BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Himoto/HSP/Amax/RK Topic (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/134146-himoto-hsp-amax-rk-topic.html)

wlemaxx 25 maggio 09 19:51

Himoto/HSP/Amax/RK Topic
 
Ciao a tutti. Apro questo topic riguardante questi modelli nei quali pochi hanno fiducia, io non compreso, infatti a me piacciono molto questi modelli. Personalmente ho un 1/8 Truggy Brushless, del quale posterò le foto più avanti.
Ho pensato di aprire questo topic anche per non disperdere tutte le info su questi modelli in giro per il forum. Qui potremmo parlare di questi modelli in tutte le scale e tutti i tipi, dalle 1/16 alle 1/5, dalle touring ai crawler (Eccetto le scoppio ovviamente). Ciao, Mattia. :wink:
PS: Spero di essere stato utile e che a voi appassionati faccia piacere, ciao di nuovo. B)

Bestia 25 maggio 09 20:07

io posseggo una XSTR (buggy 1:10) con un kit ezrun 5.5T, prossimamente farò accurati test con pignoni e batterie differenti :)

ecco alcune fotine....

ImageShack© - Gallery

e se a qualcuno interessa posso darvi alcune istruzioni per la costruzione di un carter da mettere su pignone e corona....

il carter è questo... http://img40.imageshack.us/img40/5483/img0173l.jpg

non lasciatevi ingannare dal fatto che sembri una cosa oscena ed inutile :P è molto più funzionale di quanto sembri....:shutup:

wlemaxx 25 maggio 09 20:23

Ciao Bestia, grazie per la collaborazione. Io quando mi libero un po' dalla scuola ho pensato di costruire wheelie bar artigianali, quando ne farò una vi mostrerò le foto, ovvimente ne farò di più per renderle disponibili a tutti.
Come hai fatto a fare quel carter? E' facilmente rimovibile? Non per niente, però, per esempio, quando si cambia la corona bisogna toglierlo, per questo lo chiedo. B) ; compre anche il pignone? Immagino che con quel motore raggiungi velocità di punta incredibili dati i molti giri, se poi lo alimenti a 3S... :wink: Ciao. :wink:

IL GENERALE 25 maggio 09 20:23

Io sono con voi:approved::approved::approved:

Bestia 25 maggio 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da wlemaxx (Messaggio 1570444)
Ciao Bestia, grazie per la collaborazione. Io quando mi libero un po' dalla scuola ho pensato di costruire wheelie bar artigianali, quando ne farò una vi mostrerò le foto, ovvimente ne farò di più per renderle disponibili a tutti.
Come hai fatto a fare quel carter? E' facilmente rimovibile? Non per niente, però, per esempio, quando si cambia la corona bisogna toglierlo, per questo lo chiedo. B) ; compre anche il pignone? Immagino che con quel motore raggiungi velocità di punta incredibili dati i molti giri, se poi lo alimenti a 3S... :wink: Ciao. :wink:

le 3S non penso le proverò mai... non voglio andare nello spazio :icon_rofl

cmq per rimuovere il carter è sufficiente levare le 4 viti sopra il supporto motore e si sfila in 10 secondi....! qualcuno conosce un sito per hostare dei pdf?? così metto il file in internet accessibile a tutti, in pratica si stampa il foglio cos'ì com'è, si ritaglia del materiale che si vuole....e si mette su...

P.S. copre bene pignone e corona, bisogna sicuramente adattare un attimo il mio disegno perchè cmq non è proprio preciso al millimetro, ma con un pelo di gommapiuma diventa perfetto....

conta che ci ho girato un'ora su terreno strapieno di sassi di tutte le dimensioni e non ho avuto problemi (a parte quando mi son fermato per un rumore strano ma non erano sassi tra pignone e corona, ma sul cardano) ...

