglio dire una Mugen non va meglio di una Caster solo perchè si compra. Chi fa il miglior lavoro di preparazione ottiene prestazioni migliori.E poi alla fine di tutto questo c'è la capacità di pilotare. Come si dice in Toscano: Eh un' vanno miha da sole!!
Non ho niente contro la Caster.... anzi ero pronto a prenderne una

Non sono daccordo su diverse cose..
Mugen e Losi lo stesso progetto??? non credo proprio.

La Mugen o la Losi non hanno bisogno di 100/150€ di optional per renderla competitiva con altre.

Per quanto riguarda i pesi sulla EX-1 non direi che sono bilanciati al 100%

Giustamente come dici tu le nostre bestioline vanno preparate a seconda del nostro tipo di guida e capacità.
Però son convinto che è molto più facile settare una Mucca che una Caster
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:46   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefCAster
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Atessa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
Non ho niente contro la Caster.... anzi ero pronto a prenderne una

Non sono daccordo su diverse cose..
Mugen e Losi lo stesso progetto??? non credo proprio.

La Mugen o la Losi non hanno bisogno di 100/150€ di optional per renderla competitiva con altre.

Per quanto riguarda i pesi sulla EX-1 non direi che sono bilanciati al 100%

Giustamente come dici tu le nostre bestioline vanno preparate a seconda del nostro tipo di guida e capacità.
Però son convinto che è molto più facile settare una Mucca che una Caster

Giustissimo.................
__________________
MUGEN MBX6 TOMMY GARAGE Brushless Sistems
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:49   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
ragazzi un motore lungo 70mm lo posso mettere su? fatemi sapere al piu presto
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:00   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
70 si. 75 come il medusa no.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:02   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
pareri sulla LRP?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:15   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
parlo con i casteristi se come misure lo posso mettere
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:21   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
Allora da come mi hanno detto per poter portare la ex-1 a livelli da gare c'è bisogno di cambiare un bel pò di cose e di optional... a prescindere da motore esc batteria adattare la batteria che comunque e costoso la meccanica in generale non mi hanno detto che posssa tenere ad alte sollecitazioni... Ma perchè modificano xray, kyosho,losi,mugen ceh derivano dallo scoppio??? Perchè come è stato già detto in precedenza penso son "case" dove si posson trovare tutto quello che vuoi più facilmente...Messe a confronto son quasi identiche ma già prenderle in mano si nota una grande differenza... Non voglio disprezzar la Ex-1 perchè è una signora macchina e comunque la penso come te se hai il massimo ma non sai guidarlo non puoi farci niente ma pian piano le cose vengon da sole....olio differenziali,ammortizzatori,molle,pignoni,corone ed altro... Con la Ex-1 si cresce e ci si diverte mentre con macchine del genere si entra in una bella ottica competitiva!!!!
Prima di tutto è necessario precisare un fatto: di gare 1/8 elettrico off-road non c'è ancora niente di serio. Cominciano a nascere le prime competizioni amatoriali o "gare del salame" ma ancora non c'è traccia di competizioni a livello nazionale o internazionale.
Anche le varie case si stanno affacciando solo ora in questo mondo. Siamo ancora alla buccia... con il tempo ne vedremo delle belle!

Detto ciò, a mio parere, la EX-1 nasce come RTR e rimane un modello per il puro divertimento. Come tutti gli RTR non vale la pena spendere euro su euro in optionals per trovarsi poi tra le mani un modello che comunque non è al pari della concorrenza. Sicuramente la EX-1 è un ottimo mezzo per divertirsi e con il quale togliersi diverse soddisfazioni ma non è assolutamente un mezzo che un domani potrà aspirare a competere ai massimi livelli.
Il mio consiglio ai vari possessori di EX-1 è di non pensare troppo alle prestazioni e ai confronti vari; divertitevi e basta... tra uno o due anni quando sicuramente arriveranno le competizioni e i relativi modelli nati per esse allora penserete al salto di qualità.

Ultima modifica di minelli : 03 febbraio 10 alle ore 23:27
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 01:15   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Prima di tutto è necessario precisare un fatto: di gare 1/8 elettrico off-road non c'è ancora niente di serio. Cominciano a nascere le prime competizioni amatoriali o "gare del salame" ma ancora non c'è traccia di competizioni a livello nazionale o internazionale.
Anche le varie case si stanno affacciando solo ora in questo mondo. Siamo ancora alla buccia... con il tempo ne vedremo delle belle!

Detto ciò, a mio parere, la EX-1 nasce come RTR e rimane un modello per il puro divertimento. Come tutti gli RTR non vale la pena spendere euro su euro in optionals per trovarsi poi tra le mani un modello che comunque non è al pari della concorrenza. Sicuramente la EX-1 è un ottimo mezzo per divertirsi e con il quale togliersi diverse soddisfazioni ma non è assolutamente un mezzo che un domani potrà aspirare a competere ai massimi livelli.
Il mio consiglio ai vari possessori di EX-1 è di non pensare troppo alle prestazioni e ai confronti vari; divertitevi e basta... tra uno o due anni quando sicuramente arriveranno le competizioni e i relativi modelli nati per esse allora penserete al salto di qualità.
In America la Caster Racing e' molto competitiva...
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 09:50   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
In America la Caster Racing e' molto competitiva...
La EX-1 è un RTR e tale rimane. Il mondo delle gare è tutta un'altra cosa credimi.
Anche la Kyosho è molto competitiva ma prendi i suoi RTR e vacci a fare una gara... dipende sempre dal modello che prendi in considerazione.
Ripeto: La EX-1 è un ottimo mezzo ma non ha nulla a che vedere con i mezzi da gara.
Questo però non significa che tu non possa toglierti qualche soddisfazione in pista. Se l'assetto è buono e i pollici sono ok puoi mettere dietro parecchi avversari che magari hanno anche mezzi migliori.
Il mio è più un discorso relativo alle competizioni ai massimi livelli.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:58   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Ragazzi si parla di pezzi montati su una lastra,a parità di pezzi può esserci qualche differenza di peso al massimo.
I telai non sono fatti a mano,non hanno sbilanciamenti
C'è solo il gusto di dire,azz ho speso 300/400 pippi di telaio
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002