Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 16:39   #10 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Professor Andreis mi scusi ma mi sembra un consiglio quantomeno incompleto delle norme di sicurezza.

PS
Antò, capisco che vieni dal profondo nord, ma perchè vuoi avvelenare un valente ragazzo dell'orgoglioso sud?
Non si scherza coi solventi tossici e poi metterli nel sacco va bene, poi scaldiamo pure e senti che botto!
Una volta si mettevano nel sacco le ali da cui togliere la modelspan si spruzzava il diluente nitro, si chiudeva nel sacco per un paio di giorni e conservava all'aperto e poi sempre all'aperto si poteva aprire il sacco e pelare via la carta.
Ma pensare di farlo ora mi piace poco ed i vapori sono infiammabilissimi, se ci provate fate attenzione ma con un phon che potrebbe far incendiare un pocco di vapori che escono da una fessuna NO|
Caro Prof Verardi,
Come già facevi tu, è esattamente quanto ho suggerito, cambia solo il tipo di solvente, che in tal caso più adatto a cera e paraffina.

Gianmarco saprà ben decidere se e come cautelarsi.

Personalmente ho adottato tale sistema moolte e molte volte, anche se sotto cappa aspirante.....
Ma il sacchetto farà benissimo il suo lavoro al posto della cappa...
Riguardo al phoen visto che verrà usato all'esterno del sacchetto, non sarà certo in grado di infiammare il solvente.

Qua puoi trovare la scheda di sicurezza della Trielina : http://www.pelusi.com/modules/mastop...790ff29372.pdf
la cui temperatura di ebollizione è di soli 87°C, e che alla quale il potere solvente su cera e paraffina aumenta, e di parecchio.....

Non consiglio di farlo impiegare nelle vostre lavorazioni a cera persa, dove l'acqua bollente sarà + che sufficente per lavare le muffole....

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 03 marzo 10 alle ore 16:44
andreis non è collegato   Rispondi citando