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Vecchio 10 giugno 21, 11:49   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sei sicuro che le antenne delle Rx siano integre ? Sporgono a sufficienza dalle strutture in carbonio, "vedono" l'antenna del TX ?
Le strutture in carbonio a volte sono degli schermi perfetti, e il fail safe com'è programmato ?
I comandi senza correlazione non potrebbero essere causati dal fail safe ?



Umberto
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!
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Samuele Pini
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Vecchio 10 giugno 21, 13:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Hai interrotto i fili rossi dei positivi dei cavetti che dagli ESC dei motori vanno al sistema di pilotaggio?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 10 giugno 21, 20:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da Samu_foxtrot Visualizza messaggio
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

Direi che chiaramente il problema te lo pongono ESC e motori.


Senza vedere il modello è difficile dire qualcosa di specifico, ma direi che il tuo problema può essere dovuto al layout elettrico. Il giroscopio, ben difficilmente potrebbe creare questi problemi.


Potresti provare a far partire un motore per volta per cercare almeno di capire se i problemi derivano da un solo motore (inteso come unicum motore+esc) o da entrambi.
Nel primo caso potresti avere qualcosa di danneggiato, nel secondo bisogna rivedere tutti i collegamenti per vedere che non ci siano cose strane.


Spiacente ma a questo livello non so dire di più.


Ciao.
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Vecchio 10 giugno 21, 23:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

La cosa piu' facile da fare è controllare che le riceventi siano sempre alimentate, colleghi un tester con una prolunga da servi ad un canale libero e provi se quando dai gas c'è sempre tensione.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 10 giugno 21, 23:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Il carbonio non aiuta e l acqua nemmeno.pero dici di averlo portato in volo,quindi escluderei l acqua.quello che non dici è che componenti monti,dalle batterie ai motori ai servi,e che assorbimenti regge la centralina..cmq..elimina eventuali interruttori e sopratutto misura gli assorbimenti.non sono pratico di questi modelli ma secondo me c è qualcosa che manda in crisi l alimentazione.le connessioni dici di averle controllate.serve un amperometro per togliersi qualche dubbio.
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Emil
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Vecchio 11 giugno 21, 16:37   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Nella fusoliera, i cavi di alimentazione di motori e variatori seguono percorsi diversi da quelli dei servi.....??....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 13 giugno 21, 12:07   #17 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
allora, proverò a ricontrollare tutte le connessioni dei cavi di alimentazione delle esc.
monto comunque esc da 120A fullpower, con motori sunnysky X5330 200Kv.
i cavi di alimentazione sono separati dai cavi dei servi, sottolineo che anche il rosso e il nero dei cavi di alimentazione sono separati l'uno dall'altro fino al ricongiungimento al livello delle bananine di connessione alle batterie. ogni esc è alimentata da 4 batterie da 5S opportunamente collegate serie-parallelo per un output di circa 38/39 Volt.

ringrazio intanto tutti, ora mi metterò a fare qualche test!

ma quello che mi chiedo è: anche se si staccasse il cavo rosso o eventualmente entrambi da una esc.. non si dovrebbe solo spegnere un motore e basta? senza mandare in pappa tutto il resto?
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Samuele Pini
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Vecchio 13 giugno 21, 20:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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10s2p...quanti mah e che capacità di scarica?cmq mi concentrei sulle 2s che alimentano la centralina e gli assorbimenti dei servi.poi magari c è solo da aumentare un poco la sezione dei cavi..va a capire..
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Emil
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Vecchio 26 giugno 21, 01:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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Originalmente inviato da Samu_foxtrot Visualizza messaggio
...
i cavi di alimentazione sono separati dai cavi dei servi, sottolineo che anche il rosso e il nero dei cavi di alimentazione sono separati l'uno dall'altro fino al ricongiungimento al livello delle bananine di connessione alle batterie.
...

Pur se vuoi tenere i circuiti separati in un sistema elettronico ci deve essere una "massa" elettrica comune a tutto, che permette a ciascun componente del sistema di avere un riferimento a zero, quindi i poli negativi delle batterie dei motori e quelli delle batterie dei servi e dell'elettronica deve essere messa assieme.
Probabilmente già nel collegamento alla RX si ottiene questa massa elettrica comune, ma non ne sono proprio certo, non conosco la RX e non so come sono stati fatti i collegamenti agli ESC e ai SERVI.
Se ho detto una banalità... perdonatemi!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
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Vecchio 30 giugno 21, 22:27   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2019
Residenza: Como
Messaggi: 101
Samu_foxtrot

Ho avuto una perdita di segnale con un modello in fibra di carbonio alla distanza di 100 m circa.
La probabile causa è stata l'antenna della ricevente che si era leggermente spelata in corrispondenza dei forellini di uscita fatti nella fusoliera.
Si ricorda che la fibra di carbonio è conduttrice. Se c'è contatto elettrico tra antenna e fusoliera c'è alterazione del segnale.
Occorre isolare i fori di uscita della fusoliera dove passano le 2 antenne della ricevente con un piccolo tubo di plastica o di gomma.
Ciao
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