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Vecchio 06 ottobre 13, 22:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ho un ASP 91 4 tempi regalatomi da un'amico.
In genere ho volato quasi sempre con l'elettrico quindi con lo scoppio ho solo un po di infarinatura.
Che modello potrei abbinarci?
per modello intendo un'ala bassa, con il massimo di apertura alare possibile, che abbia doti di volo un po veloce e deve stallare (tutti stallano) a bassissima velocità.
Riusciamo ad abbinare queste caratteristiche?
grazie a tutti i suggerimenti
saluti
Andrea
Ocio che veloce e che stalla a bassa velocità vanno poco d'accordo
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 00:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ocio che veloce e che stalla a bassa velocità vanno poco d'accordo
esatto! anche per questo ho consigliato un f3a. almeno parlo per la mia esperienza. ho un leo f3a e in alcune situazioni sembra quasi un'aliante. anche se molto veloce ha una planata quasi infinita! una volta dopo una piantata motore mentre facevo tonneau a ripetizione ben oltre fine pista, mi ha consentito di finire il tonneau, capire bene cosa fosse accaduto, virare, prendere qualche metro di quota per superare gli alberi, effettuare un bel giro largo e portarlo in pista senza problemi. ed in atterraggio è molto dolce.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 23:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Eccomi...! Non potevo esimermi dal dire la mia...: proprio in questi giorni ho scoperto che il CAP 10b classe 120 vola divinamente col 91 asp 47 con elica 14x6 ... E' un farfallone in atterraggio e fa acro degnissime.. Attendiamo con ansia che piccole ali lo riprenda o bisogna ordinarlo da questo sito spagnolo http://www.rctecnic.com/it/bottega/d...ticos-rctecnic
Credo di prenderlo a breve, e' veramente godereccio
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 15:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Messaggi: 362
asp 91 4 tempi

ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 17:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
Col 91 4 montato su uno yak da 4,5 kg sei al limite minimo... Comunque volera' ma non riuscirsi a far null'altrp che un volo lineare e forse quslche loop...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
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Messaggi: 691
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
come ha detto Nettuno sei al limite. se lo yak 54 è tipo quello della seagull da 160 di a.a, il peso è di poco fuori da quanto dichiarato dalla stessa seagull. un amico del campo lo aveva motorizzato proprio con lo stesso motore che hai tu. l'ho provato personalmente e per me era appena sufficiente. se non hai grandi pretese vai abbastanza tranquillo! e ricorda di non impiccarlo troppo in decollo, cerca di farlo morbido. poi con l'esperienza vedrai e conoscerai i limiti del tuo modello.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
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