| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2008
| si può rianimare una cella morta?
salve ieri mentre provavo un cavetto per bilanciare due pacchi lipo insieme mi è andato in corto un pacco da 3 celle 2200mha 20c ho provato a mettere sotto carica il pacco subito dopo l'incidente per vedere il danno e il cb(mystery bc6) mi dice che una cella è a "0v"e le altre due a "5v". secondo voi è possibile rianimare la cella morta e ripristinare le altre ai valori normali? dimenticavo la batteria al momento del fattaccio era completamente carica. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - 8fly Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Inoltre come fanno le altre 2 celle a stare a 5V se le celle lipo al massimo arrivano a 4,20 V? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Questa procedura la faccio all'aperto e non perdo mai di vista il pacco ed il caricabatterie (soprattutto per verificare la tensione di cella) per evitare brutti scherzi. Al momento ho salvato almeno tre pacchi di colleghi aereomodellisti distratti. Comunque visto che il corto lo hai fatto tramite il cavetto del bilanciatore, sei sicuro che sia ancora tutto attaccato ed integro ? Controlla bene i cavi lo 0 volt potrebbe dipendere anche da un cavetto fuso da almeno 30/40A | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
penso che la tua ipotesi sul fatto del cavetto fuso internamente o staccatosi sia possibile,domani proverò a staccare quella copertura che copre la parte dei cavetti per vedere. comunque rimane il fatto che il cb mi da 5V sulle due celle vive! cosa molto strana perchè il pacco si sarebbe già dovuto gonfiare,invece è ancora come nuovo. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |