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Vecchio 09 gennaio 17, 10:51   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb Sakura Sport XI Pista Setup Problemi

Ciao a tutti... arrivo dall Off road mi sono deciso di passare al ON road e giro solo su piste.
Ho comprato un paio di Sakura XI Sport e ho iniziato a girare.
Sulle piste che frequento la macchina non e[ molto apprezzata e devo ammettere che ci sto spendendo parecchi soldini per testarla e fare prove.
Per ora non ne sono molto soddisfatto soprattutto ho visto girare delle ultimate che avevano gli stessi problemi della mia.
Ho aperto questa discussione per confrontarmi con Voi e accettare consigli... stasera posto la configurazione attuale del modello.
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Vecchio 09 gennaio 17, 13:08   #2 (permalink)  Top
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Unhappy Allego Prima Configurazione Base Macchina

- Motore: 7,5 X-Car 4500 Kv
- Esc: 120A PRO ESC X-Car con Sensori... (in pista abbiamo levato il turbo e impostato il timing a 20) per ora fin troppo... il setup non regge.
- Pignone da 25... su una pista risulta lungo sull'altra sembra corto... ho ordinato un 21 23 27 29... in attesa che arrivino.
- Gomme: quelli della scatola si possono buttare.... provate le lattice addittivate e scaldate ma i Guro delle piste mi hanno fatto desistere meglio fare le prove di base con le spugna. Usati due treni di Gomme da 26mm SH35 in spugna cerchio Serpent 2 Enneti Touring ENNETI. Per le prossime prove ho in ordine due treni uguali tranne che sul posteriore monto il 30 sh35.
- Molle: le molle pink risultano dure per le spugna (anche se sono le medie) ordinato le blu nere e bianche per fare un po di prove.. (cerco tabella colori della 3Racing)
- Pezzi rotti: ordinati 4 braccetti anteriori della ultimate speriamo siano più robusti.. ne ho rotti 3.... ordinato SAK-U114/PK 7075 SUPPORTI IN ALLUMINIO rotti due originali.
- Modifiche : Ordinato barre anti rollio della ultimate (speriamo che aiutano), tendicinghia posteriore della ultimate.
Sintesi la macchina riscuote molto interesse in generale e tutti vogliono smanettarci.. ma per ora non gira affatto bene e quindi siamo un po tutti scettici.
Se vi interessa vi posto l'ultimo setup fatto dai Guro prima delle modifiche che andrò a fare.
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Vecchio 10 gennaio 17, 08:34   #3 (permalink)  Top
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- Motore: 7,5 X-Car 4500 Kv
- Esc: 120A PRO ESC X-Car con Sensori... (in pista abbiamo levato il turbo e impostato il timing a 20) per ora fin troppo... il setup non regge.
- Pignone da 25... su una pista risulta lungo sull'altra sembra corto... ho ordinato un 21 23 27 29... in attesa che arrivino.
- Gomme: quelli della scatola si possono buttare.... provate le lattice addittivate e scaldate ma i Guro delle piste mi hanno fatto desistere meglio fare le prove di base con le spugna. Usati due treni di Gomme da 26mm SH35 in spugna cerchio Serpent 2 Enneti Touring ENNETI. Per le prossime prove ho in ordine due treni uguali tranne che sul posteriore monto il 30 sh35.
- Molle: le molle pink risultano dure per le spugna (anche se sono le medie) ordinato le blu nere e bianche per fare un po di prove.. (cerco tabella colori della 3Racing)
- Pezzi rotti: ordinati 4 braccetti anteriori della ultimate speriamo siano più robusti.. ne ho rotti 3.... ordinato SAK-U114/PK 7075 SUPPORTI IN ALLUMINIO rotti due originali.
- Modifiche : Ordinato barre anti rollio della ultimate (speriamo che aiutano), tendicinghia posteriore della ultimate.
Sintesi la macchina riscuote molto interesse in generale e tutti vogliono smanettarci.. ma per ora non gira affatto bene e quindi siamo un po tutti scettici.
Se vi interessa vi posto l'ultimo setup fatto dai Guro prima delle modifiche che andrò a fare.
ciao, se è quella con telaio in vetronite come credo puoi anche evitare di spenderci ulteriori soldi per eventuali upgrade, non è un modello top di gamma e non lo sarà mai. Puoi girarci benino ma sarà sempre poco sincera specie con grip elevati. E nasce per le gomme in lattice non per le spugne. Le gomme fanno il 50 % della macchina e non bisogna lesinare, le lattice se giri suo moquette prendile buone e andrai forte con buon additivo (si usa SEMPRE additivo )
Per le gomme in pugna, al posteriore non si usano in genere le 30 mm, ed è buona norma usare shore diversi fra ant e post, se gira poco magari usa 37 post e 40 ant o 37 37 . Se perdi i culo 35 - 40. Importante i diametri, impensabile di girare forte con gomme da 63-65 mm, occorre tornirle a 58-60.
Io l'ho presa tempo fa come muletto per la mia T4 ma la dfferenza d prezzo si sente tutta.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 10:51   #4 (permalink)  Top
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Ciao Felex
Grazie per i consigli... in questi giorni vado dal mio "pusher" e prendo qualche treno seguendo anche i tuoi consigli per fare un po di test... per ora solo spugna.
Hai notato anche tu, un eccessiva rigidezza delle geometrie nella macchina, sembra di legno... per ora non sono riuscita a "smollarla".
Ho appena montato le barre anti rollio della ultimate, la 1.3 sul posteriore e la 1.5 sul davanti.
Stasera preparo gli ammortizzatori che rebound mi consigli?
Domani spero che arrivano le molle e i braccetti...
E poi sotto di setup .

