| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Milano
| Aiuto prima accensione aerovate 20cc
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, Ho appena acquistato un aerovate 20cc ma non riesco ad avviarlo. Mi spiego meglio, ho la sensazione che non aspiri la benzina. Oggi ho provato a mettere un pò di benzina direttamente direttamente nel tubo di alimentazione e si è avviato per 2-3 secondi. L'altra volta si avviava a stento ma solo dopo che avevo tenuto il modello a muso in giù per qualche secondo. Ho smontato membrana e filtro e sono a posto e bagnati. La scintilla scocca. Ho la sensazione però che la pipetta della candela non si innesti bene e questo forse potrebbe essere un'altra causa dei miei problemi. Ho notato che la candela termina con un contatto che non si inserisce bene nella pipetta perchè sembra troppo grosso. Non è che c'è un inserto da togliere come nelle vecchie candele da ciclomotore? L'uscita del pendolino è collegata al carburatore con un tubo di soli 5-6 cm e dall'uscita al carburatore c'è un dislivello di circa un cm in salita (il cilindro è montato a testa in giù) ma mi è stato detto che con i benzina non ci sono problemi perchè c'è la pompa di aspirazione del carburante. Che posso fare? Grazie Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Controlla che la distanza degli elettrodi sia a 0,5. Usa una batteria 4.8 o 6V affidabile per la centralina. Nel dubbio prova una Lipo 2S con regolatore tra5.5 e 6V. Benzina arriva? Se butti dentro dal caburatore e va in moto, vuo dire che non arriva. Spilli del caburatore aperti di circa 1 giro e mezzo. Farfalla dell'aria chiusa, gas 1/4 dal minimo e accensione alimentata. Vedi intanto se lungo il tubo la benzina si muove a brevi tratti verso il carburatore, ad ogni palata. Se così non fosse, tappa col dito il carburatore come si fa coi glow. Di solito appena arriva benzina alla membraba pompa funziona. Lo smontaggio delle membrane che hai effettuato, piuttosto, mi mette dei dubbi: hai esperienza in merito? hai rimontato tutto correttamente?Ci sono dei componenti molto delicati, che se rimontati maldestramente, non lo rimetti in moto manco se piangi in turco. Per il livello serbatoio, ti hanno detto bene...non cambia nulla | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Milano
|
Per verificare l'accensione ho smontato la candela per vedere la scintilla inoltre se giro lentamente l'elica in ambiente chiuso si sente il tac della scarica quando il sensore passa sul magnete. Quanto alle membrane non le ho rimosse ma ho solo aperto i coperchi per vedere se l'interno del carburatore era bagnato. Domani comunque provo a seguire i tuoi consigli e magari a far pescare usando un avviature. Oggi non ci sono riuscito perchè i cavi dell'avviatore erano troppo piccoli e lunghi e probabilmente la caduta di tensione era eccessiva. Domani riprovo. Grazie dei consigli Marco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
palate.. palate palate.. primi scoppi.. togliere l' aria, palate partenza. tappi serbatoio per benzina tubi tygon.. Tutto scritto nelle istruzioni a corredo del motore. ![]() Buttarle allegramente appena aperta la scatola è sport molto diffuso. poi dopo vengono a pestare i tasti su forum.. e quel motore fa schifo.. e quello spiffera aria... e quello non si carbura.. ecc ecc Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |