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Vecchio 03 giugno 09, 14:03   #141 (permalink)  Top
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L'ESC Novatech va in blocco per le temperature!!! Io sull'1/8 lo raffreddo con delle ventole alimentate a 3S e non da assolutamente problemi... Tutti gli ESC vanno in blocco per le temperature!!!
l'ezrun 60A a 2S non scalda quasi neanche..... (ma secondo me è colpa del pad termico che non conduce... )
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Vecchio 03 giugno 09, 14:08   #142 (permalink)  Top
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l'ezrun 60A a 2S non scalda quasi neanche..... (ma secondo me è colpa del pad termico che non conduce... )
Aspetta aspetta! Il novatech va in blocco a 3S se non raffreddato adeguatamente. Per cui stiamo utilizzando il massimo delle batterie che possiamo usare su questo ESC. Il novatech a 2S non va in blocco. L'Ezrun a 2S non scalda, come mi hai detto tu, ma a 3S, non raffreddato con la ventolina, cosa fa? Questo per fare le pari condizioni...

PS: Io parlo con tutta tranquillità e non voglio litigare con nessuno, non pensate che parlo con aggressività perchè non è così.
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Vecchio 03 giugno 09, 14:09   #143 (permalink)  Top
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Aspetta aspetta! Il novatech va in blocco a 3S se non raffreddato adeguatamente. Per cui stiamo utilizzando il massimo delle batterie che possiamo usare su questo ESC. Il novatech a 2S non va in blocco. L'Ezrun a 2S non scalda, come mi hai detto tu, ma a 3S, non raffreddato con la ventolina, cosa fa? Questo per fare le pari condizioni...

PS: Io parlo con tutta tranquillità e non voglio litigare con nessuno, non pensate che parlo con aggressività perchè non è così.
con il 5.5T non puoi metterlo a 3S.... 2s è il massimo che regge
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Vecchio 03 giugno 09, 14:11   #144 (permalink)  Top
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con il 5.5T non puoi metterlo a 3S.... 2s è il massimo che regge
Allora ho torto...
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Vecchio 03 giugno 09, 14:12   #145 (permalink)  Top
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Allora ho torto...
però conta che fin'ora non ho provato batterie serie ad alta scarica...! magari con delle 5000 25 C si mette a scaldare come una stufetta anche lui

cmq appena mi vien voglia cambio il dissipatore e metto un dissipatore da northbridge (scheda madre del pc)....vedo se riesco a farlo stare senza ventola...
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Vecchio 03 giugno 09, 16:09   #146 (permalink)  Top
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con il 5.5T non puoi metterlo a 3S.... 2s è il massimo che regge
scusa, come non va a 3s, a me risulta che ci va eccome ma come per il mamba 7700 è sconsigliato xkè altrimenti raggiungerebbe velocità tali da distruggere i cuscinetti....oltre 60.000 giri....giusto?
xkè intendevo provarlo a 3s!!
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Vecchio 03 giugno 09, 16:11   #147 (permalink)  Top
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scusa, come non va a 3s, a me risulta che ci va eccome ma come per il mamba 7700 è sconsigliato xkè altrimenti raggiungerebbe velocità tali da distruggere i cuscinetti....oltre 60.000 giri....giusto?
xkè intendevo provarlo a 3s!!
libero di provare ma ti dico che un mio amico a 3s con il 5.5T ha fuso l'esc in meno di 10 secondi....! l'ha acceso, ha iniziato ad accelerare abbastanza lentamente....e si è fuso

qui qualcuno del forum ha detto che i 3S li tiene solo con motore 9T (quello con le alette, per capirci)...altrimenti con motori 9T classe 540 o con qualunque altro modello 540 di spiraggio inferiore si rischia di fondere
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Vecchio 03 giugno 09, 16:41   #148 (permalink)  Top
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però conta che fin'ora non ho provato batterie serie ad alta scarica...! magari con delle 5000 25 C si mette a scaldare come una stufetta anche lui
con batterie più serie può solo andare meglio, non peggio:-)

con le 2s da 4000 25c non scalda molto, con le 3s 5000 25c scalda ma la ventola fa il suo dovere:-)

il punto non sono i C di scarica ma la quantità di celle, con due va bene e non soffre, con 3 sta tiratissimo (trovandosi al suo massiomo) e scalda...
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Vecchio 03 giugno 09, 17:18   #149 (permalink)  Top
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con batterie più serie può solo andare meglio, non peggio:-)

con le 2s da 4000 25c non scalda molto, con le 3s 5000 25c scalda ma la ventola fa il suo dovere:-)

il punto non sono i C di scarica ma la quantità di celle, con due va bene e non soffre, con 3 sta tiratissimo (trovandosi al suo massiomo) e scalda...
si giusto, ma ad esempio....se le batterie non erogano abbastanza corrente l motore è "castrato" ....e l'esc scalda meno di quanto scalderebbe con delle batterie con più C di scarica....
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Vecchio 03 giugno 09, 17:27   #150 (permalink)  Top
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si giusto, ma ad esempio....se le batterie non erogano abbastanza corrente l motore è "castrato" ....e l'esc scalda meno di quanto scalderebbe con delle batterie con più C di scarica....
se le batterie non erogano abbastanza corrente si scaldano e se fossero lipo le butti dopo poche scariche in quanto l'esc richiede corrente che le batterie non danno.
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