07 ottobre 14, 22:31 | #3701 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: cremona
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Ragazzi voi siete dei veterani... io fatico a capire quello che scrivete... Ad ogni modo sono riuscito in qualche modo a smontare tutto (non so se riuscirò a rimontarlo ma questo problema lo affronterò poi) , il problema é che ho piallato i dentini di entrambe le sedi in plastica dei bicchierini... disintegrati! Tutto il resto é ok senza segni di usura (ha girato talmente poco!). Aiutatemi a capire... gli ingranaggi si sono sgranati perché la cassa é dimensionata male? Va spessorato qualcosa? La cassa in alluminio la monto anche se serve (ma in italia/europa non si trova nulla?) , ma vorrei capire... l'alberino sul quale si innesta la corona é il primario? Il gioco che ha sulla boccola (non riesco ancora a smontarlo!) é minimo. Devo farmi una cultura,non vorrei attendere un mese e mezzo la cassa in alluminio e poi scoprire che mi manca qualcosina e devo attendere un altro mese.... |
07 ottobre 14, 22:49 | #3702 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: cremona
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Domandina forse stupida ma non ho esperienza... ho trovato qui in italia il kit opzionale losb1528 (i cuscinetti x la cassa) ,se li monto insieme agli ingranaggi nuovi risolvo o serve proprio la cassa in alu?
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08 ottobre 14, 00:01 | #3703 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
solo le casse in alluminio hanno il cuscinetto per il primario, e per sicurezza prenderei una gpm che sono sicuro venga venduta col cuscinetto incluso.. forse anche la 3racing ma io almeno non l'ho mai avuta. quanto al diff esiste anche una versione in metallo ma costa troppo, merita usare il suo originale accoppiandolo ad arte con i rasamenti e bene ingrassato. la via migliore per uscirne è prendere una cassa cuscinettata in metallo e una trasmissione completa LOSB1511 motare il tutto da nuovo e bene, tenersi l'usato come ricambio d'emergenza. ALUMINUM REAR GEAR BOX FOR LOSI MICRO T DESERT MICRO T GPM TM038 GREEN COLOR | eBay | |
08 ottobre 14, 00:17 | #3705 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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per smontare il primario tieni in mano l'ingranaggio di ottone aiutandoti con uno scottex e giri il dado. se hai dubbi per rimontare segnati l'ordine dei pezzi della frizione su un foglietto quando smonti. l'ingranaggio centrale interno alla gearbox di solito non si consuma mai, è comunque venduto col primario nel losb1510 il differenziale è delicato, sia dentro dove ci sono i 4 ingranaggi di ottone e sia nei piattelli con i dentini che hai consumato.. esiste il diff in metallo ma come ti dicevo è improponibile come prezzo.. il differenziale viene venduto con i cuscinetti quindi se compri la cassa non ti serve altro, ma visto il costo del singolo differenziale merita prendere una cassa completa cosi hai tutte le parti nuove, compresa una corona di ricambiio. il primario non viene venduto da solo ma in kit con altri pezzi che ti sono inutili ( losb1510) per la semplice riparazione del tuo diff basterebbe il losb1514 mentre tutto il diff completo è il losb1515 che io sappia la cassa ma anche il resto in italia non lo trovi.. bene che vada inghilterra oppure asiatees o hongkong che richiede di solito 15-20gg oppure peggio in america con dogana certa e più o meno gli stessi tempi di spedizione, ha hk di solito la dogana non ti arriva per cose così piccole. questa è la trasmissione completa in europa Losi Micro-T Assembled Transmission Set LOSB1511 | eBay la trovi a qualcosa meno in america ma io non ci compro più nulla.. dazio e dogana sicura. Ultima modifica di wrighizilla : 08 ottobre 14 alle ore 00:25 | |
08 ottobre 14, 00:33 | #3706 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
la cassa in plastica ha questo difetto (oltre alla boccola del primario).. si muove, si allenta, cede spazio etc.. di solito la cassa di alluminio è tollerata per mettere i rasamenti (1 o 2) e accoppiare meglio il tutto mentre la cassa di plastica è approssimativa, si stringe a sentita, se pensi che il differenziale è troppo ingranato la allenti.. sennò se è lasco la stringi a morte oppure metti un rasamento se ce l'hai.. nel tuo caso dipende da come sono messi adesso i piattelli, se ormai sono lisci è inutile tentare di riparare il diff che hai, meglio mettersi da parte i minuscoli ingranaggi interni per quando li finirai. una curiosità: hai fatto salti? | |
08 ottobre 14, 08:21 | #3707 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: cremona
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Grazie ragazzi mi avete chiarito molti dubbi! I piattelli sono troppo rovinati,secondo me quando cominciano a sgranare o te ne accorgi subito o li si butta... i miei sono inutilizzabili. Quindi ora ordino la cassa gpm a hk ed aspetto; nel frattempo prendo qui in italia un paio di kit interni nuovi,uno lo monto subito per non stare fermo un mese e l'altro lo tengo per quando mi arriva la cassa gpm. Mi rimane solo da capire come si regola il differenziale,non l'ho mai fatto e non so che siano i rasamenti. L'accoppiamento corona pignone ho imparato ma li é a vista,il diff é chiuso.... come capire se é lasco? Cosa sono e dove metto i rasamenti? L'ultima volta che ho usato la micro DT ho fatto salti,si... li trovo divertentissimi con la micro! Non ditemi che questo distrugge il diff anche con cassa gpm altrimenti devo cambiare mezzo.... per come sono fatto io quando giro vorrei avere la tranquillità di poter girare un po' senza inconvenienti irrisolvibili con la macchina bene a punto. Ma costa così tanto il diff in metallo? |
08 ottobre 14, 09:00 | #3708 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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i rasamenti sono rondelle sottilissime che servono a spessorare il differenziale da un lato o da entrambi a seconda di quanto è lasco nella sua sede. in teoria la cassa è dimensionata per non averne bisogno e basta chiuderla. i salti distruggono i differenziali, ma questo in generale su tutti i modelli e il motivo è semplicissimo, quando atterri dai uno strappo impovviso, non atterri mai al giusto regime di motore che permette un riattacco morbido e tutto lo sforzo non va dal lato della frizione ma dalla parte opposta ovvero ai piattelli del diff. chiaramente su questo modello minuscolo è ancora più sollecitato rispetto a una buggy 1/8 io mi trovai a vendere l'emaxx traxxas per disperazione a causa di questo problema, ogni 2 salti mi giocavo un differenziale. con la macchina senza cuscinetti è pure peggio. l'unico diff in metallo che ho trovato è questo e non so quanto sia valida come soluzione, io non ho mai speso 30 euro su un differenziale per la micro e quello a sfere è introvabile. Team Losi Micro T Bronze & Steel Differential Gears Set GPM Racing TM1202 loro avrebbero anche i cuscinetti e la cassa in alluminio. da thetoyz il diff in metallo adesso è out of stock ma costa pure di più. sulla baia lo vidi la settimana scorsa a 48 dollari.. fai te. |
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