Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
Prima accensione

salve, sono nuovo e vi porgo una domanda, ho acquistato un supertigre 51 G usato, il problema è che non so come farlo partire!!! seguo le istruzioni (pipetta manuale 1,5V; non ho avviatore) fatto sta che sembra non arrivare miscela alla testa, ogni tanto parte ma si spenge subito, e poi nel tubo della miscela ci sono bolle d'aria, che non sembrano scorrere quando giro l'elica...non capisco...ho ho settato male il minimo e il massimo, la candela l'ho cambiata. Ho pensato: non arriva miscela alla testa, ma se non arrivasse non avrebbe avuto neanche quei cenni di partenza...grazie per le eventuali risposte
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Dai un occhiata qui. Lo so che non ti va di leggerlo tutto, ma forse leggendolo risolverai. In bocca al lupo.
Salutoni. (e buona lettura... )
http://www.baronerosso.it/forum/show...5914&highlight
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
beh, i problemi sono molteplici e non facilmente spiegabili via web,ci vorrebbe un esperto in persona che ti dica cosa fare o ti aiuti
quindi...cerca un campo con esperti che ti possano aiutare
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 19:55   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Hai aperto un 3-3,5 giri lo spillo del massimo ?

Hai aperto completamente la farfalla del carburatore ed aspirato miscela, dopo avere tappato con un dito il carburatore, girando un 2-3 volte l' elica ?

E solo dopo aver messo al minimo il carburatore attaccata la candela e pestato sull' elica in senso antiorario ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Hai aperto un 3-3,5 giri lo spillo del massimo ?

Hai aperto completamente la farfalla del carburatore ed aspirato miscela, dopo avere tappato con un dito il carburatore, girando un 2-3 volte l' elica ?

E solo dopo aver messo al minimo il carburatore attaccata la candela e pestato sull' elica in senso antiorario ?

1-si
2-si
3-si
....sigh
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 22:09   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Al minimo quanto è aperta la farfalla (tamburo) del carburatore ?
1-1,5 mm?
Smontato il carburatore e verificato che lo spruzzatore non sia otturato ?
Lo spillo del minimo ? Fatta la prova del soffio come descritto in un "Uovo di Colombo" ?
Candela e miscela.........tanto per sapere ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Al minimo quanto è aperta la farfalla (tamburo) del carburatore ?
1-1,5 mm?
Smontato il carburatore e verificato che lo spruzzatore non sia otturato ?
Lo spillo del minimo ? Fatta la prova del soffio come descritto in un "Uovo di Colombo" ?
Candela e miscela.........tanto per sapere ?
allora al minimo è aperta 1,5 mm...ho effettuato la prova del soffio e tutto funge, non è otturato, altrimenti non avrebbe quei singulti. candela R4 (cosigliatomi data la cilindrata del motore) e la miscela 15% olio 0% nitro (anche essa consigliata...non so più che fare ho provato a cambiare i tubi di silicone, niente...una cosa mi ha incuriosito, nel tubo che giunge al carburatore certe volte si formano delle bolle d'aria (quando effettuo il cicchetto) e durante i tentativi di avvio quest'ultima non si muove, neanche quando il motore ha l'accenno di attività... sto diventando disperato
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 21:48   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il tubetto che porta la miscela al motore, come l'hai messo dentro al serbatoio ?
All'interno è collegato ad uno spezzone di tubetto al silicone con il pendolino all'estremità ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
a dir la verità mi sono molto incasinato, ma alla fine credo di aver messo bene i tubi nel serbatoio, ce ne sono due: uno (a L) collegato al silenziatore che l'ho messo verso l'alto, in modo da facilitare lo scambio di pressione; l'altro (ho avuto qualche difficoltà) ho messo il tondino lungo dentro il tubicino (di silicone?) compreso nel serbatoio, ho messo il pendolo e ho tentato di dargli la giusta lunghezza in modo che non toccasse il fondo (1cm era consigliato), ho dovuto accorciare il tubo e infilare un bel po' il tondino (qualche cm), ora che ci penso potrebbe essere lui la causa del malfunzionamento, ma sinceramente non saprei come risolverlo... tutti i consigli sono ben accetti
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 22:58   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se il tubetto metallico è troppo lungo, il tubicino di silicone, seppure con il peso in fondo, potrebbe non adagiarsi.
Un cm di distanza è troppo. Il tubetto di silicone deve poter flettere allo sballonzolare del pescante e questo è sufficiente non si blocchi in una qualsiasi posizione. Perciò sono sufficienti un paio di mm dal fondo ( con il serbatoio tenuto in verticale).
Ma penso non sia questa la causa.
Come è posizionato il serbatoio rispetto alla mezzeria del carburatore ?
Ma aprendo al massimo il tamburo del carburatore, tappandolo con un dito e girando l'elica, il motore aspira o no miscela ?
Fai questa prova : stacca dal silenziatore il tubetto di presa di pressione e prova ad aspirare operando come ho detto sopra.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima accensione.................... rollando Elimodellismo in Generale 13 30 gennaio 08 20:52
Prima Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 20 dicembre 07 20:58
prima accensione racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 20 gennaio 07 20:19
prima accensione cobra78 Aeromodellismo Principianti 13 24 giugno 05 09:11
Prima accensione Poni Aeromodellismo Principianti 3 21 febbraio 05 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002