| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: Napoli
| Sto per rivendermi l'eli. Aiutatemi
Ho appena preso un lama v4, perchè in rete ho letto che era ottimo per principianti. L' ho acquistato usato in germania e da ignorante sembra tutto ok. Non ci sono segni di usura, ne di manomissioni, solo che quando provo a far alzare l' eli, gira su se stesso in senso orario e non si alza nemmeno di 1cm ![]() In passato ho provato un honeybee e riuscivo a farlo alzare se pur una schifezza. Ho provato a leggere un po nel forum, ma non ho trovato soluzione. Ho regolato i trimmer fino alla fine ma gira sempre su se stesso e ho provato anche a settare la vitina "proportional" e "gain". Il manuale è tutto in lingua straniera e non ci capisco niente, in più le raccomandazioni sulla sicurezza e quello spiacevole inconveniente del ragazzo che si è sfreggiato la faccia mi sta facendo passare la voglia e sono li li per rivendermelo. Chi può aiutarmi? Se non ne avete voglia, potreste dirmi dove reperire un manuale in ITA o dove possa apprendere per poter cominciare? Sono disperato ![]() Grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Non conosco il modello e non posso aiutarti. Mi permetto di suggerirti di controllare se non ci sono problemi sul ruotino di coda, forse i palini non hanno potenza, slittano. Dico questo presupponendo che tu abbia provato a girare le vitine del giro sia in un senso che nell'altro e quindi avresti dovuto ottenere una rotazione della coda sia in un senso che nell'altro (destra e sinistra). Tutto questo presuppone poi ancora che non ci sia stata una inversione del comando di coda (tipo un reverse) attivato per errore sulla radio o qualche spinetta del comando di coda messa al contrario. .
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Se con i vari settaggi non riesci ci sarà un problema importante, potrebbe essere : - La batteria è ben carica ? - Le ruote dentate che comandano le pale sono ben solidali con l'asse ? - Le pale sono integre ? - Adoperando lo stik per compensare al massimo non si alza comunque ? - Potrebbe essere un problema di un motore.. o della centralina .. o della tx... Potrebbero essere tante cose.. vai nella discussione del Lamav4 e chiedi lì.. Magari se trovi qualcuno che lo conosce e abita dalle tue parti.. Io chiederei conto anche a chi te lo ha venduto !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
Accendi prima la radio, sempre. Stick del gas a minimo e metti i trim, tutti e quattro (quei cursori neri sui rispettivi assi degli stick) tutti al centro. Ora attacca la batteria all'elicottero. Mentre fai questo, non muovere assolutamente l'elicottero per i primi 5 secondi, fintantoché la luce verde sull'elicottero non sia accesa. In questa fase è importante non muovere l'ely, poiché sta resettando il giroscopio per evitare che giri su se stesso. Se lo muovi, es. lo corichi su di un lato, attacchi la batteria e lo rimetti dritto, in quei 3, 5 secondi, il giroscopio non capisce in che posizione si trova e ti ritrovi a dover correggere l'ely per tutto il volo poiché gira su se stesso, da un lato o dall'altro. Ora alzalo di qualche cm. Se ruota su se stesso, o va avanti o dietro o trasla a sx e dx, atterra subito ed usa il trim del comando corrispondente muovendolo di qualche tacca per compensare il movimento. Se va avanti "trimma" l'ely all'indietro di una tacca, e riprova. Lo stesso dicasi per tutti gli altri comandi. Dopo una mezz'ora di prove, o anche meno, imparerai a fare quest'operazione in volo.
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Nel caso (probabile) di risposta negativa, occorre fare una serie di controlli che per un neofita risulterebbero estremamente problematici. La cosa migliore da fare è trovare qualcuno discretamente esperto nelle tue vicinanze, o rivolgersi ad un rivenditore sperando nella sua onestà. Certo è che, se non si è esperti nel campo ( e a volte anche se lo si è), rende rischioso l' acquisto di usato per questi delicati giocattoli. Comunque ti consiglio di perseverare, e vedrai che seguendo i vari consigli degli esperti avrai doppia soddisfazione nel veder volare il tuo lama, e sicuramente lo conoscerai a fondo. Per prima cosa: posta questo problema nella discussione di competenza, quella sul lama, come ti hanno già suggerito.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Ticino
| Citazione:
![]() Io dico che potrebbe trattarsi di uno dei fattori in rosso. Anche a me è già capitato (due volte, di cui una volta in volo!) che l'eli girava solamente su se stesso e non si alzava più. La prima volta era perchè uno dei due motori era andato, non dava più segni di vita, mentre l'ultima volta il cavo (fatto da due: rosso e nero) che esce dalla rx per collegarsi con quello della batteria, era "scollegato" in un punto, cioè quello nero si era staccato (magari perchè ho esercitato troppa pressione, non so) dalla rx. Prova uno di questi due fattori
__________________ Carson shuttle Blade 400 - Spektrum DX6i | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Inoltre verifica il senso di rotazione delle pale e l'orientamento delle stesse non è difficile che siano invertite. Pale segnate B in basso pale segnate A in alto il loro orientamento e fisso è deve corrispondere con il senso di rotazione dei rotori, che per principio sui coassiali è contrapposto (Lama V4) Se così non fosse inverti le polarità dei cavi dei motori (laddove è necessario) sulla centralina. Altro non ti so dire con le informazioni che hai fornito P.s. Per ultimo verifica se non sono stati invertiti i comandi alla trasmittente. Claudo 63 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se dopo aver seguito alla lettera i saggi consigli che ti sono dati, non riesci a risolvere, puoi cercare nella tua città altri amici che usano regolarmente gli heli, e che potranno sul posto,darti il consiglio più appropriato. A Napoli volano in molti. Male che ti vada, dovrai sostituire la centralina, spesa massima per una cosa del genere, circa 30 euro. Ma è probabile che,come ti hanno suggerito gli altri, il problema sia riconducibile alla trasmissione degli ingranaggi o ai motorini, per cui te la caverai con poco.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |