![]() |
Ieri sera non ho resisitito: ore 21:30 la batteria del laser4 è carica...e dalla domenica pomeriggio le batterie per la rx erano già pronte. Ho preso l'aereo e ho montato tutta l'elettronica accuratamente, tranne il filo dell'antenna, lasciato un po' penzolante, prendo il radiocomando ed stendo in tutta la su lunghezza l'antenna finalmente posso premere il pulsante dell'accensione: piripì si illumina il display! ohhhhhhh :o motore al minimo per far leggere la posizione al variatore e accendo la ricevente... piiiiiiiiii! ohhhhhhhh Funziona! Reggeo l'aereo con le mani, non resisto e porto il motore al massimo dei giri...che melodia quel motorino! ohhhhhhhh E' il momento dei servi...destra, sssi; sinistra, ssssi; cabra e picchia, sssi! ohhhhh :o Decido di non far volare l'aereo in camera, motivi di spazio :P ma preso dall'agitazione o dall'emozione, ancora non so, non spengo il motore e inclino l'aereo...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo Secondi terribili il filo della ricevente viene preso violentemente dall'elica, si dimena tenta di liberarsi ma si avvolge :unsure: parte l'elica, il motore si stacca dal supporto dopo aver creato dei bagliori blu nel buio della notte...e va per terra, morto. Lo guardo e accanto a lui il corpo esanime, reciso diquel poveri filo dell'antenna di cui non avevo avuto cura di fissarlo per bene... :( Raccolglo tra le mie mani la reliquia e tento un'operazione d'alta chirurgia: riunisco i fili dell'antenna e li fisso col nastro isolante, rimonto l'elica sul motore e il motore sull'aereo. Temevo il peggio....con tanta forza d'animo riaccendo il radiocomando, la ricevente...primo segnale di vita: il variatore funzionava :rolleyes: ; secondo segnale di vita: la ricevente prendeva l'alimentazione :) ; terzo e quarto segnale di vita: tiro su il motore e funziona :D ma allora la ricevente è viva.... tutto è vivo :D Ora sono pronto e un pochino più esperto B) : fissare subito il filo della ricevente e non perdere la calma! Ciao a tutti! |
ringrazia chi ti pare, che é andata cosí. questa é stata un' eccezione, non la regola. ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !! |
dai che ti è andata bene, io controllerei di più quell'antenna però. fissala per benino che al vento si può anche staccare. |
Citazione:
:lol: |
Citazione:
|
prima di lanciarlo prova se la ricevente prende bene anche a distanza, altrimenti sostituisci il filo. |
io direi prima di fare qualsiasi cosa, sostituisci il filo, probabilmente si è strappato o sfilacciato sotto la guaina la dove non lo vedi, e se si è rovinato in prossimità della ricevente rischi. Come dice estense ti è andata bene, non al modello (quello si ripara cmq), ma a te, le tue dita, nocche ed annessi. Ne ho già visti di incidenti di gente distratta che accende il modello con manetta al massimo, programma la radio e per sbaglio fa un reverse sulla manezza e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire. |
Citazione:
|
Citazione:
<!--QuoteBegin-Odi@21 giugno 2005, 14:40 incidenti di gente distratta [/quote] :rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002