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Vecchio 10 giugno 21, 10:49   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sei sicuro che le antenne delle Rx siano integre ? Sporgono a sufficienza dalle strutture in carbonio, "vedono" l'antenna del TX ?
Le strutture in carbonio a volte sono degli schermi perfetti, e il fail safe com'è programmato ?
I comandi senza correlazione non potrebbero essere causati dal fail safe ?



Umberto
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!
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Samuele Pini
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Vecchio 10 giugno 21, 12:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Hai interrotto i fili rossi dei positivi dei cavetti che dagli ESC dei motori vanno al sistema di pilotaggio?
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ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 10 giugno 21, 19:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da Samu_foxtrot Visualizza messaggio
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

Direi che chiaramente il problema te lo pongono ESC e motori.


Senza vedere il modello è difficile dire qualcosa di specifico, ma direi che il tuo problema può essere dovuto al layout elettrico. Il giroscopio, ben difficilmente potrebbe creare questi problemi.


Potresti provare a far partire un motore per volta per cercare almeno di capire se i problemi derivano da un solo motore (inteso come unicum motore+esc) o da entrambi.
Nel primo caso potresti avere qualcosa di danneggiato, nel secondo bisogna rivedere tutti i collegamenti per vedere che non ci siano cose strane.


Spiacente ma a questo livello non so dire di più.


Ciao.
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Vecchio 10 giugno 21, 22:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da Samu_foxtrot Visualizza messaggio
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

La cosa piu' facile da fare è controllare che le riceventi siano sempre alimentate, colleghi un tester con una prolunga da servi ad un canale libero e provi se quando dai gas c'è sempre tensione.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 10 giugno 21, 22:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Il carbonio non aiuta e l acqua nemmeno.pero dici di averlo portato in volo,quindi escluderei l acqua.quello che non dici è che componenti monti,dalle batterie ai motori ai servi,e che assorbimenti regge la centralina..cmq..elimina eventuali interruttori e sopratutto misura gli assorbimenti.non sono pratico di questi modelli ma secondo me c è qualcosa che manda in crisi l alimentazione.le connessioni dici di averle controllate.serve un amperometro per togliersi qualche dubbio.
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Emil
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Vecchio 11 giugno 21, 15:37   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Nella fusoliera, i cavi di alimentazione di motori e variatori seguono percorsi diversi da quelli dei servi.....??....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 13 giugno 21, 11:07   #17 (permalink)  Top
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Residenza: ferrara
Messaggi: 10
ciao a tutti,
allora, proverò a ricontrollare tutte le connessioni dei cavi di alimentazione delle esc.
monto comunque esc da 120A fullpower, con motori sunnysky X5330 200Kv.
i cavi di alimentazione sono separati dai cavi dei servi, sottolineo che anche il rosso e il nero dei cavi di alimentazione sono separati l'uno dall'altro fino al ricongiungimento al livello delle bananine di connessione alle batterie. ogni esc è alimentata da 4 batterie da 5S opportunamente collegate serie-parallelo per un output di circa 38/39 Volt.

ringrazio intanto tutti, ora mi metterò a fare qualche test!

ma quello che mi chiedo è: anche se si staccasse il cavo rosso o eventualmente entrambi da una esc.. non si dovrebbe solo spegnere un motore e basta? senza mandare in pappa tutto il resto?
__________________
Samuele Pini
Samu_foxtrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 21, 19:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.538
10s2p...quanti mah e che capacità di scarica?cmq mi concentrei sulle 2s che alimentano la centralina e gli assorbimenti dei servi.poi magari c è solo da aumentare un poco la sezione dei cavi..va a capire..
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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