BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   prima accensione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/9644-prima-accensione.html)

cobra78 21 giugno 05 10:51

Ieri sera non ho resisitito: ore 21:30 la batteria del laser4 è carica...e dalla domenica pomeriggio le batterie per la rx erano già pronte.
Ho preso l'aereo e ho montato tutta l'elettronica accuratamente, tranne il filo dell'antenna, lasciato un po' penzolante, prendo il radiocomando ed stendo in tutta la su lunghezza l'antenna finalmente posso premere il pulsante dell'accensione: piripì si illumina il display! ohhhhhhh :o
motore al minimo per far leggere la posizione al variatore e accendo la ricevente... piiiiiiiiii! ohhhhhhhh
Funziona!
Reggeo l'aereo con le mani, non resisto e porto il motore al massimo dei giri...che melodia quel motorino! ohhhhhhhh
E' il momento dei servi...destra, sssi; sinistra, ssssi; cabra e picchia, sssi! ohhhhh :o
Decido di non far volare l'aereo in camera, motivi di spazio :P ma preso dall'agitazione o dall'emozione, ancora non so, non spengo il motore e inclino l'aereo...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo
Secondi terribili il filo della ricevente viene preso violentemente dall'elica, si dimena tenta di liberarsi ma si avvolge :unsure: parte l'elica, il motore si stacca dal supporto dopo aver creato dei bagliori blu nel buio della notte...e va per terra, morto. Lo guardo e accanto a lui il corpo esanime, reciso diquel poveri filo dell'antenna di cui non avevo avuto cura di fissarlo per bene... :(
Raccolglo tra le mie mani la reliquia e tento un'operazione d'alta chirurgia: riunisco i fili dell'antenna e li fisso col nastro isolante, rimonto l'elica sul motore e il motore sull'aereo. Temevo il peggio....con tanta forza d'animo riaccendo il radiocomando, la ricevente...primo segnale di vita: il variatore funzionava :rolleyes: ; secondo segnale di vita: la ricevente prendeva l'alimentazione :) ; terzo e quarto segnale di vita: tiro su il motore e funziona :D ma allora la ricevente è viva.... tutto è vivo :D
Ora sono pronto e un pochino più esperto B) : fissare subito il filo della ricevente e non perdere la calma!
Ciao a tutti!

estense 21 giugno 05 11:06

ringrazia chi ti pare, che é andata cosí.
questa é stata un' eccezione, non la regola.
ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !!

centorame 21 giugno 05 11:19

dai che ti è andata bene, io controllerei di più quell'antenna però. fissala per benino che al vento si può anche staccare.

Apache 21 giugno 05 11:51

Citazione:

Originally posted by estense@21 giugno 2005, 08:58
ringrazia chi ti pare, che é andata cosí.
questa é stata un' eccezione, non la regola.
ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !!

:lol:

cobra78 21 giugno 05 11:54

Citazione:

Originally posted by Apache@21 giugno 2005, 09:43
:lol:

Piccolo bastardino ke ti ridi!!!! B) ciao daniè domani sto all'uni al mare ci vado giovedì

mr_ade 21 giugno 05 16:43

prima di lanciarlo prova se la ricevente prende bene anche a distanza, altrimenti sostituisci il filo.

Odi 21 giugno 05 16:48

io direi prima di fare qualsiasi cosa, sostituisci il filo, probabilmente si è strappato o sfilacciato sotto la guaina la dove non lo vedi, e se si è rovinato in prossimità della ricevente rischi.

Come dice estense ti è andata bene, non al modello (quello si ripara cmq), ma a te, le tue dita, nocche ed annessi.
Ne ho già visti di incidenti di gente distratta che accende il modello con manetta al massimo, programma la radio e per sbaglio fa un reverse sulla manezza e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire.

sardinian 21 giugno 05 16:51

Citazione:

Originally posted by Odi@21 giugno 2005, 15:40
e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire.

Quello che mi è successo sabato! Perfortuna era solo un taglio non profondo ... ma vi posso assicurare che vere il mignolo con tutto quel sangue mi ha fatto pensare al peggio ... :blink:

Odi 21 giugno 05 18:47

Citazione:

Originally posted by sardinian+21 giugno 2005, 14:43--><div class='quotetop'>QUOTE(sardinian @ 21 giugno 2005, 14:43)</div><div class='quotemain'>Quello che mi è successo sabato! Perfortuna era solo un taglio non profondo ... ma vi posso assicurare che vere il mignolo con tutto quel sangue mi ha fatto pensare al peggio ... :blink:
[/b]

<!--QuoteBegin-Odi
@21 giugno 2005, 14:40
incidenti di gente distratta
[/quote]

:rolleyes:

cobra78 22 giugno 05 10:11

Citazione:

Originally posted by mr_ade@21 giugno 2005, 14:35
prima di lanciarlo prova se la ricevente prende bene anche a distanza, altrimenti sostituisci il filo.

quale dovrabbe essere la portata della laser4?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002