Ultima modifica di fabfaa : 10 gennaio 17 alle ore 10:54
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Vecchio 10 gennaio 17, 10:53   #5 (permalink)  Top
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Per rigida intendo che anche se faccio un setup sbagliato la macchina in frenata non pianterà mai il muso a terra... ma si comporta più come un go cart

Ultima modifica di fabfaa : 10 gennaio 17 alle ore 10:57
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Vecchio 10 gennaio 17, 13:20   #6 (permalink)  Top
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io uso la sakura xi sport con motore 13.5 su pista asfalto con gomme in lattice sorex o lrp, le gomme di serie le uso solo quando ripongo in cassetta le gomme con cui giro, e ripongo la macchina nella borsa.

Mi ci trovo molto bene, macchina molto robusta e bel fatta, ottimo rapporto prezzo qualita'.

Per ora difetti riscontrati:

- puleggia centrale inadeguata, sostituita con optional in ergal.
- mancanza di barre antirollio, acquistate come optional.
- molle troppo lunghe, non si riesce a fare le altezze in modo corretto, acquistate molle short della xray 2016.
- modulo corone 48, sto pensando di trasformarla con le corone modulo 64 della ultimate

Per i braccetti fuselli e c sto usando quelli optional caricati, sono molto piu' rigidi e resistenti.


Come assetto, usando le barre, mi sto ispirando a quello della ultimate.

Con motori piu' potenti non saprei dirti come va.....

Per il resto e' divertente e gira anche bene.

