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Vecchio 24 febbraio 13, 20:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Consiglio sostituzione motore per Hummer Athena

Ciao a tutti sono nuovo per il mondo delle macchine elettriche. Ho un Hummer Athena e vorrei sostituirgli il motore a spazzole con uno Brushless. Cosa mi consigliate? Credo che in tale sostituzione dovrò sostituire anche l'esc.vero? Cosa devo prendere?

Grazie per i consigli
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Vecchio 24 febbraio 13, 22:57   #2 (permalink)  Top
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Ma devo modificare anche altro? Tipo freni?
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Vecchio 24 febbraio 13, 23:04   #3 (permalink)  Top
GUS117
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Ma devo modificare anche altro? Tipo freni?
I freni le auto elettriche non li hanno
si devi cambiare il pignone e la corona,ma ti consiglio di evitare il brushless,appena ti cappotti distruggi la "macchina"
Sono fatti con la Cacca i pezzi delle Seben,athena,himoto,amax,Xstr,rk ecc
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Vecchio 24 febbraio 13, 23:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Ma il mio Hummer non mi sembra così delicato. L'ho usato in fuori pista, fatto dei saltelli ( niente di esagerato) ma non si è smosso. Volevo convertirlo per avere un po' più di velocità :-)
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Vecchio 24 febbraio 13, 23:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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M pare che lo fanno anche brushless...prova a vedere che monta e prendi qualcosa di simile....
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Vecchio 25 febbraio 13, 01:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di stambik
 
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Ciao a tutti sono nuovo per il mondo delle macchine elettriche. Ho un Hummer Athena e vorrei sostituirgli il motore a spazzole con uno Brushless. Cosa mi consigliate? Credo che in tale sostituzione dovrò sostituire anche l'esc.vero? Cosa devo prendere?

Grazie per i consigli
Ciao il mezzo in questione e stato il mio primo mezzo,e da pochissimo lo ceduto,per tre anni ci ho fatto la guerra e non è così delicato anzi direi che con mezzo seri di scala più grande e di marche famose ho avuto molti più problemi,comunque:motore 3300 Kw COD 03302 su ebay Esc 60 ampere hobbywing così puoi anche montare un motore più forte e poi è molto settabile con la progam card pignone da 21/26 corona 64 il tutto in acciaio se no col C...... Che dura,batterie lipo io ho utilizzato 5000 5200 5800 e da poco per prova una 7600 mostruosa per potenza e per durata,ammortizatori in all regol. Olio 800 post e 750 ant. non facevo fuori strada ma strada strada sconnessa piazzali e dove vi erano saltelli.
Si la scocca si spacca facilmente se a velocità elevata ti cappotti,il mio spaccava il lunotto posteriore xchè era sempre in aria,gomme sempre hsp ma per mod nitro che anno un disegno a v tipo trattore,tiene meno ma durano durano parecchio,con questo motore le gomme originali diventano da drift istantaneamente,però non scalda ne consuma troppo ma tanto tanto divertimento,un bel dissipatore con ventola e cuscinetto su tutti gli assi e giri all'infinito.
Non montare motori troppo potenti xchè non vanno su quel mezzo,ma vedi che configurato per come ti ho scritto diventa una bestia
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Vecchio 25 febbraio 13, 07:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Sono fatti con la Cacca i pezzi delle Seben,athena,himoto,amax,Xstr,rk ecc
ma perchè ogni tanto fate ste sparate senza cognizioni di causa? la himoto 1\10 è stata una della prima buggy che tutta stock viaggiava a 3s.
che sia un po' datata è un conto, ma quello che hai scritto è un' emerita c@zz@t@.
__________________
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Vecchio 25 febbraio 13, 08:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Grazie per le informazioni :-)


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Vecchio 25 febbraio 13, 09:59   #9 (permalink)  Top
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Ciao il mezzo in questione e stato il mio primo mezzo,e da pochissimo lo ceduto,per tre anni ci ho fatto la guerra e non è così delicato anzi direi che con mezzo seri di scala più grande e di marche famose ho avuto molti più problemi,comunque:motore 3300 Kw COD 03302 su ebay Esc 60 ampere hobbywing così puoi anche montare un motore più forte e poi è molto settabile con la progam card pignone da 21/26 corona 64 il tutto in acciaio se no col C...... Che dura,batterie lipo io ho utilizzato 5000 5200 5800 e da poco per prova una 7600 mostruosa per potenza e per durata,ammortizatori in all regol. Olio 800 post e 750 ant. non facevo fuori strada ma strada strada sconnessa piazzali e dove vi erano saltelli.
Si la scocca si spacca facilmente se a velocità elevata ti cappotti,il mio spaccava il lunotto posteriore xchè era sempre in aria,gomme sempre hsp ma per mod nitro che anno un disegno a v tipo trattore,tiene meno ma durano durano parecchio,con questo motore le gomme originali diventano da drift istantaneamente,però non scalda ne consuma troppo ma tanto tanto divertimento,un bel dissipatore con ventola e cuscinetto su tutti gli assi e giri all'infinito.
Non montare motori troppo potenti xchè non vanno su quel mezzo,ma vedi che configurato per come ti ho scritto diventa una bestia
La capacità delle lipo non influisce sulle prestazioni ma solo sulla durata di esso...la differenza la fanno i C di scarica!;)

Non sono analfabeta...è il mio telefono che non sa l'italiano! Inviato pigiando tasti a "caso"del mio Nexus!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:55   #10 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma perchè ogni tanto fate ste sparate senza cognizioni di causa? la himoto 1\10 è stata una della prima buggy che tutta stock viaggiava a 3s.
che sia un po' datata è un conto, ma quello che hai scritto è un' emerita c@zz@t@.
perche come scrissi a domenico(dc model)do po aver preso in mano un himoto e do po aver fatto un salto ed essere atterrato bene(mi sono pure stupito del salto ben riuscito visto che era la prima volta in pista),alla macchina si è rotta un braccetto anteriore
mentre giravo con il rustler insime ad un amico con la Trojan della HSP,mi sono fermato a lato,lui ha girato verso di me e ha sbattuto contro il fianco sinistro del mio rustler
morale della favola:il mio rustler illeso,la sua torre ammortizzatori distrutta
non è un caso sfortunato
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