Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Himoto/HSP/Amax/RK Topic

Ciao a tutti. Apro questo topic riguardante questi modelli nei quali pochi hanno fiducia, io non compreso, infatti a me piacciono molto questi modelli. Personalmente ho un 1/8 Truggy Brushless, del quale posterò le foto più avanti.
Ho pensato di aprire questo topic anche per non disperdere tutte le info su questi modelli in giro per il forum. Qui potremmo parlare di questi modelli in tutte le scale e tutti i tipi, dalle 1/16 alle 1/5, dalle touring ai crawler (Eccetto le scoppio ovviamente). Ciao, Mattia.
PS: Spero di essere stato utile e che a voi appassionati faccia piacere, ciao di nuovo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
io posseggo una XSTR (buggy 1:10) con un kit ezrun 5.5T, prossimamente farò accurati test con pignoni e batterie differenti

ecco alcune fotine....

ImageShack© - Gallery

e se a qualcuno interessa posso darvi alcune istruzioni per la costruzione di un carter da mettere su pignone e corona....

il carter è questo... http://img40.imageshack.us/img40/5483/img0173l.jpg

non lasciatevi ingannare dal fatto che sembri una cosa oscena ed inutile è molto più funzionale di quanto sembri....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ciao Bestia, grazie per la collaborazione. Io quando mi libero un po' dalla scuola ho pensato di costruire wheelie bar artigianali, quando ne farò una vi mostrerò le foto, ovvimente ne farò di più per renderle disponibili a tutti.
Come hai fatto a fare quel carter? E' facilmente rimovibile? Non per niente, però, per esempio, quando si cambia la corona bisogna toglierlo, per questo lo chiedo. ; compre anche il pignone? Immagino che con quel motore raggiungi velocità di punta incredibili dati i molti giri, se poi lo alimenti a 3S... Ciao.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:23   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono con voi
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao Bestia, grazie per la collaborazione. Io quando mi libero un po' dalla scuola ho pensato di costruire wheelie bar artigianali, quando ne farò una vi mostrerò le foto, ovvimente ne farò di più per renderle disponibili a tutti.
Come hai fatto a fare quel carter? E' facilmente rimovibile? Non per niente, però, per esempio, quando si cambia la corona bisogna toglierlo, per questo lo chiedo. ; compre anche il pignone? Immagino che con quel motore raggiungi velocità di punta incredibili dati i molti giri, se poi lo alimenti a 3S... Ciao.
le 3S non penso le proverò mai... non voglio andare nello spazio

cmq per rimuovere il carter è sufficiente levare le 4 viti sopra il supporto motore e si sfila in 10 secondi....! qualcuno conosce un sito per hostare dei pdf?? così metto il file in internet accessibile a tutti, in pratica si stampa il foglio cos'ì com'è, si ritaglia del materiale che si vuole....e si mette su...

P.S. copre bene pignone e corona, bisogna sicuramente adattare un attimo il mio disegno perchè cmq non è proprio preciso al millimetro, ma con un pelo di gommapiuma diventa perfetto....

conta che ci ho girato un'ora su terreno strapieno di sassi di tutte le dimensioni e non ho avuto problemi (a parte quando mi son fermato per un rumore strano ma non erano sassi tra pignone e corona, ma sul cardano) ...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
lavoro certosino bestia ,proprio li temi i sassi
molto bella anche come mamma l'ha fatta la himoto .
se posso permettermi di suggerirti qualche up io metterei le torrette ammortizzatori 4mm ,con le nervature sia ant che post 18 euro, poi i cardani SOLO anteriori con omocinetici integrati(come le 1/8) quando si è in off se atterri malissimo, con le ruote piegate è possibile che spari via un cardano.
poi una chicca inutile ma fighissima i supporti barilotti ant in alluminio solo per estetica cmq...

ps vedo un particolare un pò balordo hai spessorato il posteriore con distanziali da 3-4mm se fai dei salti capisci da subito che ti fà il frontflip in quella configurazione ,l'himoto bisogna scaricarla il più possibile dietro poi su off stà incollata e galleggia al posto di saltare come un cavallino impazzito....
quei distanziali anrebberoanteriormente
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:57   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
le 3S non penso le proverò mai... non voglio andare nello spazio

cmq per rimuovere il carter è sufficiente levare le 4 viti sopra il supporto motore e si sfila in 10 secondi....! qualcuno conosce un sito per hostare dei pdf?? così metto il file in internet accessibile a tutti, in pratica si stampa il foglio cos'ì com'è, si ritaglia del materiale che si vuole....e si mette su...

P.S. copre bene pignone e corona, bisogna sicuramente adattare un attimo il mio disegno perchè cmq non è proprio preciso al millimetro, ma con un pelo di gommapiuma diventa perfetto....

conta che ci ho girato un'ora su terreno strapieno di sassi di tutte le dimensioni e non ho avuto problemi (a parte quando mi son fermato per un rumore strano ma non erano sassi tra pignone e corona, ma sul cardano) ...
Con il buggy Amax quando giravo con le li-po a 2S era già un missile
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
lavoro certosino bestia ,proprio li temi i sassi
molto bella anche come mamma l'ha fatta la himoto .
se posso permettermi di suggerirti qualche up io metterei le torrette ammortizzatori 4mm ,con le nervature sia ant che post 18 euro, poi i cardani SOLO anteriori con omocinetici integrati(come le 1/8) quando si è in off se atterri malissimo, con le ruote piegate è possibile che spari via un cardano.
poi una chicca inutile ma fighissima i supporti barilotti ant in alluminio solo per estetica cmq...

ps vedo un particolare un pò balordo hai spessorato il posteriore con distanziali da 3-4mm se fai dei salti capisci da subito che ti fà il frontflip in quella configurazione ,l'himoto bisogna scaricarla il più possibile dietro poi su off stà incollata e galleggia al posto di saltare come un cavallino impazzito....
quei distanziali anrebberoanteriormente
come come?? non ho messo distanziali di nessun tipo ho solo messo gli esagoni in alluminio...ma sono della stessa dimensione di quelli in plastica che c'erano di stock

le torri rinforzate le ho viste sulla himoto di Edoardo e mi attirano particolarmente prossimamente (il prima possibile) metto un servo decente (credo un tower pro 996R) e metterò deans ovunque....

senza copertura, sullo sterrato che abbiamo provato, il gaspa ha triturato una corona in tipo 10 minuti.... sembra passata sotto un tornio
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
come come?? non ho messo distanziali di nessun tipo ho solo messo gli esagoni in alluminio...ma sono della stessa dimensione di quelli in plastica che c'erano di stock

le torri rinforzate le ho viste sulla himoto di Edoardo e mi attirano particolarmente prossimamente (il prima possibile) metto un servo decente (credo un tower pro 996R) e metterò deans ovunque....

senza copertura, sullo sterrato che abbiamo provato, il gaspa ha triturato una corona in tipo 10 minuti.... sembra passata sotto un tornio
eh no caro.. dalla foto si vede che hai messo un distanziale... c'è in evidenza tanto di clip per rimuoverlo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
eh no caro.. dalla foto si vede che hai messo un distanziale... c'è in evidenza tanto di clip per rimuoverlo!
ma distanziale dove?? oO non ho mica capito sai?? io credevo stesse parlando dei distanziali sulle ruote.... (n on so che centrino) ...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 04 gennaio 12 10:59
ricambi himoto/hsp anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 maggio 10 17:26
Modulo corona Himoto/HSP iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 25 novembre 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002