Ciao
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 14:24   #7 (permalink)  Top
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Ciao Luca
Grazie delle informazioni, quindi mi confermi che in categoria Stock con lattice la macchina gira bene... tiro un sospiro di sollievo ho speranze .
Io ho riscontrato problemi sul differenziale, perdite, duro, usura eccessiva nelle sedi esterne del cuscinetto... sto provando il secondo con delle modifiche.
La puleggia centrale che problemi ti dava?
Le barre mi sono appena arrivate (Ultimate) quale hai montato?
Le molle concordo (ne ho otto originali e sono inutilizzabili ho ordinato un po di gradazioni della 3racing) mi dai il link del modello delle tue e le caratteristiche?
Braccetti in attesa che arrivano ho preso i SAK-U318, sono gli stessi tuoi?
Grande Luca Grazie
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Vecchio 10 gennaio 17, 20:44   #8 (permalink)  Top
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Ciao Felex
Grazie per i consigli... in questi giorni vado dal mio "pusher" e prendo qualche treno seguendo anche i tuoi consigli per fare un po di test... per ora solo spugna.
Hai notato anche tu, un eccessiva rigidezza delle geometrie nella macchina, sembra di legno... per ora non sono riuscita a "smollarla".
Ho appena montato le barre anti rollio della ultimate, la 1.3 sul posteriore e la 1.5 sul davanti.
Stasera preparo gli ammortizzatori che rebound mi consigli?
Domani spero che arrivano le molle e i braccetti...
E poi sotto di setup .
ciao, si per me è troppo rigida, provata in pista con altissimo grip e gomme in lattice e l'ho tovato poco sincera, tiene e poi molla all'improvviso, segno che il combo telaio/upper è troppo rigido o non pogressivo. IO ho rotto subito il supporto del leveraggio dello sterzo (ma giro di norma senza salvaservo) e una C con piccole botte il resto nulla da segnalre. Poi ho destinato il mezzo ad altri progetti ed usi (rally/off ) perchè ho visto che non mi dava sufficiente soddisfazione in pista.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 01:47   #9 (permalink)  Top
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Ciao Falex.. io non mi voglio arrendere.. anzi se faccio progressi sarete i primi a saperlo.
Stasera ho fatto tutto il setup con i nuovi pezzi; nota dolente le molle ordinate quelle della ultimate non sono compatibili ..Un
Adesso ho in totale 14 molle da buttare...
Sabato tempo permettendo vado a girare sulla pistina piccola userò le molle arrangiandole..
Un motivo per cui non voglio, per ora, rinunciare è che ho visto delle ultimate girare malissimo con gli stessi difetti della nostra ma meno pronunciati... sono l'evoluzione della XI Sport e costicchiano sempre sui 300 eurini, quindi quelle che vincono o sono macchine diverse o sono solo settate meglio...
Bhaa staremo a vedere.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 10:25   #10 (permalink)  Top
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Ciao Luca
Grazie delle informazioni, quindi mi confermi che in categoria Stock con lattice la macchina gira bene... tiro un sospiro di sollievo ho speranze .
Io ho riscontrato problemi sul differenziale, perdite, duro, usura eccessiva nelle sedi esterne del cuscinetto... sto provando il secondo con delle modifiche.
La puleggia centrale che problemi ti dava?
Le barre mi sono appena arrivate (Ultimate) quale hai montato?
Le molle concordo (ne ho otto originali e sono inutilizzabili ho ordinato un po di gradazioni della 3racing) mi dai il link del modello delle tue e le caratteristiche?
Braccetti in attesa che arrivano ho preso i SAK-U318, sono gli stessi tuoi?
Grande Luca Grazie
I braccetti si, sono gli stessi, il kit delle barre e' composto dalle quattro barre con misure diverse e gli snodi sferici con vari supporti.

Per il differenziale, ho riscontrato un problema, probabilmente l'accoppiamento satelliti planetari, risulta un po lasco, con poco olio salta, sarebbero da carteggiare leggermente i due gusci della cassa.

Per le molle, come ti ripeto, consiglio le short della xray, io ho preso una gradazione piu' rigida di quelle di serie della xray t4 2016, mi piacerebbe provare anche quelle di serie della t4.

Le molle originali sono troppo lunghe, e con le gomme in lattice, non riesci a fare le altezze del modello in modo corretto.

La macchina l'ho presa a settembre, ho solo fatto una gara, ora date le condizioni pessime della pista, non posso fare ulteriori prove, attendo la stagione un po' piu' mite.

Un problema che ho riscontrato, ma devo trovare un assetto un po' piu' mirato, e' un po' di sottosterzo in uscita curva.....

Per il resto a me sembra una macchina con un ottimo rapporto prezzo qualita', e per chi vuole iniziare con poca spesa e' l'ideale.

Comunque secondo me e' una macchina per categorie stock 13,5 17,5, con meno spiraggi motore, pur essendo un telaio solido, forse non e' l'ideale, poi magari sbaglio....

Comunque come ripeto e' divertente ed abbastanza neutra....


Il mio unico problema, ma non dipende dal'auto, e' che provenendo dallo scoppio, con gli esc mi trovo malissimo a gestire la frenata del modello....

Ciao
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