culatello 25 maggio 09 20:46

lavoro certosino bestia ,proprio li temi i sassi :icon_rofl
molto bella anche come mamma l'ha fatta la himoto .
se posso permettermi di suggerirti qualche up io metterei le torrette ammortizzatori 4mm ,con le nervature sia ant che post 18 euro, poi i cardani SOLO anteriori con omocinetici integrati(come le 1/8) quando si è in off se atterri malissimo, con le ruote piegate è possibile che spari via un cardano:icon_rofl.
poi una chicca inutile ma fighissima i supporti barilotti ant in alluminio solo per estetica cmq...^_^

ps vedo un particolare un pò balordo :shutup: hai spessorato il posteriore con distanziali da 3-4mm se fai dei salti capisci da subito che ti fà il frontflip in quella configurazione ,l'himoto bisogna scaricarla il più possibile dietro poi su off stà incollata e galleggia al posto di saltare come un cavallino impazzito....
quei distanziali anrebberoanteriormente:wink:

IL GENERALE 25 maggio 09 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1570453)
le 3S non penso le proverò mai... non voglio andare nello spazio :icon_rofl

cmq per rimuovere il carter è sufficiente levare le 4 viti sopra il supporto motore e si sfila in 10 secondi....! qualcuno conosce un sito per hostare dei pdf?? così metto il file in internet accessibile a tutti, in pratica si stampa il foglio cos'ì com'è, si ritaglia del materiale che si vuole....e si mette su...

P.S. copre bene pignone e corona, bisogna sicuramente adattare un attimo il mio disegno perchè cmq non è proprio preciso al millimetro, ma con un pelo di gommapiuma diventa perfetto....

conta che ci ho girato un'ora su terreno strapieno di sassi di tutte le dimensioni e non ho avuto problemi (a parte quando mi son fermato per un rumore strano ma non erano sassi tra pignone e corona, ma sul cardano) ...

Con il buggy Amax quando giravo con le li-po a 2S era già un missile:lol:

Bestia 25 maggio 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1570496)
lavoro certosino bestia ,proprio li temi i sassi :icon_rofl
molto bella anche come mamma l'ha fatta la himoto .
se posso permettermi di suggerirti qualche up io metterei le torrette ammortizzatori 4mm ,con le nervature sia ant che post 18 euro, poi i cardani SOLO anteriori con omocinetici integrati(come le 1/8) quando si è in off se atterri malissimo, con le ruote piegate è possibile che spari via un cardano:icon_rofl.
poi una chicca inutile ma fighissima i supporti barilotti ant in alluminio solo per estetica cmq...^_^

ps vedo un particolare un pò balordo :shutup: hai spessorato il posteriore con distanziali da 3-4mm se fai dei salti capisci da subito che ti fà il frontflip in quella configurazione ,l'himoto bisogna scaricarla il più possibile dietro poi su off stà incollata e galleggia al posto di saltare come un cavallino impazzito....
quei distanziali anrebberoanteriormente:wink:

come come?? non ho messo distanziali di nessun tipo :P ho solo messo gli esagoni in alluminio...ma sono della stessa dimensione di quelli in plastica che c'erano di stock :)

le torri rinforzate le ho viste sulla himoto di Edoardo e mi attirano particolarmente :P prossimamente (il prima possibile) metto un servo decente (credo un tower pro 996R) e metterò deans ovunque.... :icon_rofl

senza copertura, sullo sterrato che abbiamo provato, il gaspa ha triturato una corona in tipo 10 minuti.... sembra passata sotto un tornio :shutup:

Edoardo_Vr 25 maggio 09 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1570542)
come come?? non ho messo distanziali di nessun tipo :P ho solo messo gli esagoni in alluminio...ma sono della stessa dimensione di quelli in plastica che c'erano di stock :)

le torri rinforzate le ho viste sulla himoto di Edoardo e mi attirano particolarmente :P prossimamente (il prima possibile) metto un servo decente (credo un tower pro 996R) e metterò deans ovunque.... :icon_rofl

senza copertura, sullo sterrato che abbiamo provato, il gaspa ha triturato una corona in tipo 10 minuti.... sembra passata sotto un tornio :shutup:

eh no caro.. dalla foto si vede che hai messo un distanziale... c'è in evidenza tanto di clip per rimuoverlo! :lol:

Bestia 25 maggio 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1570640)
eh no caro.. dalla foto si vede che hai messo un distanziale... c'è in evidenza tanto di clip per rimuoverlo! :lol:

ma distanziale dove?? oO non ho mica capito sai?? :lol: io credevo stesse parlando dei distanziali sulle ruote.... (n on so che centrino) ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002