Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 15, 22:09   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
In lotta per l'ultimo posto ci sono anch'io!!!
Avrò provato il programma si e no una decina di volte quest'autunno poi tra i problemi al motore e la rottura del modello non sono più riuscito ad allenarmi.

Riguardo al nova: sabato pomeriggio ho stretto di 1/4 di giro lo spillo e adesso gira da paura!!!(elica 11x8)

Domenica mi sarebbe piaciuto riprovare invece di passare l'intero pomeriggio al pronto soccorso. La lama del cutter scivola nella pelle che è una vera libidine.
A Bergamo comunque ci sarò.

Daniele
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 23:04   #102 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
In lotta per l'ultimo posto ci sono anch'io!!!
Avrò provato il programma si e no una decina di volte quest'autunno poi tra i problemi al motore e la rottura del modello non sono più riuscito ad allenarmi.

Riguardo al nova: sabato pomeriggio ho stretto di 1/4 di giro lo spillo e adesso gira da paura!!!(elica 11x8)

Domenica mi sarebbe piaciuto riprovare invece di passare l'intero pomeriggio al pronto soccorso. La lama del cutter scivola nella pelle che è una vera libidine.
A Bergamo comunque ci sarò.

Daniele
Se lo chiamaste "tagliabalsa" come si usava una volta, forse si ricorderebbe di tagliare solo quello.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 08:59   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non pensavo che l'ultima posizione fosse così ambita!
Tagliabalsa é un termine vintage....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 10:00   #104 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Non pensavo che l'ultima posizione fosse così ambita!
Tagliabalsa é un termine vintage....
a maggior ragione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 10:35   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
L'ho scritto apposta...comunque se dovessi rifare un F3A anni '70 e '80 userei un motore a pila. Emil Giezendanner ha ricostruito un Salamandre elettrico. Dice che è un po' ostico in quanto la transizione richiede un grande affinamento e studio sullo spostamento del baricentro. Mi diceva che Bruno, nel famoso campionato mondiale, aveva terminato il modello solo 15 giorni prima della gara e quindi non era stato messo a punto.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 10:59   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Da tagliabalsa a tagliacarne il passaggio è davvero molto breve. Siamo comunque in ambito vintage.
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 12:03   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
L'ho scritto apposta...comunque se dovessi rifare un F3A anni '70 e '80 userei un motore a pila. Emil Giezendanner ha ricostruito un Salamandre elettrico. Dice che è un po' ostico in quanto la transizione richiede un grande affinamento e studio sullo spostamento del baricentro. Mi diceva che Bruno, nel famoso campionato mondiale, aveva terminato il modello solo 15 giorni prima della gara e quindi non era stato messo a punto.
Motore a pila........musica per le mie orecchie e felice di aver trovato un'altro a cui fa male la schiena ed ama la vita comoda e rilassante...... almeno nell'hobby
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 13:31   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Galaxy vs “Galaxy”

Mi viene spesso chiesto come vola il galaxy ma prima di rispondere vorrei precisare che sotto lo stesso nome possono nascondersi più modelli.

Infatti, il primo galaxy che ho avuto era profondamente diverso da quello attualmente in produzione da easy cnc, che credo essere junico fedele al progetto di Franco Sala.
La differenza maggiore risiede nella lunghezza dei pianetti. (Postai anche una foto qualche tempo fa.)
Inizialmente pensavo a un errore nella realizzazione di una scatola che circolava
all'epoca, salvo poi leggere i forum e scoprire che vi erano almeno altre due produzioni parallele spesso non fedeli all'originale.
Al lato pratico il galaxy "targato" easy cnc ha traiettorie più pulite e stabili. Sorprende in atterraggio, si "siede di coda" e basta dare gas per portarlo in pista. Forse più semplice di un trainer ala alta.
In futuro mi piacerebbe mettere in pista un terzo galaxy, si accettano scommesse sulla motorizzazione.

Dani

Ultima modifica di Ita 15646 : 21 aprile 15 alle ore 13:35
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 17:51   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Motore a pila........musica per le mie orecchie e felice di aver trovato un'altro a cui fa male la schiena ed ama la vita comoda e rilassante...... almeno nell'hobby
Anch'io sto invecchiando e ho bisogno di comfort, a costo di sentirmi dire di avere la "caneta da vedar" (per i non lombardi significa letteralmente avere la schiena, la spina dorsale come una cannuccia di vetro, delicata e che non si può piegare, ovvero essere uno scansafatiche). Aeromodellismo relax per me e per le orecchie del vicinato.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 20:06   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
1.ma prova del Campionato F3A Vintage

Ghisalba (Bergamo) 31/5/2015.


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.

Allego il relativo modulo con preghiera di inviarlo a vaccariandrea@alice.it telefono 329 3798789 (Andrea Vaccari).

Le iscrizioni chiuderanno il giovedì antecedente la gara. (28-5)

Iscrizione + pranzo della domenica = euro 20

è possibile inviare la modulistica anche al sottoscritto acrodani@hotmail.it (tel 338 9686759 Daniele)


Per info: acrodani@hotmail.it Tel 338-9686759

Ci vediamo sul campo!!!!!

Daniele Garzulino
Files allegati
Tipo file: doc modulo iscrizione versione 03.doc‎ (77,5 KB, 108 visite)

Ultima modifica di Ita 15646 : 28 aprile 15 alle ore 20:11
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 20:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 19:19
Cerco acrobatico vintage Valerio Ceccherini Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 26 dicembre 09 18:34
Programma acrobatico: Nicholas Aeromodellismo Volo 3D 4 06 dicembre 07 20:18
Programma F3A/X MemoryLane Aeromodellismo Categorie 8 06 giugno 06 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002