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10 giugno 21, 11:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2020 Residenza: ferrara
Messaggi: 10
| Citazione:
ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!
__________________ Samuele Pini | |
10 giugno 21, 13:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
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Hai interrotto i fili rossi dei positivi dei cavetti che dagli ESC dei motori vanno al sistema di pilotaggio?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
10 giugno 21, 20:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Direi che chiaramente il problema te lo pongono ESC e motori. Senza vedere il modello è difficile dire qualcosa di specifico, ma direi che il tuo problema può essere dovuto al layout elettrico. Il giroscopio, ben difficilmente potrebbe creare questi problemi. Potresti provare a far partire un motore per volta per cercare almeno di capire se i problemi derivano da un solo motore (inteso come unicum motore+esc) o da entrambi. Nel primo caso potresti avere qualcosa di danneggiato, nel secondo bisogna rivedere tutti i collegamenti per vedere che non ci siano cose strane. Spiacente ma a questo livello non so dire di più. Ciao. | |
10 giugno 21, 23:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
La cosa piu' facile da fare è controllare che le riceventi siano sempre alimentate, colleghi un tester con una prolunga da servi ad un canale libero e provi se quando dai gas c'è sempre tensione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
10 giugno 21, 23:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
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Il carbonio non aiuta e l acqua nemmeno.pero dici di averlo portato in volo,quindi escluderei l acqua.quello che non dici è che componenti monti,dalle batterie ai motori ai servi,e che assorbimenti regge la centralina..cmq..elimina eventuali interruttori e sopratutto misura gli assorbimenti.non sono pratico di questi modelli ma secondo me c è qualcosa che manda in crisi l alimentazione.le connessioni dici di averle controllate.serve un amperometro per togliersi qualche dubbio.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
13 giugno 21, 12:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2020 Residenza: ferrara
Messaggi: 10
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ciao a tutti, allora, proverò a ricontrollare tutte le connessioni dei cavi di alimentazione delle esc. monto comunque esc da 120A fullpower, con motori sunnysky X5330 200Kv. i cavi di alimentazione sono separati dai cavi dei servi, sottolineo che anche il rosso e il nero dei cavi di alimentazione sono separati l'uno dall'altro fino al ricongiungimento al livello delle bananine di connessione alle batterie. ogni esc è alimentata da 4 batterie da 5S opportunamente collegate serie-parallelo per un output di circa 38/39 Volt. ringrazio intanto tutti, ora mi metterò a fare qualche test! ma quello che mi chiedo è: anche se si staccasse il cavo rosso o eventualmente entrambi da una esc.. non si dovrebbe solo spegnere un motore e basta? senza mandare in pappa tutto il resto?
__________________ Samuele Pini |
13 giugno 21, 20:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
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10s2p...quanti mah e che capacità di scarica?cmq mi concentrei sulle 2s che alimentano la centralina e gli assorbimenti dei servi.poi magari c è solo da aumentare un poco la sezione dei cavi..va a capire..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
26 giugno 21, 01:05 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pur se vuoi tenere i circuiti separati in un sistema elettronico ci deve essere una "massa" elettrica comune a tutto, che permette a ciascun componente del sistema di avere un riferimento a zero, quindi i poli negativi delle batterie dei motori e quelli delle batterie dei servi e dell'elettronica deve essere messa assieme. Probabilmente già nel collegamento alla RX si ottiene questa massa elettrica comune, ma non ne sono proprio certo, non conosco la RX e non so come sono stati fatti i collegamenti agli ESC e ai SERVI. Se ho detto una banalità... perdonatemi!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
30 giugno 21, 22:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2019 Residenza: Como
Messaggi: 101
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Samu_foxtrot Ho avuto una perdita di segnale con un modello in fibra di carbonio alla distanza di 100 m circa. La probabile causa è stata l'antenna della ricevente che si era leggermente spelata in corrispondenza dei forellini di uscita fatti nella fusoliera. Si ricorda che la fibra di carbonio è conduttrice. Se c'è contatto elettrico tra antenna e fusoliera c'è alterazione del segnale. Occorre isolare i fori di uscita della fusoliera dove passano le 2 antenne della ricevente con un piccolo tubo di plastica o di gomma. Ciao |
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