Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 05, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Ieri sera non ho resisitito: ore 21:30 la batteria del laser4 è carica...e dalla domenica pomeriggio le batterie per la rx erano già pronte.
Ho preso l'aereo e ho montato tutta l'elettronica accuratamente, tranne il filo dell'antenna, lasciato un po' penzolante, prendo il radiocomando ed stendo in tutta la su lunghezza l'antenna finalmente posso premere il pulsante dell'accensione: piripì si illumina il display! ohhhhhhh :o
motore al minimo per far leggere la posizione al variatore e accendo la ricevente... piiiiiiiiii! ohhhhhhhh
Funziona!
Reggeo l'aereo con le mani, non resisto e porto il motore al massimo dei giri...che melodia quel motorino! ohhhhhhhh
E' il momento dei servi...destra, sssi; sinistra, ssssi; cabra e picchia, sssi! ohhhhh :o
Decido di non far volare l'aereo in camera, motivi di spazio ma preso dall'agitazione o dall'emozione, ancora non so, non spengo il motore e inclino l'aereo...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo
Secondi terribili il filo della ricevente viene preso violentemente dall'elica, si dimena tenta di liberarsi ma si avvolge parte l'elica, il motore si stacca dal supporto dopo aver creato dei bagliori blu nel buio della notte...e va per terra, morto. Lo guardo e accanto a lui il corpo esanime, reciso diquel poveri filo dell'antenna di cui non avevo avuto cura di fissarlo per bene...
Raccolglo tra le mie mani la reliquia e tento un'operazione d'alta chirurgia: riunisco i fili dell'antenna e li fisso col nastro isolante, rimonto l'elica sul motore e il motore sull'aereo. Temevo il peggio....con tanta forza d'animo riaccendo il radiocomando, la ricevente...primo segnale di vita: il variatore funzionava ; secondo segnale di vita: la ricevente prendeva l'alimentazione ; terzo e quarto segnale di vita: tiro su il motore e funziona ma allora la ricevente è viva.... tutto è vivo
Ora sono pronto e un pochino più esperto : fissare subito il filo della ricevente e non perdere la calma!
Ciao a tutti!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
ringrazia chi ti pare, che é andata cosí.
questa é stata un' eccezione, non la regola.
ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
dai che ti è andata bene, io controllerei di più quell'antenna però. fissala per benino che al vento si può anche staccare.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by estense@21 giugno 2005, 08:58
ringrazia chi ti pare, che é andata cosí.
questa é stata un' eccezione, non la regola.
ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !!

Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by Apache@21 giugno 2005, 09:43

Piccolo bastardino ke ti ridi!!!! ciao daniè domani sto all'uni al mare ci vado giovedì
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
prima di lanciarlo prova se la ricevente prende bene anche a distanza, altrimenti sostituisci il filo.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 15:48   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
io direi prima di fare qualsiasi cosa, sostituisci il filo, probabilmente si è strappato o sfilacciato sotto la guaina la dove non lo vedi, e se si è rovinato in prossimità della ricevente rischi.

Come dice estense ti è andata bene, non al modello (quello si ripara cmq), ma a te, le tue dita, nocche ed annessi.
Ne ho già visti di incidenti di gente distratta che accende il modello con manetta al massimo, programma la radio e per sbaglio fa un reverse sulla manezza e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Citazione:
Originally posted by Odi@21 giugno 2005, 15:40
e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire.
Quello che mi è successo sabato! Perfortuna era solo un taglio non profondo ... ma vi posso assicurare che vere il mignolo con tutto quel sangue mi ha fatto pensare al peggio ...
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 17:47   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by sardinian+21 giugno 2005, 14:43--><div class='quotetop'>QUOTE(sardinian @ 21 giugno 2005, 14:43)</div><div class='quotemain'>Quello che mi è successo sabato! Perfortuna era solo un taglio non profondo ... ma vi posso assicurare che vere il mignolo con tutto quel sangue mi ha fatto pensare al peggio ...
[/b]



<!--QuoteBegin-Odi
@21 giugno 2005, 14:40
incidenti di gente distratta
[/quote]


__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 09:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by mr_ade@21 giugno 2005, 14:35
prima di lanciarlo prova se la ricevente prende bene anche a distanza, altrimenti sostituisci il filo.
quale dovrabbe essere la portata della laser4?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima accensione.................... rollando Elimodellismo in Generale 13 30 gennaio 08 20:52
Prima Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 20 dicembre 07 20:58
prima accensione racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 20 gennaio 07 20:19
Prima accensione red13 Aeromodellismo Principianti 24 04 aprile 06 20:09
Prima accensione Poni Aeromodellismo Principianti 3 21 febbraio 05 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002