Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 marzo 10, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Distacco master da stampo

Dopo diversi stampi ricavati da master in poli fibrato, ho provato a farne uno in poli fibrato e verniciato con vernicie bicomponente, per avere una finitura migliore.
Quindi preparo il master, lo fibro, lo liscio, elimino le tracce di polvere con compressore e poi alcool. Poi vernicio con vernice bicomponente da carrozziere: finitura liscissima. Dopo qualche giorno, infine, do una decina di mani di cera Formula five e preparo lo stampo come di consueto. Dopo la catalisi delle due metà, ottenuta in forno ad una quarantina di gradi, provo a distaccare lo stampo per l'estrazione del master.
Non ho usato PVA sempre per questioni di finitura.
Orrore, per aprire le due metà ci vuole una fatica immane, e la vernice rimane sulle pareti dello stampo invece che sul master.
A parte il motivo, che mi sfugge, di quanto accaduto, da un lato ho un master incastonato in uno dei due semistampi (e con le cattive lo potrei estrarre), dall'altro ho l'altro semistampo con le pareti dipinte di durissima vernicie bicomponente che va via assai difficilmente, nonostante tutte le mani di cera.
Come potrei togliere la vernice senza troppi danni alla finitura dello stampo?

Ecco una foto:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  02032010888_p.jpg‎
Visite: 382
Dimensione:  81,3 KB  
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
aiuto stampo master da fusoliera EPP......!!!!! gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 novembre 09 19:16
Distacco del termoretraibile. Ferd67 Aeromodellismo Principianti 23 08 novembre 09 22:24
Distacco tessuto. favonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 25 marzo 09 22:31
Distacco rivestimento. favonio Categoria F3K 1 24 marzo 09 09:21
Stampo maschio e stampo femmina... OttObismark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 luglio 06 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026