![]() |
scelta modello Ho un ASP 91 4 tempi regalatomi da un'amico. In genere ho volato quasi sempre con l'elettrico quindi con lo scoppio ho solo un po di infarinatura. Che modello potrei abbinarci? per modello intendo un'ala bassa, con il massimo di apertura alare possibile, che abbia doti di volo un po veloce e deve stallare (tutti stallano) a bassissima velocità. Riusciamo ad abbinare queste caratteristiche? grazie a tutti i suggerimenti saluti Andrea |
Dipende dai tuoi gusti in fatto di tipologia di modelli e stile di volo, io personalmente ci vedrei bene una bella riproduzione, magari un warbirds con apertura alare intorno a 160 cm, io ho lo stesso motore montato su uno spitfire classe 60 e devo dire che va alla grande, se ti piacciono questi modelli dai un'occhiata a questo sito: piccoleali.it, io ho preso l'hurricane navy classe 60, è veramente bello e anche a livello costruttivo non è male, senza contare il prezzo decisamente abbordabile |
Confermo dipende dai gusti. Se vuoi un warbirb sempre su piccoleali ce ne sono molti. Vedi anche il focke o il reggiane. Sono modelli molto belli. Citazione:
|
Sicuramente si, anche se gli ASP per essendo dei motori affidabili e tutto sommato onesti peccano un po' di potenza rispetto agli OS, per questo sempre secondo me si addicono di più al tipo di volo che attieni con i modelli che ti ho consigliato, ovviamente ripeto che sono pareri personali |
Citazione:
|
Citazione:
|
Eccomi...! Non potevo esimermi dal dire la mia...: proprio in questi giorni ho scoperto che il CAP 10b classe 120 vola divinamente col 91 asp 47 con elica 14x6 ... E' un farfallone in atterraggio e fa acro degnissime.. Attendiamo con ansia che piccole ali lo riprenda o bisogna ordinarlo da questo sito spagnolo http://www.rctecnic.com/it/bottega/d...ticos-rctecnic Credo di prenderlo a breve, e' veramente godereccio |
asp 91 4 tempi ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso. Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg. Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg. Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo? E' sempre un 15 cc 4 tempi... grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002