Discussione: prima accensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 05, 10:51   #1 (permalink)  Top
cobra78
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Ieri sera non ho resisitito: ore 21:30 la batteria del laser4 è carica...e dalla domenica pomeriggio le batterie per la rx erano già pronte.
Ho preso l'aereo e ho montato tutta l'elettronica accuratamente, tranne il filo dell'antenna, lasciato un po' penzolante, prendo il radiocomando ed stendo in tutta la su lunghezza l'antenna finalmente posso premere il pulsante dell'accensione: piripì si illumina il display! ohhhhhhh :o
motore al minimo per far leggere la posizione al variatore e accendo la ricevente... piiiiiiiiii! ohhhhhhhh
Funziona!
Reggeo l'aereo con le mani, non resisto e porto il motore al massimo dei giri...che melodia quel motorino! ohhhhhhhh
E' il momento dei servi...destra, sssi; sinistra, ssssi; cabra e picchia, sssi! ohhhhh :o
Decido di non far volare l'aereo in camera, motivi di spazio ma preso dall'agitazione o dall'emozione, ancora non so, non spengo il motore e inclino l'aereo...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo
Secondi terribili il filo della ricevente viene preso violentemente dall'elica, si dimena tenta di liberarsi ma si avvolge parte l'elica, il motore si stacca dal supporto dopo aver creato dei bagliori blu nel buio della notte...e va per terra, morto. Lo guardo e accanto a lui il corpo esanime, reciso diquel poveri filo dell'antenna di cui non avevo avuto cura di fissarlo per bene...
Raccolglo tra le mie mani la reliquia e tento un'operazione d'alta chirurgia: riunisco i fili dell'antenna e li fisso col nastro isolante, rimonto l'elica sul motore e il motore sull'aereo. Temevo il peggio....con tanta forza d'animo riaccendo il radiocomando, la ricevente...primo segnale di vita: il variatore funzionava ; secondo segnale di vita: la ricevente prendeva l'alimentazione ; terzo e quarto segnale di vita: tiro su il motore e funziona ma allora la ricevente è viva.... tutto è vivo
Ora sono pronto e un pochino più esperto : fissare subito il filo della ricevente e non perdere la calma!
Ciao a tutti!