Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 18:42   #6 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.954
Citazione:
Originalmente inviato da marconap Visualizza messaggio
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, Ho appena acquistato un aerovate 20cc ma non riesco ad avviarlo. Mi spiego meglio, ho la sensazione che non aspiri la benzina. Oggi ho provato a mettere un pò di benzina direttamente direttamente nel tubo di alimentazione e si è avviato per 2-3 secondi. L'altra volta si avviava a stento ma solo dopo che avevo tenuto il modello a muso in giù per qualche secondo.
Ho smontato membrana e filtro e sono a posto e bagnati. La scintilla scocca. Ho la sensazione però che la pipetta della candela non si innesti bene e questo forse potrebbe essere un'altra causa dei miei problemi. Ho notato che la candela termina con un contatto che non si inserisce bene nella pipetta perchè sembra troppo grosso. Non è che c'è un inserto da togliere come nelle vecchie candele da ciclomotore?
L'uscita del pendolino è collegata al carburatore con un tubo di soli 5-6 cm e dall'uscita al carburatore c'è un dislivello di circa un cm in salita (il cilindro è montato a testa in giù) ma mi è stato detto che con i benzina non ci sono problemi perchè c'è la pompa di aspirazione del carburante. Che posso fare?

Grazie
Marco
La scintilla dici che scocca, coma l'hai provata? Se hai verificato che sulla candela c'è, non vedo il motivo di pensare che non si innesti bene. Le CM6 non hanno il manicotto da svitare come sulle candele col piolo filettato
Controlla che la distanza degli elettrodi sia a 0,5.
Usa una batteria 4.8 o 6V affidabile per la centralina. Nel dubbio prova una Lipo 2S con regolatore tra5.5 e 6V.

Benzina arriva? Se butti dentro dal caburatore e va in moto, vuo dire che non arriva.
Spilli del caburatore aperti di circa 1 giro e mezzo. Farfalla dell'aria chiusa, gas 1/4 dal minimo e accensione alimentata.
Vedi intanto se lungo il tubo la benzina si muove a brevi tratti verso il carburatore, ad ogni palata. Se così non fosse, tappa col dito il carburatore come si fa coi glow.
Di solito appena arriva benzina alla membraba pompa funziona.
Lo smontaggio delle membrane che hai effettuato, piuttosto, mi mette dei dubbi: hai esperienza in merito? hai rimontato tutto correttamente?Ci sono dei componenti molto delicati, che se rimontati maldestramente, non lo rimetti in moto manco se piangi in turco.
Per il livello serbatoio, ti hanno detto bene...non cambia nulla
il_biplano non è collegato   Rispondi citando