Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 13:00   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
qual'è la differenza tra la mitica xstr e le più nuove mega-e xb10?
mi pare di aver capito che quelle nuove hanno la trasmissione in plastica a differenza delle vecchie
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 09:52   #1592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Senago
Messaggi: 1
Smile ciao a tutti,richiesta informazioni

Ciao,innanzitutto mi scuso se non mi sono presentato,sono nuovo sui forum se qualcuno mi aiuta a capire dove fare la presentazione la faccio subito piu che volentieri.
Mi chiamo Gabriele,e da un po di mesi sono un felice possesore di un truggy 1/16 della radiokontrol,versione brushless di serie(4450).è divertentissimo!!
volevo chiedere però,se qualcun altro di voi ce l'ha,perchè fin dall'inizio ho avuto qualche inconveniente:
il pignone del differenziale....l'ho cambiato già 3 o 4 volte perchè dopo un po inizia a sgranare,piu ho dovuto cambiare i due pezzi(non conosco il nome preciso)che danno motricità alle ruote posteriori sia a lato sinistro e destro,praticamente i bicchierini dove entra l'asse che collega con l'altro bicchiere della ruota.praticamente si erano usurati i bicchierini e il diff girava a vuoto...
l'ultima volta che ho sostituito il pignone ho messo il differenziale nuovo e controllato bene tutti i vari incastri degli ingranaggi e fanno bene attrito l'uno con l'altro,l'unica spiegazione che do ai continui danneggiamenti è al fatto che magari il pignone era un "pochetto staccato"e a lungo andare si sgranava la punta,poi non so..
ora è un po che non lo uso per via del brutto tempo appena arrivano i bei giorni si vedrà..
un altra domanda che volevo fare a qualcuno piu esperto di me,è se con le batterie lipo 2s(il modello nelle istruzioni c'è scritto che le supporta) si danneggiano prima le parti meccaniche,perchè montando quelle ho visto che il mezzo va un po piu forte che con le nimh.

se qualcun altro posside il mio stesso modello o la buggy se vuole dirmi come si è trovato,accetto tutto
grazie in anticipo dell'aiuto
Gabriel147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 11:09   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Gabriel147 Visualizza messaggio
il pignone del differenziale....l'ho cambiato già 3 o 4 volte perchè dopo un po inizia a sgranare,piu ho dovuto cambiare i due pezzi(non conosco il nome preciso)che danno motricità alle ruote posteriori sia a lato sinistro e destro,praticamente i bicchierini dove entra l'asse che collega con l'altro bicchiere della ruota.praticamente si erano usurati i bicchierini e il diff girava a vuoto...
l'ultima volta che ho sostituito il pignone ho messo il differenziale nuovo e controllato bene tutti i vari incastri degli ingranaggi e fanno bene attrito l'uno con l'altro,l'unica spiegazione che do ai continui danneggiamenti è al fatto che magari il pignone era un "pochetto staccato"e a lungo andare si sgranava la punta,poi non so..
ora è un po che non lo uso per via del brutto tempo appena arrivano i bei giorni si vedrà..
un altra domanda che volevo fare a qualcuno piu esperto di me,è se con le batterie lipo 2s(il modello nelle istruzioni c'è scritto che le supporta) si danneggiano prima le parti meccaniche,perchè montando quelle ho visto che il mezzo va un po piu forte che con le nimh.
Ciao molto probabilmente sono le casse del differenziale che lasciano troppo gioco ai cuscinetti e di conseguenza fan lavorare male pignone e giunti ,ad un amico che si era preso un'himoto succedeva questo,immagino valga anche nel tuo caso ,per le 2s sì puoi usarle ma ti consiglio di sistemare prima i problemi trasmissione...o sarà peggio
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:59   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NaroFF
 
Data registr.: 23-01-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Sera ragazzi, volevo chiedere un informazione:
Ho convertito dallo scoppio all'elettrica una behemoth (stessa identica cosa della himoto) 1/10 monster truck, volevo chiedere se ci fossero altre combo altre a quella consigliato in questo 3D... Inoltre, se il motore fosse adatto, dove potevo comprare i prodotti hobbywing
Ecco la conersazione con tutti i dettagli:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...co-1-10-a.html
NaroFF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 04 gennaio 12 10:59
ricambi himoto/hsp anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 maggio 10 17:26
Modulo corona Himoto/HSP iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 25 novembre 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002